Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giocoliere
non mi fanno impazzire...
nella prima manca qualcosa, mi sembra un po spoglia.

nella seconda hai tagliato la persona di sx... forse un taglio verticale forse sarebbe risultato migliore

nella terza avrei aumentato di parecchio il tempo di esposizione ( sarebbe stata più interessante)
gigibe
Delle prime due mi piace la prospettiva, meno i colori. Cioè, i colori sono venuti bene, ma secondo me sono "troppo nuovi", specialmente sotto i porticati.
La terza mi piace così com'è, più chiara sarebbe stata una cosa diversa.
Danilo Bruzzone
Grazie dei commenti, che sono tutti ragionevoli, anche se l'orario e la temperatura non hanno concesso altro:-).
cobbretto
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Dec 6 2013, 11:12 PM) *
Grazie dei commenti, che sono tutti ragionevoli, anche se l'orario e la temperatura non hanno concesso altro:-).


Tre scatti fantastici, ma come hai fatto sulle prime 2 a esporre così bene? hdr fatto bene?
Danilo Bruzzone
Mi fa piacere che habbia notato il lavoro fatto. In realtà è un complimento a te, perchè io mi sforzo di fare foto che rendano bene, ma che sembrino le più normali possibile. In realtà mi sforzo, non sempre con i risultati voluti, a rendere lo scatto il più possibile simile alla visione reale. Per farlo devo a volte calcare un po' la mano, perchè con il digitale i colori di solito sono un po' più tenui che con la pellicola e così bisogna aiutarli un po' (ma evito di eccedere, o almeno credo,,,). In quanto all'esposizione è utile una serie di almeno 5 scatti, ma dipende dalla situazione e da quale è l'ampiezza delle luminanze. Non uso quasi mai la tecnica HDR, intendendo che non uso quasi mai i programmi automatici di HDR, diciamo che lo faccio io artiginalmente. Il problema è che i programmi creano situazioni spesso molto ricche di aloni e artefatti, che rendono la foto poco credibile, pertanto è meglio procedere in modo da applicare gli effetti solo dove servono, in base a quello che si vuol ottenere.

Grazie mille dei commenti, sempre gentilissimi! grazie.gif
davide morellini
..la terza la preferisco mentre per le altre non mi fanno impazzire, un saluto.
Danilo Bruzzone
Grazie Davide:-)
lupens
Tre bellissimi scatti. Nitidezza, compo e colori solo piacevoli.
Difettuccio la seconda: la persona ho la metti tutta o non la metti.
Complimenti
cobbretto
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Dec 7 2013, 09:34 PM) *
Mi fa piacere che habbia notato il lavoro fatto. In realtà è un complimento a te, perchè io mi sforzo di fare foto che rendano bene, ma che sembrino le più normali possibile. In realtà mi sforzo, non sempre con i risultati voluti, a rendere lo scatto il più possibile simile alla visione reale. Per farlo devo a volte calcare un po' la mano, perchè con il digitale i colori di solito sono un po' più tenui che con la pellicola e così bisogna aiutarli un po' (ma evito di eccedere, o almeno credo,,,). In quanto all'esposizione è utile una serie di almeno 5 scatti, ma dipende dalla situazione e da quale è l'ampiezza delle luminanze. Non uso quasi mai la tecnica HDR, intendendo che non uso quasi mai i programmi automatici di HDR, diciamo che lo faccio io artiginalmente. Il problema è che i programmi creano situazioni spesso molto ricche di aloni e artefatti, che rendono la foto poco credibile, pertanto è meglio procedere in modo da applicare gli effetti solo dove servono, in base a quello che si vuol ottenere.

Grazie mille dei commenti, sempre gentilissimi! grazie.gif


Complimenti a te avevo capito subito che si trattava di HDR fatto bene cioè fatto manualmente e non con i programmi, è un gran lavorone e fatto come fai tu da ottimi risultati.
Danilo Bruzzone
Grazie ancora, della gentilezza che esprimete nei miei confronti. In effetti la persona o la metti o no, ma era una uscita del fotoclub e si è spostato il soggetto, nonostante ho voluto lasciarlo:-)
Crisbisc
Ciao
trovo Tu sia stato molto bravo nel fare apparire la scena come se si fosse lì, ottima la PP che restituisce, secondo me, grande fedeltà
della scena in termine di gestione luci e colori, complimenti

Ciao

Cristian

Danilo Bruzzone
Grazie mille, sei gentilissimo. Cerco di fare del mio meglio.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.