Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabio_botteon
Si ogni tanto da qualche settimana ho questo sentore che il forum si stia piano piano calando in una dimensione tipo colorado cafè, made in sud o Mai dire Fotografia... ( e made in sud e colorado cafè son gran programmi)

Candid forum o Mai dire Fotografia???

Io che sono un povero novellino che da un anno prova a non far troppi pasticci con la piccola 5100 passo il tempo libero a leggere qui sul forum discussioni su software e tecniche fotografiche, posto su primi passi per cercare di capire gli errori ed orrori che faccio e commetto da chi con un pò di pazienza e voglia di criticare costruttivamente perde o investe del tempo nell'aiutare me ed altri...
Ma alle volte quando vado sul Lab a vedere quelli che dovrebbero essere dei lavori migliori dei miei rimango di stucco, basito, e quando leggo i commenti anche peggio, c'è qualcuno che ci prova con l'ironia, ma non viene colta, qualcun'altro che dice le cose come stanno e viene tacciato di essere un maleducato... ma dove stiamo andando???

Forse ho la certezza i più bravi se ne andranno, ma almeno dicano dove vado che li seguo per poter imparare...

Fabio B.
CVCPhoto
Fabio, prova considerare le tue varie esperienze di vita reale, le varie amicizie e conoscenze ed ora affacciati ai vari forum in giro per il web, ai vari gruppi fotografici su Facebook e poi torna su questo Forum. Capirai solo una cosa, che il web è un grande concentratore di informazioni, di cose intelligenti ma anche di c.....e, né più e né meno rispetto che alla vita reale.
Vi sono idioti, provocatori, eccetera, dappertutto e dovunque. L'importante è individuarli ed isolarli, ignorarli e ascoltare le persone intelligenti, preparate e soprattutto educate.
giodic
QUOTE(fabio b.82 @ Dec 7 2013, 11:48 AM) *
................
Ma alle volte quando vado sul Lab a vedere quelli che dovrebbero essere dei lavori migliori dei miei rimango di stucco, basito, e quando leggo i commenti anche peggio, c'è qualcuno che ci prova con l'ironia, ma non viene colta, qualcun'altro che dice le cose come stanno e viene tacciato di essere un maleducato... ma dove stiamo andando???
................


E' vero, questo forum tempo fa era veramente stimolante e interessante ma ultimamente non è più così.... C'è ad esempio una sezione del photolab che oramai è letteralmente ostaggio di un paio di personaggi che sono capaci solo ad innescare polemiche, oltretutto fondate sul nulla assoluto dal punto di vista fotografico...
GI@VANNI
QUOTE(fabio b.82 @ Dec 7 2013, 11:48 AM) *
Si ogni tanto da qualche settimana ho questo sentore che il forum si stia piano piano calando in una dimensione tipo colorado cafè, made in sud o Mai dire Fotografia... ( e made in sud e colorado cafè son gran programmi)

Candid forum o Mai dire Fotografia???

Io che sono un povero novellino che da un anno prova a non far troppi pasticci con la piccola 5100 passo il tempo libero a leggere qui sul forum discussioni su software e tecniche fotografiche, posto su primi passi per cercare di capire gli errori ed orrori che faccio e commetto da chi con un pò di pazienza e voglia di criticare costruttivamente perde o investe del tempo nell'aiutare me ed altri...
Ma alle volte quando vado sul Lab a vedere quelli che dovrebbero essere dei lavori migliori dei miei rimango di stucco, basito, e quando leggo i commenti anche peggio, c'è qualcuno che ci prova con l'ironia, ma non viene colta, qualcun'altro che dice le cose come stanno e viene tacciato di essere un maleducato... ma dove stiamo andando???

Forse ho la certezza i più bravi se ne andranno, ma almeno dicano dove vado che li seguo per poter imparare...

Fabio B.

Scusa ma io non ho mica capito cosa stai evidenziando, anche leggendo i due post di risposta, mi puoi spiegare?
Ti riferisci al fatto che i commenti alle foto sono troppo buoni o troppo duri? hmmm.gif
CVCPhoto
QUOTE(giodic @ Dec 7 2013, 02:32 PM) *
E' vero, questo forum tempo fa era veramente stimolante e interessante ma ultimamente non è più così.... C'è ad esempio una sezione del photolab che oramai è letteralmente ostaggio di un paio di personaggi che sono capaci solo ad innescare polemiche, oltretutto fondate sul nulla assoluto dal punto di vista fotografico...


E non cagateli....
matcos
Tranquillo, sono in tanti a pensare che la qualità del forum è in continuo calo per vari motivi.
QUOTE
Forse ho la certezza i più bravi se ne andranno

per adesso al certezza è che tanti dei più bravi se ne sono già andati
fabio_botteon
Giovanni alla fine ti hanno già risposto gli altri...
ifelix
QUOTE(giodic @ Dec 7 2013, 02:32 PM) *
E' vero, questo forum tempo fa era veramente stimolante e interessante ma ultimamente non è più così.... C'è ad esempio una sezione del photolab che oramai è letteralmente ostaggio di un paio di personaggi che sono capaci solo ad innescare polemiche, oltretutto fondate sul nulla assoluto dal punto di vista fotografico...

Certe cose dovresti dirle lì e non qui. Avendo il coraggio delle tue opinioni....cosa della quale dubito.

QUOTE(CVCPhoto @ Dec 7 2013, 09:52 PM) *
E non cagateli....

Credo si stia parlando di me Carlo....
ma non importa !!!
giodic
QUOTE(ifelix @ Dec 7 2013, 11:32 PM) *
Certe cose dovresti dirle lì e non qui. Avendo il coraggio delle tue opinioni....cosa della quale dubito.
Credo si stia parlando di me Carlo....
ma non importa !!!


Io ho sempre il coraggio delle mie opinioni, ma soprattutto uno che le cose le dice apertamente.... lo vuoi sapere cosa penso delle tue reazioni alle critiche? che sono infantili, stupide e isteriche e che probabilmente riflettono la persona...
Tu posti delle foto, ma non vuoi assolutamente avere critiche negative, vorresti solamente complimenti e, quando questi non arrivano o le tue foto vengono ignorate (e questo succede spesso e volentieri), ricorri a sotterfugi, insinui, provochi, inneschi polemiche, insomma fai di tutto per metterti in mostra in altro modo, evidentemente non riuscendoci semplicemente con delle immagini che destino interesse... ovviamente la colpa non è solo tua, ma anche di chi ti dà retta (ovviamente in buona fede, sia chiaro) e replica alle tue stupidaggini dandoti spago e maniera di allungare la discussione...
Stammi bene e continua così, vedrai che questo forum alla fine sarà esclusivamente tuo...
sinclair_gio
QUOTE(fabio b.82 @ Dec 7 2013, 11:48 AM) *
Si ogni tanto da qualche settimana ho questo sentore che il forum si stia piano piano calando in una dimensione tipo colorado cafè, made in sud o Mai dire Fotografia... ( e made in sud e colorado cafè son gran programmi)

Candid forum o Mai dire Fotografia???

Io che sono un povero novellino che da un anno prova a non far troppi pasticci con la piccola 5100 passo il tempo libero a leggere qui sul forum discussioni su software e tecniche fotografiche, posto su primi passi per cercare di capire gli errori ed orrori che faccio e commetto da chi con un pò di pazienza e voglia di criticare costruttivamente perde o investe del tempo nell'aiutare me ed altri...
Ma alle volte quando vado sul Lab a vedere quelli che dovrebbero essere dei lavori migliori dei miei rimango di stucco, basito, e quando leggo i commenti anche peggio, c'è qualcuno che ci prova con l'ironia, ma non viene colta, qualcun'altro che dice le cose come stanno e viene tacciato di essere un maleducato... ma dove stiamo andando???

Forse ho la certezza i più bravi se ne andranno, ma almeno dicano dove vado che li seguo per poter imparare...

Fabio B.

Perfettamente in linea con il tuo pensiero, Fabio.
Negli ultimi tempi in questo forum si è dato spazio democraticamente (e non si poteva fare altrimenti) ad utenti che hanno fatto della provocazione lo strumento per mettersi in evidenza, per emergere dalla massa secondo il loro modo distorto di vivere questo spazio come fosse un'arena competitiva. Con il risultato di mettere a disagio chi ha una visione diversa del mettersi in gioco con i propri scatti, o solo commenti e interventi, e facendo scappare chi, con le proprie foto, dava un eccellente dimostrazione di cosa significa fare Fotografia e allo stesso tempo metteva a disposizione di altri le proprie conoscenze e abilità.
La sezione Primi Passi rimane una delle poche nella quale è rimasto intatto e invariato questo spirito collaborativo a cui facevo riferimento, dove impera l'umiltà di utenti alle prime armi e lo sforzo di ognuno di noi (mi ci metto anch'io per quel pochissimo che posso dare e conosco) di mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze.
Un'ultima considerazione: il mondo non finisce qui, nei confini ristretti di questo sito. Si vede della buonissima Fotografia anche al di fuori del forum ufficiale Nital.

Ciao
Mauro Va
ancora per poco...ancora per poco.....poi andremo tutti ( chi l'accetterà) sulla famosa (sic!!) Gallery .... facebook docet

saluti a tutti
togusa
Scusate la domanda apparentemente stupida: ma cos'è "il Lab"?
ifelix
QUOTE(giodic @ Dec 8 2013, 12:16 AM) *
Io ho sempre il coraggio delle mie opinioni, ma soprattutto uno che le cose le dice apertamente.... lo vuoi sapere cosa penso delle tue reazioni alle critiche? che sono infantili, stupide e isteriche e che probabilmente riflettono la persona...
Tu posti delle foto, ma non vuoi assolutamente avere critiche negative, vorresti solamente complimenti e, quando questi non arrivano o le tue foto vengono ignorate (e questo succede spesso e volentieri), ricorri a sotterfugi, insinui, provochi, inneschi polemiche, insomma fai di tutto per metterti in mostra in altro modo, evidentemente non riuscendoci semplicemente con delle immagini che destino interesse... ovviamente la colpa non è solo tua, ma anche di chi ti dà retta (ovviamente in buona fede, sia chiaro) e replica alle tue stupidaggini dandoti spago e maniera di allungare la discussione...
Stammi bene e continua così, vedrai che questo forum alla fine sarà esclusivamente tuo...

La tua meschinità è pari solo alla tua arroganza !!!
E forse anche al tuo non capire una mazza di quelli che come me amano scherzare e socializzare.........
al di là di quattro stupide foto.
Sono certo che non puoi capire e pazienza.
Uby501
QUOTE(togusa @ Dec 8 2013, 01:59 AM) *
Scusate la domanda apparentemente stupida: ma cos'è "il Lab"?


Dovrebbe essere questo: http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_Photo_Lab-f25.html
Andrea Meneghel
QUOTE(ifelix @ Dec 8 2013, 11:42 AM) *
La tua meschinità è pari solo alla tua arroganza !!!
E forse anche al tuo non capire una mazza di quelli che come me amano scherzare e socializzare.........
al di là di quattro stupide foto.
Sono certo che non puoi capire e pazienza.


permettimi iFelix di dire la mia.
Il forum è strutturato per dare asilo alla passione, alla comunicazione, allo scherzo ed alla socializzazione..ci sono anche sezioni dedicate allo scambio di idee, pareri, la creazione di eventi come cene/uscite fotografiche etc...
Altre sezioni invece in cui si deve parlare le fotografia, la goliardia va bene quando è accettata in un contesto che la richiede ma se stiamo parlando di PhotoLab bisogna attenersi allo scopo che ha questa sezione; nulla vieta che ci possano essere felicità ed aggregazione anzi benvengano ma devono essere sincere e non una scusante per il proprio comportamento sempre sul filo del rasoio.
Prendersela e poi giustificarsi con "sono fatto cosi a me piace scherzare" non è assolutamente accettato.
Ultimamente è palese che qualcosa in quella sezione non va..e non va perchè nascono polemiche che poi finiscono sul personale...e tutto questo per delle valutazioni non gradite sulle proprie foto ? ci rendiamo conto della stupidaggine di questa cosa ?
La sezione PhotoLab è differenza di Primi Passi ha una connotazione ben più seriosa perchè ci si aspetta che chi carica uno scatto sia per lo meno consapevole che una foto caricata nella sezione paesaggistica abbia al suo interno almeno un paesaggio...e che sia scattato un un minimo di consapevolezza che si sta ponendo la foto alla valutazione di utenti con una certa aspettativa...mentre nella sezione primi scatti gli errori vengono visti con un sorriso e ci si aiuta a migliorare, in PhotoLab ti devi aspettare dei commenti buoni se te li meriti e pessimi se ci sono errori grossolani...se dopo 10 foto un utente ( non parlo di nessuno in particolare ) ripropone gli stessi errori è palese che quella non è ancora la sezione in cui deve caricare le foto.
Oltretutto vedo spesso foto caricate solo per innescare polemica, come se fossimo all'asilo e qualcuno ha bisogno di fare dei dispettini; siamo tutti maggiorenni e dovremmo tutti avere un minimo di rispetto per noi stessi.

Sono stato sempre propositivo con tutti gli utenti di quella sezione, non ho mai tagliato le gambe a nessuno ma se la situazione continua in questa direzione preferisco mantenere PhotoLab una sezione pulita con poche azioni piuttosto che dedicare metà della mia giornata lavorativa a sedare gli animi e cancellare foto inopportune; oltre a creare disagio a noi ( cosa che non interessa a nessuno come si evince dalla recidività delle azioni ) si crea disagio anche a tutti gli altri utenti che invece nel PhotoLab lo frequentano assiduamente e con passione, e questo NON è più tollerato.

Andrea
Valejola
Questa discussione non mi è piaciuta...le cose si dicono apertamente, faccia a faccia da persone adulte quali noi, in teoria, siamo.
iFelix ha sbagliato in quella famosa foto, ma poi ha reagito da persona adulta e non ha fatto come molti fanno, cioè chiudendosi dietro ad un muro e continuando con la loro convinzione e dando giustificazioni improbabili.
Vista la sua serenità nello scorrere della discussione sono anche convinto che abbia capito di aver sbagliato, e secondo me non tutti riescono a reagire così.
Poi forse sbaglio, forse iFelix è la persona più ipocrita e falsa di questo forum e forse ha anche precedenti, non lo so....ma non lo conosco di persona e non so se in passato ha avuto altre discussioni simili, quindi mi limito a giudicare per quello che è successo ora.
E sinceramente il suo comportamento durante la discussione ed il chiarimento mi è piaciuto molto più di quello di altre persone.
Io probabilmente passerò anche per ficcanaso o per quello che la sà più di tutti, non mi importa, ma questa discussione non mi è piaciuta.
Non me ne voglia l'autore della stessa, ma quì mi sembra che ci si è abbassati al classico luogo comune "io sono mejo de te".
E non va bene.
beniaminobenji
La discussione ci sta tutta eccome, Andrea ha spiegato tutto, qui ci son due che postano in certe sezioni solo per creare discussioni fondate su offese e bambinate, togliendo la serietà che quella sezione aveva sin a poco tempo fa.
Ho visto foto bellissime, e qualcuno le ha commentate dicendo cose inesistenti e entrando pure nel personale solo perchè l autore di quella foto in precedenza aveva fatto delle critiche a una sua foto, io dovrei odiare tutto il forum allora visto tutte le critiche che ho preso.
Ciao

Beniamino
sinclair_gio
Mi permetto di dissentire da Valejola.
Facendo riferimento a chi e a cosa scritto chi ha aperto la discussione, Fabio, che conosco come tutti in maniera virtuale, si può ricavare qualsiasi impressione tranne il "io sono meglio di te". Anzi.
Io ne ho ricavato una profonda delusione per l'andazzo delle cose che condivido profondamente. Delusione di chi si accosta con l'umiltà di chi vuole apprendere alle sezioni più evolute del forum, quelle di PhotoLab, per ricavarne beneficio anche solo visionando gli scatti che vi sono postati per poi ritrovarsi a leggere diatribe schiamazzanti che poco o nulla hanno a che vedere con la natura di questo spazio.
Chi ha generato questa discussione mica l'ha fatto di nascosto. L'ha fatto nella sezione più consona, Sushi Bar, che è a disposizione di chiunque. Per cui non capisco il perchè della sottolineatura del dirsi le cose "faccia a faccia" da persone adulte, mica qui ci ritroviamo in un luogo segreto dove le cose si bisbigliano.
Chi si è sentito chiamato in causa ha avuto modo di esporre le proprie argomentazioni in piena libertà. Non mi sento di appartenere ad un Tribunale dell'Inquisizione con una condanna preconcetta. E ci mancherebbe pure.
Poi, naturalmente, hai tutto il diritto di ritenere che la discussione non ti piaccia.
ifelix
Mi sarei astenuto....ma credo di avere diritto ad una replica.

Non sono un provocatore.....
ne tantomeno uno stupido, isterico ed infantile come Giodic ha apertamente voluto farmi passare scendendo nel personale.
Gli insulti personali dovrebbero essere evitati.....ma non ne faccio un dramma.

Sono uno che dissente dall'opinione comune, questo si......
che accetta male le critiche se sono fondate su un comune cartello di pensiero assecondato.

Probabilmente ho sbagliato qualcosa nel relazionarmi con gli altri nella sezione Paesaggio/Architettura del PhotoLab
appena arrivato in quel posto.
Ma questo non dovrebbe dare a nessuno il diritto di credersi nel giusto assoluto.

Tutto il resto che è seguito è il mio modo personale di esprimere il mio disagio,
fino all'ultima cosa che ho scritto.
Cosa che ovviamente non penso e della quale mi scuso con chi si è sentito chiamato in causa.....
su tutti Andrea.
___

Qui finisce la mia parte.....sincera e sentita.
E se qualcuno volesse continuare a darmi addosso.....faccia pure.
Ma non si aspetti di trovarsi davanti uno che sta tranquillo e buono a prendere schiaffi in faccia !!!!

Vorrei ricordare a tutti...........
che stiamo solo parlando di fotografie.
Ma che sopratutto non ci conosciamo personalmente..........e le valutazioni potrebbero essere assolutamente errate.
Valejola
QUOTE(sinclair_gio @ Dec 8 2013, 11:58 AM) *
Mi permetto di dissentire da Valejola.
Facendo riferimento a chi e a cosa scritto chi ha aperto la discussione, Fabio, che conosco come tutti in maniera virtuale, si può ricavare qualsiasi impressione tranne il "io sono meglio di te". Anzi.
Io ne ho ricavato una profonda delusione per l'andazzo delle cose che condivido profondamente. Delusione di chi si accosta con l'umiltà di chi vuole apprendere alle sezioni più evolute del forum, quelle di PhotoLab, per ricavarne beneficio anche solo visionando gli scatti che vi sono postati per poi ritrovarsi a leggere diatribe schiamazzanti che poco o nulla hanno a che vedere con la natura di questo spazio.
Chi ha generato questa discussione mica l'ha fatto di nascosto. L'ha fatto nella sezione più consona, Sushi Bar, che è a disposizione di chiunque. Per cui non capisco il perchè della sottolineatura del dirsi le cose "faccia a faccia" da persone adulte, mica qui ci ritroviamo in un luogo segreto dove le cose si bisbigliano.
Chi si è sentito chiamato in causa ha avuto modo di esporre le proprie argomentazioni in piena libertà. Non mi sento di appartenere ad un Tribunale dell'Inquisizione con una condanna preconcetta. E ci mancherebbe pure.
Poi, naturalmente, hai tutto il diritto di ritenere che la discussione non ti piaccia.

Mi sa che mi sono spiegato male.
Trovo poco sensato aprire una discussione per dare contro a iFelix senza nemmeno fare riferimento a lui.
L'allusione a quella discussione era palese, ma Fabio ha voluto generalizzare, e semplicemente non condivido questo modo di fare.
Io avrei semplicemente risposto nella discussione stessa della foto senza aprirne un'altra.
Difatti io ho discusso con iFelix proprio là...
Riguardo il concetto poi, per assurdo, io la vedo esattamente come Fabio (mi sà che abbiamo la stessa umiltà), però non mi permetto di dire ad un utente dove postare le sue foto...capisci?
Se io reputo le mie foto migliori di quelle di un altro utente mica gli dico "Perchè tu posti in photolab e quando io, che fotografo meglio, posto ancora in primipassi"?
E' per questo che a me Fabio è sembrato voler dire "io sono meglio di te"...
Cioè, secondo me ognuno fà quello che vuole, poi il responso arriva dai commenti stessi dello scatto.
Quello che ifelix ha sbagliato è stato non accettare le critiche negative, non postare in photolab.
CVCPhoto
QUOTE(ifelix @ Dec 7 2013, 11:32 PM) *
Credo si stia parlando di me Carlo....
ma non importa !!!


Ti conosco di persona e non ti rispecchio assolutamente nella descrizione fatta dall'autore del thread.... smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(ifelix @ Dec 7 2013, 11:32 PM) *
Credo si stia parlando di me Carlo....
ma non importa !!!


Ti conosco di persona e non ti rispecchio assolutamente nella descrizione fatta dall'autore del thread.... smile.gif

Sono inoltre del parere che la polemica sterile da parte di alcune persone, forse frustrate, sia inutile e di cattivo gusto, oltre che di disturbo. Se devo dire qualcosa di pesante a qualcuno lo faccio in privato, ma non di certo sulla pubblica piazza, né tantomeno denigro un'intera schiera di persone per colpire una sola persona. Probabilmente Felix, qualcuno non ha un caxxxo da fare nella propria vita e si diverte a infangare chichessia per sfogare la propria rabbia intrinseca.
ifelix
Carlo ti ringrazio. smile.gif
Tu sei l'unico che ha avuto modo di scambiare quattro chiacchere con me di persona....
e la sensazione positiva è reciproca.

Ma non posso dargli molto torto.

Dentro il forum ho dei modi che probabilmente non sono adeguati per il forum.
Modi che vengono facilmente equivocati.

Direi che che me la sono cercata !!!!

Quello che mi dispiace è l'aver tirato in ballo tanti quando volevo solo puntare a rispondere
all'indifferenza di pochi.
Il punto è questo.
L'indifferenza mi da profondamente fastidio.

Meglio i chiarimenti.....e si che ci vorrebbe così poco. hmmm.gif
CVCPhoto
QUOTE(ifelix @ Dec 8 2013, 04:37 PM) *
Carlo ti ringrazio. smile.gif
Tu sei l'unico che ha avuto modo di scambiare quattro chiacchere con me di persona....
e la sensazione positiva è reciproca.

Ma non posso dargli molto torto.

Dentro il forum ho dei modi che probabilmente non sono adeguati per il forum.
Modi che vengono facilmente equivocati.

Direi che che me la sono cercata !!!!

Quello che mi dispiace è l'aver tirato in ballo tanti quando volevo solo puntare a rispondere
all'indifferenza di pochi.
Il punto è questo.
L'indifferenza mi da profondamente fastidio.

Meglio i chiarimenti.....e si che ci vorrebbe così poco. hmmm.gif


E' vero, meglio chiarirsi in privato piuttosto che creare putiferi inutili. In privato inoltre, ci si chiarisce sempre meglio, ma mi rendo conto che ultimamente la gente tende a polemizzare in pubblico, fare outing, piuttosto che chiarire civilmente.
fabio_botteon
Partendo dal presupposto che non sono frustato, che ritengo di aver scritto quel che penso, che soprattutto se avessi scritto cavolaie qualcuno non si difenderebbe, probabilmente la gallina che canta ha fatto l'uovo....

Ha ragione sinclar_gio quando scrive che sono deluso dall'andazzo e quello che penso é ben scritto e fondamentalmente puntuale rispetto a quanto capita, sicuramente non scritto in arcaico e non serve traduzione....

Io purtroppo posso solo essere meglio di me stesso rispetto al minuto prima, solo finché non invecchierò, non sono meglio di nessuno e le mie fotografie lo testimoniano, niente di che sono e rimarranno.... Magari migliorerò ma dovremmo farlo tutti...
giodic
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 8 2013, 04:46 PM) *
E' vero, meglio chiarirsi in privato piuttosto che creare putiferi inutili. In privato inoltre, ci si chiarisce sempre meglio, ma mi rendo conto che ultimamente la gente tende a polemizzare in pubblico, fare outing, piuttosto che chiarire civilmente.


Parole sante!!!
Magari, la prossima volta rivolgile direttamente all'interessato, visto che ne hai la possibilità "diretta"... wink.gif
giuliocirillo
Ma dai non è possibile.......mi state prendendo in giro.......non si possono leggere queste cose!!!

ahhhhhhhh.....ora ho letto il titolo!!!.....stiamo su candid forum.........meno male è tutto uno scherzo!!.................. laugh.gif

ciao
ifelix
A mente più serena vorrei aggiungere ancora una cosa.
Qualche semplice domanda. hmmm.gif



Chi stabilisce qual'è la qualità necessaria e fondamentale
per postare o non postare nella sezione del PhotoLab Architettura e Paesaggio ?


Confermatemi che c'è una lobby di gente che ha il diritto di decidere per tutti......
perchè questo è un punto che fino ad ora mi era sfuggito.

E' forse con questo sparuto gruppetto di gente che mi sono scontrato ?

Avrei dovuto accettare passivamente la loro imposta gerarchia per la quale hanno stabilito
che io e qualcun altro dovremmo postare nei Primi Passi finchè loro non decidono il contrario ?

E' questo che fa di me un demente, idiota, infantile provocatore ?
Il non accettare passivamente e senza contraddittorio questo loro atteggiamento ?

Quella sezione è forse comparabile ad una camerata militare condita di atteggiamento nonnista ?
Perchè questa è l'idea che mi sono fatto frequentandola.



Con le risposte a queste domande......
avrò trovato il vero motivo per il quale è successo quello che è successo.
hroby7
Fate i bravi ragazzi dai dry.gif

Abbracciatevi e riempitevi di baci

Questa sera date una carezza ai vostri bambini e dite loro "questa è la carezza di hroby7"...obysette...ysette...ette...ette...ette



Ciao
Roberto unsure.gif
giuliocirillo
QUOTE(hroby7 @ Dec 8 2013, 08:08 PM) *
Fate i bravi ragazzi dai dry.gif

Abbracciatevi e riempitevi di baci

Questa sera date una carezza ai vostri bambini e dite loro "questa è la carezza di hroby7"...obysette...ysette...ette...ette...ette
Ciao
Roberto unsure.gif


Pollice.gif
Bellissimo................
Non ti conosco (di persona) ma comunque lo farò............

ciao
fabio_botteon
QUOTE(ifelix @ Dec 8 2013, 07:46 PM) *
A mente più serena vorrei aggiungere ancora una cosa.
Qualche semplice domanda. hmmm.gif
Chi stabilisce qual'è la qualità necessaria e fondamentale
per postare o non postare nella sezione del PhotoLab Architettura e Paesaggio ?


Confermatemi che c'è una lobby di gente che ha il diritto di decidere per tutti......
perchè questo è un punto che fino ad ora mi era sfuggito.

E' forse con questo sparuto gruppetto di gente che mi sono scontrato ?

Avrei dovuto accettare passivamente la loro imposta gerarchia per la quale hanno stabilito
che io e qualcun altro dovremmo postare nei Primi Passi finchè loro non decidono il contrario ?

E' questo che fa di me un demente, idiota, infantile provocatore ?
Il non accettare passivamente e senza contraddittorio questo loro atteggiamento ?

Quella sezione è forse comparabile ad una camerata militare condita di atteggiamento nonnista ?
Perchè questa è l'idea che mi sono fatto frequentandola.
Con le risposte a queste domande......
avrò trovato il vero motivo per il quale è successo quello che è successo.

Secondo te qualcuno decide i passaggi da primi passi a lab?? Piuttosto che stabilisce la qualità intrinseca di una foto??? E c'è una lobby in questo forum???

Nel lab di naturalistica ho pensato alcuni mesi fa di postare una mia fotografia, sai che non ha avuto un commento? Certo che per me é un capolavoro, ma non incontra il gusto piuttosto che altro degli altri, ma non faccio il diavolo per farmela commentare... Piuttosto che non accetto quanto altri dicono o attacco altri!!!

Si mi hai stufato e credo di aver espresso il pensiero di tanti, quando hai messo una buona fotografia ti ho scritto che era così, ma accetta anche quando le cose sono diverse... E non cercare strane soluzioni a cose che non si vedono,...

Bene buona domenica sera,
Cari membri dello staff spero vogliate punirmi per aver attaccato un membro della non lobby...

ifelix
QUOTE(fabio b.82 @ Dec 8 2013, 08:33 PM) *
Secondo te qualcuno decide i passaggi da primi passi a lab?? Piuttosto che stabilisce la qualità intrinseca di una foto??? E c'è una lobby in questo forum???

Nel lab di naturalistica ho pensato alcuni mesi fa di postare una mia fotografia, sai che non ha avuto un commento? Certo che per me é un capolavoro, ma non incontra il gusto piuttosto che altro degli altri, ma non faccio il diavolo per farmela commentare... Piuttosto che non accetto quanto altri dicono o attacco altri!!!

Si mi hai stufato e credo di aver espresso il pensiero di tanti, quando hai messo una buona fotografia ti ho scritto che era così, ma accetta anche quando le cose sono diverse... E non cercare strane soluzioni a cose che non si vedono,...

Bene buona domenica sera,
Cari membri dello staff spero vogliate punirmi per aver attaccato un membro della non lobby...


Non capisco perchè te la prendi così proprio tu.....
al quale non ho mai pensato.

Nessuno ti punirà, tranquillo.....

Dici che ti ho stufato.
Ma che senso ha dire questo....non capisco.

E comincio a rinunciare a capire !!!
vettori
QUOTE(hroby7 @ Dec 8 2013, 08:08 PM) *
Questa sera date una carezza ai vostri bambini e dite loro "questa è la carezza di hroby7"...obysette...ysette...ette...ette...ette


Citazione Crozza ? O anche lui aveva citato qualcuno facendo quel brano sull'imu di Mario Monti ?
Mauro Va
QUOTE(vettori @ Dec 8 2013, 09:58 PM) *
Citazione Crozza ? O anche lui aveva citato qualcuno facendo quel brano sull'imu di Mario Monti ?


aveva ripreso come tanti la frase detta da un omino vestito tutto di bianco affacciato a una finestra..........
vettori
QUOTE(Mauro Va @ Dec 8 2013, 11:18 PM) *
aveva ripreso come tanti la frase detta da un omino vestito tutto di bianco affacciato a una finestra..........


Ops... smile.gif
L'ultimo o un altro ?
CVCPhoto
Dai ragazzi, ora fate la pace, datevi un bacino e camminate assieme stringendovi la mano... dicono che vada di moda oggi... io comunque mi dissocio eh... biggrin.gif
Mauro Va
QUOTE(vettori @ Dec 8 2013, 11:31 PM) *
Ops... smile.gif
L'ultimo o un altro ?


il quint'ultimo
Valejola
QUOTE(fabio b.82 @ Dec 8 2013, 08:33 PM) *
Secondo te qualcuno decide i passaggi da primi passi a lab?? Piuttosto che stabilisce la qualità intrinseca di una foto??? E c'è una lobby in questo forum???

Nel lab di naturalistica ho pensato alcuni mesi fa di postare una mia fotografia, sai che non ha avuto un commento? Certo che per me é un capolavoro, ma non incontra il gusto piuttosto che altro degli altri, ma non faccio il diavolo per farmela commentare... Piuttosto che non accetto quanto altri dicono o attacco altri!!!

Si mi hai stufato e credo di aver espresso il pensiero di tanti, quando hai messo una buona fotografia ti ho scritto che era così, ma accetta anche quando le cose sono diverse... E non cercare strane soluzioni a cose che non si vedono,...

Bene buona domenica sera,
Cari membri dello staff spero vogliate punirmi per aver attaccato un membro della non lobby...

Fabio quello che dici è giusto, ifelix ha sbagliato comportamento con quella foto, ma secondo me si è reso conto dell'errore.
Tu hai ragione a dire che non ci si deve comportare così, ma secondo me anche tu hai sbagliato a porre il tuo disappunto nei suoi confronti.
Cioè dai, mettiti nei panni di ifelix...hai aperto una discussione per dire che un intero forum sta andando a rotoli facendo riferimento a lui e a quella cavolata.
Boh a me sembra un pò esagerato, potevi semplicemente dire anche tu la tua in quella discussione.
Ok ifelix ha sbagliato, ma a me è parso anche molto intelligente e rispettoso nel seguito della discussione perchè ha sempre cercato di capire i punti di vista di chi lo stava criticando, quando invece molti non avrebbero nemmeno ascoltato o cercato di capire finendo poi magari con l'insultarsi.
Io sono convinto che ad ognuno di noi è capitato di sbagliare...non siamo perfetti e a volte basta anche solo una giornata storta per farci fare cose che normalmente non faremmo...ma alla fine tornare sui propri passi e ammettere l'errore è l'unica cosa che può differenziarci dall'essere caproni o persone mature.
vettori
QUOTE(Mauro Va @ Dec 8 2013, 11:37 PM) *
il quint'ultimo


grazie.gif
fabio_botteon
QUOTE(Valejola @ Dec 8 2013, 11:41 PM) *
Fabio quello che dici è giusto, ifelix ha sbagliato comportamento con quella foto, ma secondo me si è reso conto dell'errore.
Tu hai ragione a dire che non ci si deve comportare così, ma secondo me anche tu hai sbagliato a porre il tuo disappunto nei suoi confronti.
Cioè dai, mettiti nei panni di ifelix...hai aperto una discussione per dire che un intero forum sta andando a rotoli facendo riferimento a lui e a quella cavolata.
Boh a me sembra un pò esagerato, potevi semplicemente dire anche tu la tua in quella discussione.
Ok ifelix ha sbagliato, ma a me è parso anche molto intelligente e rispettoso nel seguito della discussione perchè ha sempre cercato di capire i punti di vista di chi lo stava criticando, quando invece molti non avrebbero nemmeno ascoltato o cercato di capire finendo poi magari con l'insultarsi.
Io sono convinto che ad ognuno di noi è capitato di sbagliare...non siamo perfetti e a volte basta anche solo una giornata storta per farci fare cose che normalmente non faremmo...ma alla fine tornare sui propri passi e ammettere l'errore è l'unica cosa che può differenziarci dall'essere caproni o persone mature.


Una?!?!?
Solo lui???
Ognuno di noi avrà la sua visuale per ogni cosa e ognuna sarà particolare frammentaria e non esaustiva, ma secondo te mi basta una discussione per tirare fuori un post così??? Direi che é qualche settimana se non mese che andiamo avanti... Bisogna essere onesti con sé e con gli altri, sempre!!!
beniaminobenji
Non so perchè ma secondo me questa discussione supererà la famosa "svegliarsi presto la mattina" o " Forum nottturno" per numero di risposte e si sarà ancora al punto di partenza.
ifelix
QUOTE(beniaminobenji @ Dec 8 2013, 11:54 PM) *
Non so perchè ma secondo me questa discussione supererà la famosa "svegliarsi presto la mattina" o " Forum nottturno" per numero di risposte e si sarà ancora al punto di partenza.

Non credo proprio.

Fabio ti chiedo scusa se con i miei modi posso averti arrecato anche il pur minimo fastidio.
Senza se e senza ma.

Mi rendo conto che tu segui il PhotoLab e le foto postate nell'intento di imparare...........
e non ho certo nessun diritto di impedirtelo o renderti la cosa più complicata di quello che già può sembrarti.
Abbiamo due modi diversi di intendere la stessa questione......
ma non posso pretendere che tu capisca i miei motivi.
____

Notte a tutti....domani si lavora !!!
Valejola
QUOTE(fabio b.82 @ Dec 8 2013, 11:50 PM) *
Una?!?!?
Solo lui???
Ognuno di noi avrà la sua visuale per ogni cosa e ognuna sarà particolare frammentaria e non esaustiva, ma secondo te mi basta una discussione per tirare fuori un post così??? Direi che é qualche settimana se non mese che andiamo avanti... Bisogna essere onesti con sé e con gli altri, sempre!!!

Ho già detto che hai ragione, quello che dici è giusto.
Quello che è sbagliato è cercare di imporre il proprio pensiero agli altri.
Se vedo una foto brutta io semplicemente scrivo un commento che descrive il mio disappunto...mica gli chiedo perchè si è permesso di postare in un posto dove ci possono solo stare foto belle.
Capisci cosa intendo?
Chi sono io per dire che la foto non è degna di photolab?
Lì ci può postare chiunque, ma se vengono postate foto brutte stai pur tranquillo che i commenti non saranno di certo invidiabili perchè alla fine sono proprio i commenti che danno il verdetto!
E alla fine se uno non è buono a fare foto decenti capirà che è il caso di cambiare qualcosa...o modo di fotografare o posto in cui postare.
Ok che in photolab ci si aspetta un livello alto di qualità, ma non sempre la qualità è l'unica caratteristica che differenzia uno scatto bello da uno brutto!
photoart2000
Photolab...un deserto. Nikon Life...pure. Photo Culture...non se ne parla. E dovrebbero essere i luoghi di discussione fotografica per elezione

Se le persone più competenti se ne sono via via andate dallo staff e non scrivono nemmeno più sul forum una ragione ci sarà!!!

Nippokid
Attilio PB
Negativodigitale
PAS
Giorgio Baruffi
Maxiclimb

Uno staff attuale che (con tutto il rispetto per la loro attività) si limita a fare il vigile urbano senza alcuna iniziativa di stimolo.
E questo dovrebbe essere un forum di fotografia.

Forse si potrebbe tenere aperto solo il bar wink.gif
giodic
QUOTE(photoart2000 @ Dec 9 2013, 06:43 PM) *
Photolab...un deserto. Nikon Life...pure. Photo Culture...non se ne parla. E dovrebbero essere i luoghi di discussione fotografica per elezione
........................


Evvai.... messicano.gif altro sasso nello stagno... texano.gif

P.S. La lista sarebbe anche più lunga volendo... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.