Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
peuro85
Ciao a tutti, continuo a sperimentare e a imparare un po per volta... si accettano volentieri consigli e critiche biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
</div>
<div align="center">Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 343.3 KB
sinclair_gio
Decisamente migliore la seconda, nella prima non c'è nulla che sia a fuoco. In queste condizioni di luce mettere a fuoco manualmente è un requisito quasi fondamentale.
Se nella seconda hai utilizzato le stesse impostazioni della prima (non ci sono gli exif) non capisco perchè hai alzato gli Iso a 400 dato che, come credo, hai scattato col cavalletto.
E' corretto l'uso del campanile in primo piano nella composizione, ma forse è troppo vicino al margine destro.
Un po' troppo sparate le luci e quasi nullo il dettaglio sulle zone non illuminate. In questi casi mi sembrerebbe più corretto fare la media tra due diverse esposizioni per poi recuperare in post.

Ciao
giocoliere
sicuramente la seconda…
visto che avevi il cavalletto metti il focus in manuale, abbassa gli ISO e chiudi il diaframma. fai più scatti cosi ti regoli anche sul tempo di esposizione.
peuro85
Grazie a tutti e due. Si in effetti nella prima ho sbagliato abbastanza, come ISO voi mi consigliate di tenerlo sui 100-200? e in condizioni così sempre fuoco manuale giusto? grazie ancora
miciagilda
QUOTE(peuro85 @ Dec 5 2013, 05:17 PM) *
Grazie a tutti e due. Si in effetti nella prima ho sbagliato abbastanza, come ISO voi mi consigliate di tenerlo sui 100-200? e in condizioni così sempre fuoco manuale giusto? grazie ancora


Gli Iso sempre più bassi che puoi, in questi casi il rumore è in agguato e lo si nota subito. wink.gif

ciao
Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.