Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
È il primo scatto in un interno chiesa.
Non riesco a postare gli exif ma ho scattato a mano libera e 500 ido.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti per i consigli
Antonio Canetti
non è male!!!!!


Antonio
beniaminobenji
Se posso essere sincero la foto mi dice poco e nulla, seconda cosa, perchè non carichi direttamente le foto in gallery????
liuc74
QUOTE(beniaminobenji @ Dec 4 2013, 04:28 PM) *
Se posso essere sincero la foto mi dice poco e nulla, seconda cosa, perchè non carichi direttamente le foto in gallery????

Ero in giro con l'ipad.
Volevo solo dei consigli su come avevo gestito il mio primo interno....
miciagilda
Ciao Liuc,
è un po' scuretta... E poi clonerei quel riflettore proprio al centro.

Non è che le foto allegate e non "in chiaro" da gallery mi disturbino particolarmente...
E' che mi chiedo tu con l'iPad come faccia a guardarle dettagliatamente prima di postarle! cool.gif
Con tutte le menate che ci facciamo, e il monitor, e la calibrazione...

Adesso se io ti dico che è scura... è per l'iPad o l'avevi preparata prima su un pc "normale"? messicano.gif

(sono intenzionalmente provocatoria, spero non te la prenda ma anzi che ti faccia due risate insieme a me!)

ciao
katia
Antonio Canetti
QUOTE(liuc74 @ Dec 4 2013, 04:33 PM) *
Ero in giro con l'ipad.
Volevo solo dei consigli su come avevo gestito il mio primo interno....



sono convinto che gli smartphone sostituiranno le compatte, il tuo è un esempio di questo futuro! (anche il mio, visto che ho appena acquistato uno smartphone)

con il dispositivo in questione c'è poco da gestire sono praticamente delle punta e scatta, l'unica cosa che si può gestire è la composizione e confermo che mi piace, anche se la raddrizzirei un pochino, per il resto ha fatto tutto il..."telefono"


Antonio
liuc74
QUOTE(miciagilda @ Dec 4 2013, 04:45 PM) *
Ciao Liuc,
è un po' scuretta... E poi clonerei quel riflettore proprio al centro.

Non è che le foto allegate e non "in chiaro" da gallery mi disturbino particolarmente...
E' che mi chiedo tu con l'iPad come faccia a guardarle dettagliatamente prima di postarle! cool.gif
Con tutte le menate che ci facciamo, e il monitor, e la calibrazione...

Adesso se io ti dico che è scura... è per l'iPad o l'avevi preparata prima su un pc "normale"? messicano.gif

(sono intenzionalmente provocatoria, spero non te la prenda ma anzi che ti faccia due risate insieme a me!)

ciao
katia

Piccolo qui pro quo....
L'ho caricata sull iPad e sono in giro per lavoro.
La foto l'ho fatta con la mia reflex ma con due gemelli non ho sempre il tempo di connettermi messicano.gif
sinclair_gio
Direi che come prima prova non è male, anzi.
Certamente il taglio compositivo non è il massimo (potevi sfruttare meglio, ad esempio, le due finestre all'interno rispetto agli archi e le volte) e il recupero delle ombre ha generato molto rumore accentuato dalla forse eccessiva MdC, ma hai ben esposto e il gioco di luce ed ombre è molto gradevole.
Mi piace molto il WB che restituisce delle buone e fedeli tonalità.

Ciao
liuc74
QUOTE(sinclair_gio @ Dec 4 2013, 06:20 PM) *
Direi che come prima prova non è male, anzi.
Certamente il taglio compositivo non è il massimo (potevi sfruttare meglio, ad esempio, le due finestre all'interno rispetto agli archi e le volte) e il recupero delle ombre ha generato molto rumore accentuato dalla forse eccessiva MdC, ma hai ben esposto e il gioco di luce ed ombre è molto gradevole.
Mi piace molto il WB che restituisce delle buone e fedeli tonalità.

Ciao

Grazie gio. si in pp sono ancora un mezzo disastro. Tu come l'avresti scattata per migliorare la compo?
fangel
Scatto gradevole, ma leggermente scura, ombre troppo chiuse che la rendono poco leggibile.

Ciao Angio.
sinclair_gio
QUOTE(liuc74 @ Dec 4 2013, 06:35 PM) *
Grazie gio. si in pp sono ancora un mezzo disastro. Tu come l'avresti scattata per migliorare la compo?

Le due finestre alla stessa distanza dai due bordi verticali sempre mantenendo la colonna in primo piano in posizione centrale. Avrei cercato di far partire, anche, la curva dell'arco di destra dall'angolo superiore di quel lato. Quindi, inquadratura di poco spostata a sinistra e ruotata più in basso.
Sempre se fattibile.

Ciao
liuc74
QUOTE(sinclair_gio @ Dec 4 2013, 06:47 PM) *
Le due finestre alla stessa distanza dai due bordi verticali sempre mantenendo la colonna in primo piano in posizione centrale. Avrei cercato di far partire, anche, la curva dell'arco di destra dall'angolo superiore di quel lato. Quindi, inquadratura di poco spostata a sinistra e ruotata più in basso.
Sempre se fattibile.

Ciao

In effetti così sarebbe stata molto meglio con l'altra colonna visibile.
Mi manca ancora il vostro super occhio
Antonio Canetti
al mio monitor la trovo scura in modo giusto, in quanto non mi sembra che sia una chiesa dal trionfo di luce, ma dove la luce è fioca.


Antonio
liuc74
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 4 2013, 07:23 PM) *
al mio monitor la trovo scura in modo giusto, in quanto non mi sembra che sia una chiesa dal trionfo di luce, ma dove la luce è fioca.
Antonio

Era quello che speravo di ottenere l'unica luce era quella delle finestre
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.