Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
Crop di un'immagine buttata là!!
Ne ho tirato fuori qualcosa di buono?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Buona serata a tutti
Mauro Va
buona la conversione ..........riquardo al contenuto si fosse visto quale era il quonquibus...........

ciao Massimo
aretul
Anche secondo me la conversione è buona. Più che ad un venditore la scena mi fa pensare al gioco delle tre carte.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao Massimo,
io noto un paio di aspetti poco gradevoli: la persona tagliata a dx e quella in primo piano che è di spalle e nasconde il resto della scena.
Resta la curiosità di sapere di che si trattasse, effettivamente.
Sul bianco e nero per me niente da dire: con una foto così oltretutto si rischierebbe pure di sembrare razzisti laugh.gif (battutaccia, ok)

ciao
Katia
sinclair_gio
Conversione molto valida ma molto difficile capirne il senso comunicativo celato dal gruppetto dei ragazzi.
Credo che il significato sia tutto lì.

Ciao
masma
Ok ok, allora come dicevo si tratta di un crop ( sovrapposto al tizio di dx c'era un bel mazzolino di fiori che sarebbe uscito monco) e lì sotto eravamo veramente costipati causa pioggia all'esterno. Trattasi del Pantheon ed esattamente ci trovavamo all'interno del pronao . Tra i vari turisti si aggiravo il tizio intento a vendere braccialetti i quali apparivano fugacemente, egli si era accorto di me quindi scattai appena il suo sguardo mi abbandonò!
E poi c'erano anche le guardie....abusive anch'esse, quindi era preoccupato non poco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


decisi così di entrare all'interno e la mia attenzione fu subito attratta dalla cupola, un capolavoro di architettura!!
"La particolare tecnica di composizione del cementizio romano permette alla cupola priva di rinforzi di restare in piedi da quasi venti secoli. Una cupola di queste dimensioni sarebbe infatti difficilmente edificabile con i moderni materiali, data la poca resistenza alla trazione del calcestruzzo moderno, senza armatura. Il fattore determinante sembra essere una particolare tecnica di costruzione: il cementizio veniva aggiunto in piccole quantità drenando subito l'acqua in eccesso. Questo, eliminando in tutto o in parte le bolle d'aria che normalmente si formano con l'asciugatura, conferisce al materiale una resistenza eccezionale. Inoltre venivano utilizzati materiali via via più leggeri per i caementa mescolati alla malta per formare il cementizio: dal travertino delle fondazioni alla pomice vulcanica della cupola."

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


" Una tradizione romana, vuole che nel Pantheon non penetri la pioggia per il cosiddetto "effetto camino": in realtà, è una leggenda legata al passato quando la miriade di candele che venivano accese nella chiesa, produceva una corrente d'aria calda che saliva verso l'alto e che incontrandosi con la pioggia la nebulizzava, annullando pertanto la percezione dell'entrata dell'acqua.

Ma come potete ben notare...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


...l'acqua entra quindi mi sa tanto che ha ragione Renato, è proprio qui che hanno inventato il gioco delle tre carte


N.B Volevo solo dirvi che queste foto risalgono a marzo il che significa che possedevo la reflex da soli 4 mesi e per me l'esposizione e la compo erano ancora materie astratte. Siate clementi

Grazie

e comunque ero più interessato alla conversione che altro, merci!!

tranquilla Katia, nessun razzismo dalle mie parti
miciagilda
QUOTE(MassimoMarchetti @ Dec 9 2013, 12:06 PM) *
tranquilla Katia, nessun razzismo dalle mie parti



Bianco... nero... Era una battuta... smile.gif
masma
QUOTE(miciagilda @ Dec 9 2013, 12:14 PM) *
Bianco... nero... Era una battuta... smile.gif

Si Si, l'avevo capita, non s'era capito? ohmy.gif
Chi ci capisce è bravo!! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.