Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pisistrate nelson
...alquanto strano! Questa foto mi venne fuori lo scorso anno quando scesi di macchina sulle alpi e mi fermai con la scusa di far fare pipì ai cani e volevo fare un paio di scatti 'velocemente' (perché la mia metà non ne voleva più sapere di foto e mi pressava perché mi sbrigassi). Dimenticando l'esposizione in spot, sulla prima foto, venne fuori questo pastrocchio bruciaticcio che però a me è piaciuto. Se seguite i guinzagli che partono dalla mani potete intravedere anche i quattro occhietti ed i due nasini neri dei canini il cui corpo si confonde totalmente col resto del paesaggio circostante. Sicuramente, se fosse stata esposta correttamente, il fatto di avere il soggetto così centrale per me la avrebbe resa molto più dozzinale e scialba.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 951.6 KB


Vi invito a postare i vostri scatti esposti male che però vi hanno soddisfatto per vederne i risultati.
CVCPhoto
Eccomi qua, tipica sovraesposizione di almeno 2 EV che i questo caso è stata voluta:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 664.5 KB
Calamastruno

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Più che esposizione, qui c'è un macello fotografico (e non per il soggetto o per l'espressione)! Io altissimi, fuori fuoco e mosso da paura dato dai tempi lenti! Però penso sono molto legato a questa foto: per il soggetto (la mia ragazza) e perchè era una delle prime foto (forse proprio i primi 100 scatti) che avessi fatto con una reflex!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.