Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sackmaster
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Salve, mi sono avvicinato da poco a questo magnifico mondo e quindi accetto tutti i consigli e critiche sul risultato finale dei miei scatti.

p.s. premetto che non uso photoshop
buzz
E' mossa.
Perchè hai scattato a F29 e 1/15 di secondo?
potevi benissimo aprire il diaframma a f8 e scattare a 1/125 o addirittura alzare gli ISO e scattare a 1/250.
evitavi il mosso e la diffrazione dell'ottica a così forti chiusure.

Sposto in Primi Passi.
ifelix
Quello che Buzz vuole dirti è.................. smile.gif
che la chiusura a f/29 del diaframma è eccessiva
sopratutto in considerazione che viste le condizioni di luce della scena,
il tempo di esposizione è risultato essere troppo alto a 1/15 ".
Aprendo un pò di più il diaframma avresti diminuito il tempo.........
evitando problemi di qualità dell'immagine dovuti ad un fenomeno che si chiama diffrazione
ma sopratutto il micromosso che è venuto fuori perchè a mano libera un tempo così basso non permette la stabilità della mano !!!

Devi solo imparare i fondamentali wink.gif
maxbunny
Alle valide spiegazioni già date posso dirti che, avendo avuto la fortuna di aver visitato la stessa città, ti invito a guardare qui
sinclair_gio
Agli ottimi consigli che ti sono già stati dati aggiungo, leggendo gli exif, che nelle foto paesaggistiche è sconsigliabile scattare in priorità di tempi, meglio in priorità di diaframmi e alla fine, quando hai raggiunto una buona padronanza della tecnica, in manuale.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.