Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
equalizer
Dopo aver acquistato i mitici 70-210 D e il 18-70 da far lavorare con la 7100, chiedo quali siano gli altri obiettivi
"datati" ma validi da acquistare.

Tutto questo perchè ho notato che questi signori vecchietti, come disse un famoso fotografo, hanno una bella
gamma tonale ed affermava che i vecchi obiettivi ne hanno da vendere se usati con le digitali.

Forse il merito sarà anche delle particolarità che ha la 7100 ma rispetto ai miei due moderni, 35 1.8 afs e 18-105 VR,
trasmettono qualcosa che i nuovi non hanno.....

Così, dopo avere avuto la conferma della particolare qualità, sono deciso a proseguire il corredo però non conosco quali
siano meritevoli come i due sopra citati.

Dimenticavo, per la macro ho "osato" e mi sono preso un Cosina 100 con lente aggiuntiva...ottimo anche questo per me.

Grazie
danielg45
QUOTE(equalizer @ Dec 5 2013, 01:57 AM) *
Dopo aver acquistato i mitici 70-210 D e il 18-70 da far lavorare con la 7100, chiedo quali siano gli altri obiettivi
"datati" ma validi da acquistare.

Tutto questo perchè ho notato che questi signori vecchietti, come disse un famoso fotografo, hanno una bella
gamma tonale ed affermava che i vecchi obiettivi ne hanno da vendere se usati con le digitali.

Forse il merito sarà anche delle particolarità che ha la 7100 ma rispetto ai miei due moderni, 35 1.8 afs e 18-105 VR,
trasmettono qualcosa che i nuovi non hanno.....

Così, dopo avere avuto la conferma della particolare qualità, sono deciso a proseguire il corredo però non conosco quali
siano meritevoli come i due sopra citati.

Dimenticavo, per la macro ho "osato" e mi sono preso un Cosina 100 con lente aggiuntiva...ottimo anche questo per me.

Grazie

In assoluto il nikon 28-105 f3.5-4.5. Ma lo sfrutteresti piu in fx. Comunque su dx diventerebbe un 42-155 come angolo riportato in fx. Puo andare bene. Ma hai gia il 18-70.
Ottiche ais: manual focus: in assoluto il 105 f2.5 AIS, 135 f3.5 ais, 55 macro f2.8 ais o af.
GI@VANNI
QUOTE(equalizer @ Dec 5 2013, 01:57 AM) *
Dopo aver acquistato i mitici 70-210 D e il 18-70 da far lavorare con la 7100, chiedo quali siano gli altri obiettivi
"datati" ma validi da acquistare.

Tutto questo perchè ho notato che questi signori vecchietti, come disse un famoso fotografo, hanno una bella
gamma tonale ed affermava che i vecchi obiettivi ne hanno da vendere se usati con le digitali.

Forse il merito sarà anche delle particolarità che ha la 7100 ma rispetto ai miei due moderni, 35 1.8 afs e 18-105 VR,
trasmettono qualcosa che i nuovi non hanno.....

Così, dopo avere avuto la conferma della particolare qualità, sono deciso a proseguire il corredo però non conosco quali
siano meritevoli come i due sopra citati.

Dimenticavo, per la macro ho "osato" e mi sono preso un Cosina 100 con lente aggiuntiva...ottimo anche questo per me.

Grazie

Oltre a quanto detto terrei presente anche il 50 f1.2 ais 105 1.8 ais... a volte capitano anche buone occasioni
gargasecca
QUOTE(equalizer @ Dec 5 2013, 01:57 AM) *
Dopo aver acquistato i mitici 70-210 D e il 18-70 da far lavorare con la 7100, chiedo quali siano gli altri obiettivi
"datati" ma validi da acquistare.

Tutto questo perchè ho notato che questi signori vecchietti, come disse un famoso fotografo, hanno una bella
gamma tonale ed affermava che i vecchi obiettivi ne hanno da vendere se usati con le digitali.

Forse il merito sarà anche delle particolarità che ha la 7100 ma rispetto ai miei due moderni, 35 1.8 afs e 18-105 VR,
trasmettono qualcosa che i nuovi non hanno.....

Così, dopo avere avuto la conferma della particolare qualità, sono deciso a proseguire il corredo però non conosco quali
siano meritevoli come i due sopra citati.

Dimenticavo, per la macro ho "osato" e mi sono preso un Cosina 100 con lente aggiuntiva...ottimo anche questo per me.

Grazie



Ciao...inutile acquistare ottiche "doppione" anche se di discreto/buona qualità...se posso darti un consiglio...tutte quelle che ho in firma...se hai qualche domanda o richiesta di visualizzare foto falla pure... wink.gif
gianfranco357
QUOTE(gargasecca @ Dec 5 2013, 08:35 AM) *

Ciao...inutile acquistare ottiche "doppione" anche se di discreto/buona qualità...se posso darti un consiglio...tutte quelle che ho in firma...se hai qualche domanda o richiesta di visualizzare foto falla pure... wink.gif



te li hanno indicati tutti manca però un buon 35 1,4 ais
Gianfranco
claudiopaglia
QUOTE(danielg45 @ Dec 5 2013, 08:09 AM) *
In assoluto il nikon 28-105 f3.5-4.5. Ma lo sfrutteresti piu in fx. Comunque su dx diventerebbe un 42-155 come angolo riportato in fx. Puo andare bene. Ma hai gia il 18-70.
Ottiche ais: manual focus: in assoluto il 105 f2.5 AIS, 135 f3.5 ais, 55 macro f2.8 ais o af.

Le migliori sono già state scritte qui!
danielg45
QUOTE(claudiopaglia @ Dec 5 2013, 02:23 PM) *
Le migliori sono già state scritte qui!

Aggiungo, il 105 e 55 ais l'ho , mi manca il 135....vedremo...e pure il 28-105 mi manca...ma se mi arriverà il sigma 24-105 f4 os...a questo giro lascio. Feticista si ma fino a un certo punto
Cmq il 55micro f2.8 ais con d800 spacca spacca spacca
Gian Carlo F
Limitandomi a focali molto comuni:

28mm f2 AI-AIS
28mm f2,8 AIS
35mm f2 AI-AIS
55mm f2,8 o f3,5 micro
85mm f1,4 e f1,8 AI-AIS
105mm f1,8 e f2,5 AI-AIS
105mm f2,8 o f4 micro
135mm f2,8 o f3,5 AI-AIS
200mm f4 micro AI-AIS
80-200mm f4 AIS

sono tutte ottiche eccellenti, e ne ho sicuramente dimenticate..... messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.