Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Ciao!

L'altra sera avevamo una cena in centro a Piacenza e mi sono portata la Nikon ma non il cavalletto.

Ho tentato qualche scatto ma ne ho fatti più di mossi che di buoni, ovviamente...

Questo è un dettaglio (crop) dell'albero di Natale che c'è in piazza Cavalli: com'è venuto secondo voi?

GRAZIE come sempre...

ciao

kat


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
claudioorlando
Ti chiedo: perchè croppare? Potevo capire un crop spinto se volevi mettere in evidenza un particolare insolito o particolarmente attraente ma così, sinceramente, lo capisco meno. Magari ambientando di più sarebbe stato meglio? Buona domenica anche a te.
miciagilda
QUOTE(Er cavajere nero @ Dec 8 2013, 01:47 PM) *
Ti chiedo: perchè croppare? Potevo capire un crop spinto se volevi mettere in evidenza un particolare insolito o particolarmente attraente ma così, sinceramente, lo capisco meno. Magari ambientando di più sarebbe stato meglio? Buona domenica anche a te.



Ambientavo nel nero scuro... unsure.gif

ciao
Katia
claudioorlando
laugh.gif No, intendevo ambientando di più l'albero nella scena circostante. Per questo non capisco il crop. Magari volevi ottenere qualcosa che a me sfugge per questo sono qui in attesa di capire da te wink.gif
miciagilda
QUOTE(Er cavajere nero @ Dec 8 2013, 03:38 PM) *
laugh.gif No, intendevo ambientando di più l'albero nella scena circostante. Per questo non capisco il crop. Magari volevi ottenere qualcosa che a me sfugge per questo sono qui in attesa di capire da te wink.gif



Appunto... La scena circostante era nero scuro e basta.

Se avessi esposto correttamente per lo sfondo avrei avuto le lucine bruciate e sovraesposte.

Mi sono capita meglio, adesso? biggrin.gif

Grazie!
ciao
Katia
gianlucasartori
Ciao Katia,
per me buona Pollice.gif
faccio un po' fatica a capire l'ordine dei piani (sta davanti l'albero o le luci?).. ma sono certamente io ad essere un po' fuso wacko.gif

Ciao!
Gian
Antonio Canetti
complimenti per l'esposizione, il rischio di bruciare qualcosa è altissimo e non hai bruciato niente!!!!!!!!!!!


Antonio
ro83d7100
bellissimo scatto l'albero dentro a un albero stilizzato di luci fortissimo biggrin.gif
monteoro
Buona l'esposizione, esagerato forse il crop.
Così come l'hai croppata hai "mozzato" l'origine dello scatto in alto; da dove discende la pioggia di lucine? potrebbe essere un importante elemento per dare corpo allo scatto.
Ovviamente è una mia opinione non una critica.
ciao
Franco
miciagilda
Ciao Franco, Gian, Antonio & co!

Sbaglio o aleggia una leggera aria di sarcasmo? biggrin.gif

Spiego.

L'albero era al centro di un cono di lucine, quindi: albero dentro, lucine all'esterno.
In cima al cono di lucine c'era un orrendo riflettore stile teatro, (di quelli con le alette nere attorno) di cui si vede il fascio di luce, puntato sull'albero.
Ho dovuto ruotare attorno all'albero per trovare una posizione in cui il riflettore non mi puntasse diretto nell'obiettivo.
Dietro, i bellissimi palazzi di piazza Cavalli per nulla illuminati. rolleyes.gif

Caricherò la foto intera, ve lo devo, ma senza crop era veramente triste: quest'alberello col riflettore in cima e tutt'intorno buio pesto.
Ovviamente ne ho fatte altre cercando un'esposizione di mezzo, ma essendo senza cavalletto, sono pure venute mosse (senza contare, come dicevo, la conseguente sovraesposizione delle lucine).

Comunque, foto senza grosse pretese, se non per l'attualità del tema.

Grazie a tutti per i commenti!

ciao
Katia

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.