Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
Lo avrete capito tutti che io sono uno che potrebbe trovare difetti in QUALSIASI cosa, la mia ricerca dell'imperfezione è ai massimi livelli ma non trovo solo difetti, trovo anche soluzioni efficaci!

Avete mai usato un disco orario? Arrivate al parcheggio e leggete "sosta max 15 minuti", guardate il vostro disco orario e c'è a malapena segnata la mezz'ora. Ora come fate a impostare un ora con precisione ai 15 minuti su una scala che parte dalla mezz'ora? Semplicissimo, basta fare un disco orario con 2 rotelle al posto che una sola!

Di questo mio progetto caricherò a breve dei PDF liberamente scaricabili per potersi costruire il proprio Disco Orario (alla seconda). Ho solo dimenticato di scrivere "ora di arrivo" la aggiungerò. Stampandolo con la laser non viene proprio benissimo perché il cartoncino è troppo liscio ma è un oggetto funzionale non deve per forza essere perfetto esteticamente.

Elementi per costruirlo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB



Lato anteriore
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 372.9 KB


Lato posteriore
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB



Supremazia Tecnologica Italiana
teoravasi
Sinceramente non mi è mai capitato di leggere "sosta max 15 minuti", ma devo dire che è una bella idea!
Mi sembra utile anche se il parcheggio è di un'ora, ma arrivi, ad esempio, alle 14.15 e non vuoi perdere un quarto d'ora segnando 14, o un vigile ti rompe le scatole se segni 14.30 (successo oggi a un amico).
E poi, almeno è un biglietto da visita/gadget diverso dal solito!

Complimenti per l'idea!

teo
eutelsat
Normalmente scrivo su foglio di carta l'ora di arrivo..però sarebbe interessante anche un modello come questo per piccoli ritardi rolleyes.gif

Link


PS: Naturalmente su "run" wink.gif

Gianni
simonegiuntoli
I migliori sono quelli a batteria che vanno avanti da soli.
Manuel_MKII
QUOTE(simonegiuntoli @ Dec 4 2013, 10:09 PM) *
I migliori sono quelli a batteria che vanno avanti da soli.


Verissimo!!

Un bel gadget.....peccato che pero' se li usi ti fanno un c.lo cosi'!!
simonegiuntoli
QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 4 2013, 10:14 PM) *
Verissimo!!

Un bel gadget.....peccato che pero' se li usi ti fanno un c.lo cosi'!!

Non si vede che va avanti.... E nessuno può entrare in macchina per verificare... laugh.gif
riccardobucchino.com
Siete un branco di "criminali", il mio disco orario è in buona fede, voi non lo siete! smile.gif
Francesco Martini
Perche' non lo brevetti???? messicano.gif

Francesco Martini
nonnoGG
QUOTE(simonegiuntoli @ Dec 4 2013, 10:09 PM) *
I migliori sono quelli a batteria che vanno avanti da soli.



QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 4 2013, 10:14 PM) *
Verissimo!!

Un bel gadget.....peccato che pero' se li usi ti fanno un c.lo cosi'!!



QUOTE(simonegiuntoli @ Dec 4 2013, 10:19 PM) *
Non si vede che va avanti.... E nessuno può entrare in macchina per verificare... laugh.gif


Non conoscete la versione a contrappesi?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 116.1 KB
?

Qualcuno impedisce di poggiare sul cruscotto un "pezzo" d'antiquariato? laugh.gif
maxiclimb
Riccardo, nel tuo stile, te lo trovo subito io un bel difetto:

Quest'estate, ad Alba Adriatica, ho preso una multa per mancata esposizione del disco orario... già, perchè a me ingenuamente non era minimamente passato per la testa che alle 23 (undici di sera!) ci potesse essere una zona disco attiva... cerotto.gif

E invece, in quel tratto di lungomare la sosta a pagamento dura fino all' una di notte!!

Quindi, dovresti fare una ruota delle ore con tutte le 24 ore, perchè se metti 11 al posto di 23, quelli sono capaci a sostenere che eri lì dalle 11 di mattina... smilinodigitale.gif
Manuel_MKII
QUOTE(maxiclimb @ Dec 5 2013, 10:59 AM) *
Riccardo, nel tuo stile, te lo trovo subito io un bel difetto:

Quest'estate, ad Alba Adriatica, ho preso una multa per mancata esposizione del disco orario... già, perchè a me ingenuamente non era minimamente passato per la testa che alle 23 (undici di sera!) ci potesse essere una zona disco attiva... cerotto.gif

E invece, in quel tratto di lungomare la sosta a pagamento dura fino all' una di notte!!

Quindi, dovresti fare una ruota delle ore con tutte le 24 ore, perchè se metti 11 al posto di 23, quelli sono capaci a sostenere che eri lì dalle 11 di mattina... smilinodigitale.gif


Non sono lontano da quella zona visto che abito a Pescara.

Nei luoghi di mare d'estate se ne inventano di tutte per "far cassa"!!

Ti farei vedere com'e la situazione adesso in quella zona......potresti parcheggiare un carro armato intere settimane e nessuno se ne accorgerebbe!!

E c'e chi si lamenta di come mai poi i turisti scelgano altri posti rispetto alle esperienze precedenti!!
Manuel_MKII
QUOTE(simonegiuntoli @ Dec 4 2013, 10:19 PM) *
Non si vede che va avanti.... E nessuno può entrare in macchina per verificare... laugh.gif


Si vede si vede.....basta che un vigile stia fermo li' e ci dia uno sguardo cinque minuti dopo per accorgersene!!

Ho amici vigili.....non sono tanto sprovveduti e poi quando gli capita qualche furbo il totale della multa lievita!!

Questo e' solo il primo articolo preso a caso googolando ma ce ne sono stati migliaia di casi in Italia, quindi se lo usi sappi che rischi piu' del normale divieto di sosta!!

http://www.informaverona.it/articolo.cfm?t...29&canale=1
Barto89
io dietro invece delle rotelle di carta lo farei a lancette e gli metterei un meccanismo di orologio
riccardobucchino.com
QUOTE(maxiclimb @ Dec 5 2013, 10:59 AM) *
Riccardo, nel tuo stile, te lo trovo subito io un bel difetto:

Quest'estate, ad Alba Adriatica, ho preso una multa per mancata esposizione del disco orario... già, perchè a me ingenuamente non era minimamente passato per la testa che alle 23 (undici di sera!) ci potesse essere una zona disco attiva... cerotto.gif

E invece, in quel tratto di lungomare la sosta a pagamento dura fino all' una di notte!!

Quindi, dovresti fare una ruota delle ore con tutte le 24 ore, perchè se metti 11 al posto di 23, quelli sono capaci a sostenere che eri lì dalle 11 di mattina... smilinodigitale.gif


Io ho messo dalle 07 alle 20 e già mi pareva di aver abbondato di 1 ora per lato, cmq si può modificare bisogna solo farlo più grande o scrivere i numero più piccoli, tanto sul cad si può fare una forma con un numero qualsiasi di lati.

Grazie per il suggerimento a sto punto lo faccio dalle 7 alle 24, oppure potrei farlo con 12 ore e mettere una linguetta AM e PM per il mercato americano... smile.gif


QUOTE(Barto89 @ Dec 5 2013, 02:39 PM) *
io dietro invece delle rotelle di carta lo farei a lancette e gli metterei un meccanismo di orologio


1000 modi per farsi fare una multa, va a spiegare che non gira...
Barto89
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 5 2013, 03:17 PM) *
1000 modi per farsi fare una multa, va a spiegare che non gira...


ma non credo che i piloziotti stiano li a fissare i dischi orari per cosi tanto tempo da rendersi conto che gira...
Paolo66
No, il rischio maggiore è che ti rompano il finestrino per "fregartelo".... tongue.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(Paolo66 @ Dec 5 2013, 04:58 PM) *
No, il rischio maggiore è che ti rompano il finestrino per "fregartelo".... tongue.gif


Non rubano neppure le autoradio, figurati se rubano un disco orario!!


PS: del resto chi c...o compra un autoradio rubata quando in ogni supermercato ne trovi quante ne vuoi a 50€?

Paolo66
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 6 2013, 02:21 PM) *
Non rubano neppure le autoradio, figurati se rubano un disco orario!!
PS: del resto chi c...o compra un autoradio rubata quando in ogni supermercato ne trovi quante ne vuoi a 50€?


L'epoca degli estraibili sotto al sedile è finita da un pezzo! biggrin.gif

Forse perchè, ormai di serie su quasi tutte le auto, la possibilità di piazzare una radio rubata è veramente bassa. Poi lo sanno tutti che, quelle di serie, vanno solo col codice della centralina originale.

Ad una mia vicina hanno rotto il finestrino per rubare le monetine per il carrello spesa che c'erano nel posacenere.

Ad una collega, l'anno scorso, per prendere un CD ed un giochino del bimbo lasciato sul seggiolino...

Ad un cliente, in Francia, hanno rubato la borsa della moglie...mentre era fermo al semaforo con loro sopra!!!




riccardobucchino.com
QUOTE(Paolo66 @ Dec 6 2013, 03:57 PM) *
L'epoca degli estraibili sotto al sedile è finita da un pezzo! biggrin.gif

Forse perchè, ormai di serie su quasi tutte le auto, la possibilità di piazzare una radio rubata è veramente bassa. Poi lo sanno tutti che, quelle di serie, vanno solo col codice della centralina originale.


Quella della mia Honda non si smonta neanche se piangi in cinese, è integrata nella plancia devi smontare mezza macchina per toglierla!





QUOTE(Paolo66 @ Dec 6 2013, 03:57 PM) *
Ad una mia vicina hanno rotto il finestrino per rubare le monetine per il carrello spesa che c'erano nel posacenere.


E' un classico nelle città, io in grandi città come torino non lascio nulla alla vista in auto, ma sai cosa significa nulla? zero di zero!





QUOTE(Paolo66 @ Dec 6 2013, 03:57 PM) *
Ad un cliente, in Francia, hanno rubato la borsa della moglie...mentre era fermo al semaforo con loro sopra!!!

E ha inseguito il ladro tirandolo sotto in auto e poi in pieno stile Carmageddon è passato più e più volte sopra al malcapitato e per finire ha fatto un bornout sul cadavere schizzando sangue ovunque tra le urla dei passanti terrorizzati?
Paolo66
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 6 2013, 07:59 PM) *
Quella della mia Honda non si smonta neanche se piangi in cinese, è integrata nella plancia devi smontare mezza macchina per toglierla!

Attento, so che le Honda sono sensibili a questi strumenti...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE
E' un classico nelle città, io in grandi città come torino non lascio nulla alla vista in auto, ma sai cosa significa nulla? zero di zero!

...se ti è così difficile capire le battute basta dirlo, te le spiego! cool.gif
QUOTE
E ha inseguito il ladro tirandolo sotto in auto e poi in pieno stile Carmageddon è passato più e più volte sopra al malcapitato e per finire ha fatto un bornout sul cadavere schizzando sangue ovunque tra le urla dei passanti terrorizzati?

...e gli faceva pure le pernacchie! messicano.gif
teoravasi
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 6 2013, 02:21 PM) *
Non rubano neppure le autoradio, figurati se rubano un disco orario!!
PS: del resto chi c...o compra un autoradio rubata quando in ogni supermercato ne trovi quante ne vuoi a 50€?


Le rubano, le rubano.
A un mio ex collega hanno rubato l'autoradio integrata della Passat con annessa parte di plancia!

teo
syd952
brevetta questo...

p.s. non è un link commerciale poiché, ovviamente, non è commercializzabile, oltre che illegale!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.