Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ika86
Ciao a tutti,
riprovo con un nuovo notturno!
una sera di qualche settimana fa, con pioggia e nebbiolina, volevo rimettere tutto in macchina e tornare a casa, e invece... questo è il risultato...
che dite?
come sempre grazie!
Enrica

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1014.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
sinclair_gio
Atmosfera resa perfettamente.
Continuo a notare una preponderante dominante rossiccia, ma con un po' di pazienza è correggibile in post.
Mi piacciono i diversi piani della prima, ma anche la seconda ha una grande atmosfera.
La terza sarebbe stata molto valida se riuscivi ad evidenziare più il primo piano magari clonando quella fronda nell'angolo alto a destra.

Scusami, perchè i 400 Iso della prima e terza e gli 800 della seconda? E l'uso di diaframmi così aperti?

Ciao
Fabio Chiappara
Ciao,
Hai colto davvero un bel momento. Come ha già detto Giovanni, perchè ISO a 400 e diaframma aperto? In nottura, bisogna armarsi di tripod, ISO bassi e tempi lunghi e diaframma chiuso.

Contrariamente a quello detto da Giovanni, come atmosfera mi colpisce più la prima, perchè la nebbia è più lineare, ma quello è questione di gusti.

Un saluto

Fabio
miciagilda
Ciao Enrica,
io preferirei la prima, con più lucine visibili tra la nebbia.

Anche per me la dominante arancio non dona agli scatti, purtroppo.

ciao
katia
fangel
per i miei gusti, la prima su tutte,la trovo più armoniosa, concordo con gli amici che mi hanno preceduto per la domimante.

Ciao Angio.
ika86
Grazie per i passaggi...
ero munita di treppiede, sinceramente non mi sembrava di aver alzato tanto gli iso...! grazie per le vostre dritte, le terrò presenti.
credo che il mio monitor mi dia i colori falsati... dovrò provare a fare delle stampe e vedere il risultato...!
riproverò anche queste in post.
di nuovo grazie per i vostri commenti!
Enrica
aldosartori
Bell'idea e atmosfera colta.
Non è che hai l'impostazione automatica degli ISO? lo chiedo perchè se dici che non ti sembrava di averli alzati...
wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.