Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
La mia solita, ciclica foto alle mie gatte.
La verità è che avevo voglia di riprendere in mano il 50.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Nulla di che, ma, è ovvio, ringrazio anticipatamente per gli eventuali commenti.

Ciao a tutti
miciagilda
Sììì! Gattiii!! Bravo, bella, perfetta! biggrin.gif

Ciao Giovanni,
l'espressione (identica) che hanno le gatte è troppo bella: dolcissima, languida, pigra.

Lo sfocato sulle zampette ma la maf sul muso per me è piacevole e anche la luce mi sembra ben gestita.

Dispiace un po' non vederla tutta, la micia di sx...


Grazie, per me una foto di gatti è sempre una gioia per gli occhi.

ciao (anzi miao)
Kat

sinclair_gio
QUOTE(miciagilda @ Dec 4 2013, 05:03 PM) *
Sììì! Gattiii!! Bravo, bella, perfetta! biggrin.gif

Ciao Giovanni,
l'espressione (identica) che hanno le gatte è troppo bella: dolcissima, languida, pigra.

Lo sfocato sulle zampette ma la maf sul muso per me è piacevole e anche la luce mi sembra ben gestita.

Dispiace un po' non vederla tutta, la micia di sx...
Grazie, per me una foto di gatti è sempre una gioia per gli occhi.

ciao (anzi miao)
Kat

La micia di sinistra? La famigerata Ladra?

Eccola per intero: Clicca per vedere gli allegati

La foto che ho postato è un crop di questa, sai per quelle solite cose che scrivo dell'occhio all'incrocio del terzo alto di destra, il muso della piccola sul terzo di sinistra, le diagonali...

Ciao
miciagilda
QUOTE(sinclair_gio @ Dec 4 2013, 05:12 PM) *
La micia di sinistra? La famigerata Ladra?

Eccola per intero: Clicca per vedere gli allegati

La foto che ho postato è un crop di questa, sai per quelle solite cose che scrivo dell'occhio all'incrocio del terzo alto di destra, il muso della piccola sul terzo di sinistra, le diagonali...

Ciao



Beh, opinione personale, ma è mooolto più bella così! E poi secondo me, così a spanne, non si allontana poi molto dal discorso dei terzi.

Bella la ladra! Sorelline, vero?

Ciao
ges
Bel click, però le hai disturbato il riposo! messicano.gif
Antonio Canetti
QUOTE(sinclair_gio @ Dec 4 2013, 05:12 PM) *
La micia di sinistra? La famigerata Ladra?

Eccola per intero: Clicca per vedere gli allegati

La foto che ho postato è un crop di questa, sai per quelle solite cose che scrivo dell'occhio all'incrocio del terzo alto di destra, il muso della piccola sul terzo di sinistra, le diagonali...

Ciao


meglio questa versione! a volte le regole bisogna mandarle a... benedire! smile.gif



Antonio
beniaminobenji
Molto bella la seconda Giovanni, certo che se potevano ti avrebbero graffiato l obiettivo visto che hai disturbato il loro riposino eehh.
Buonissima la nitidezza.

Beniamino
sinclair_gio
QUOTE(miciagilda @ Dec 4 2013, 05:16 PM) *
Bella la ladra! Sorelline, vero?

Sì in pratica, della stessa madre ma due diverse cucciolate.

Ringrazio Ges, Antonio e Beniamino per i loro commenti.
fangel
Un buon scatto, vado pure io per la seconda,molto nitida e ben a fuoco, luce omogenea e ben gestita.

Ciao Angio.
Crisbisc
Bellissimo quadretto Gio, colori e nitidezza buonissimi
Le hai colte in un buon momento con un' espressione bellissima, complimenti

Ciao, Cristian
sinclair_gio
QUOTE(fangel @ Dec 4 2013, 06:20 PM) *
Un buon scatto, vado pure io per la seconda,molto nitida e ben a fuoco, luce omogenea e ben gestita.

Ciao Angio.

Ti ringrazio del commento, Angio.
E' praticamente un controluce (luce proveniente dalla porta finestra alle spalle delle gatte, serranda semi abbassata, tenda chiusa). Pochissimo recupero in post delle ombre (quasi nulla); ho solo cercato di esporre al meglio possibile in semi spot.

Grazie anche a Cristian

Ciao
Leoca
Per la qualità della foto hanno già detto tutto, anche a me la seconda piace di più, in effetti la tenda davanti la finestra ha fatto la sua parte per la gestione della luce.
Però con delle gatte così tutte le foto vengono bene. messicano.gif

Un saluto
Leo
masma
QUOTE(sinclair_gio @ Dec 4 2013, 05:12 PM) *
La foto che ho postato è un crop di questa, sai per quelle solite cose che scrivo dell'occhio all'incrocio del terzo alto di destra, il muso della piccola sul terzo di sinistra, le diagonali...

Ciao

Sei troppo simpatico Giovanni!!
Anche io preferisco la seconda anche se lo scorcio giallo-celeste del divano attira un pò la mia attenzione. Puoi spiegarmi come mai la gatta di dx ha più luce della "ladra" (che trovo esposta perfettamente)?
Ciao

Massimo
sinclair_gio
QUOTE(Leoca @ Dec 5 2013, 02:54 PM) *
Però con delle gatte così tutte le foto vengono bene. messicano.gif

Proprio così, Leo.
Merito anche della loro grande pazienza nel sottostare alle mie sperimentazioni casalinghe... biggrin.gif
Ti ringrazio del commento

QUOTE(MassimoMarchetti @ Dec 5 2013, 03:21 PM) *
Puoi spiegarmi come mai la gatta di dx ha più luce della "ladra" (che trovo esposta perfettamente)?

Sinceramente non noto moltissima differenza di luce tra le due. Quel minino di disparità sarà stata sicuramente causata dal fatto che Lulù a sinistra (la ladra) era accucciata sotto il corpo di Coffy a destra che come mole la sovrasta di un bel po' (in tutti i sensi, anche nelle loro litigate).

Ciao e grazie
ciao-ceo
Bella espressione, pigra e sorniona smile.gif

Da analfabeta della post ti chiedo: l'alone che vedo sul bordo del divano e sulle orecchie del gatto di destra è una "pennellata" per abbassare la luce della finestra, giusto?

Grazie e ciao!

Riccardo
sinclair_gio
QUOTE(ciao-ceo @ Dec 5 2013, 03:57 PM) *
...l'alone che vedo sul bordo del divano e sulle orecchie del gatto di destra è una "pennellata" per abbassare la luce della finestra, giusto?

In effetti la foto è una doppia esposizione (una sulla tenda e sulle gatte) poi fuse (non perfettamente) con una maschera di livello.
Ti ringrazio del commento, Riccardo.

Ciao
aretul
Mi unisco al coro di consensi, foto ben fatta, nitida e giusta luce, senza contare l'espressione delle gatte che sembrano aver capito che le stavi fotografando e hanno guardato verso di te ... manca loro un bel sorriso ...
vado controcorrente ma preferisco la prima perchè i due musi sono più presenti e ravvicinati che nell'altra dove il resto distrae un po.
Un saluto.
Renato
sinclair_gio
QUOTE(aretul @ Dec 5 2013, 04:28 PM) *
Mi unisco al coro di consensi, foto ben fatta, nitida e giusta luce, senza contare l'espressione delle gatte che sembrano aver capito che le stavi fotografando e hanno guardato verso di te ... manca loro un bel sorriso ...
vado controcorrente ma preferisco la prima perchè i due musi sono più presenti e ravvicinati che nell'altra dove il resto distrae un po.
Un saluto.
Renato

Grazie del commento, Renato.
Beh, per catturare la loro attenzione ho la mia parolina magica. Basta pronunciare la parola "Pappe!" e le hai a tuo completo servizio, come il genio della lampada... biggrin.gif

Ciao
miciagilda
QUOTE(sinclair_gio @ Dec 5 2013, 04:37 PM) *
Grazie del commento, Renato.
Beh, per catturare la loro attenzione ho la mia parolina magica. Basta pronunciare la parola "Pappe!" e le hai a tuo completo servizio, come il genio della lampada... biggrin.gif

Ciao



Aaah ah! Ma allora in questa cosa sono veramente tutti uguali, questi magnifici mascalzoni pelosi! biggrin.gif
LazzaMax
QUOTE(miciagilda @ Dec 4 2013, 05:03 PM) *
Sììì! Gattiii!! Bravo, bella, perfetta! biggrin.gif

Ciao Giovanni,
l'espressione (identica) che hanno le gatte è troppo bella: dolcissima, languida, pigra.

Lo sfocato sulle zampette ma la maf sul muso per me è piacevole e anche la luce mi sembra ben gestita.

Dispiace un po' non vederla tutta, la micia di sx...
Grazie, per me una foto di gatti è sempre una gioia per gli occhi.

ciao (anzi miao)
Kat


Bella i gatti piacciono anche a me, ne ho due a casa....
Saluti Massimo
RosannaFerrari
Che meraviglia!
Giovanni, ti dirò che preferisco la seconda... il taglio a sx della prima non mi piace....
Ottime nitidezza, resa cromatica ed esposizione
Ciao
Rosanna
M4iedo
Bello Scatto Giovanni wink.gif

ciao
Edo
sinclair_gio
Ringrazio Massimo, Rosanna ed Edo per essere passati.

Ciao
marco_boz
Ciao Giovanni.... io penso che hai avuto una grande idea a riprendere in mano il 50ino.... visto il risultato wink.gif smile.gif .... complimenti, un bel scatto, a mio avviso molto ben eseguito e molto piacevole!!

Un salutone Giò
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.