Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Iux

Salve a tutti, ho visto in un negozio un 135 3.5 Ai in eccellenti condizioni, a 100 euro; visto il prezzo e le recensioni che si leggono sul web,
sarei tentato di comprarlo nonostante abbia già un 85 1.8 afd e un 105 2.8 micro ais. Cosa ne pensate? Avete informazioni su questo obiettivo?
E soprattutto in che campo potrei usarlo per ottenere il massimo delle sue prestazioni.
Saluti IUX.
mædo
magari puoi tirare ancora qualcosina sul prezzo
danielg45
Il prezzo è giusto. Da quello che descrivono è una gran ottica
Antonio Canetti
accertati bene che non sia un pre AI, una volta le ottiche non erano molto luminose, ma la resa è davvero eccellente.


Antonio
Cesare44
adesso ho la versione AI f/2.8, ma decenni fa, il mio primo tele fu proprio un AI 135 mm f/3.5 di cui ero soddisfatto come lo sono ora con la versione f/2.8.
Alcuni sostengono che la versione meno luminosa sia anche meglio del f/2.8, comunque sia, è un obiettivo che può dire la sua ancora oggi.

ciao
Z.Andrea
Se in buone condizione te lo consiglio,lo possiedo e dà ottimi risultati
quì con D200
Andrea
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 366.5 KB
Iux
QUOTE(Cesare44 @ Dec 4 2013, 11:19 AM) *
adesso ho la versione AI f/2.8, ma decenni fa, il mio primo tele fu proprio un AI 135 mm f/3.5 di cui ero soddisfatto come lo sono ora con la versione f/2.8.
Alcuni sostengono che la versione meno luminosa sia anche meglio del f/2.8, comunque sia, è un obiettivo che può dire la sua ancora oggi.

ciao


IN EFFETI NON HO DUBBI SULLA SUA QUALITA' OTTICA, MA MI FRENA UN PO' L'ACQUISTO LA PAURA CHE COME FOCALE SIA TROPPO VICINO
AL 85 1.8 AFD E AL 105 2.8 MICRO DI CUI SONO IN POSSESSO. COMUNQUE ALLA FINE LO COMPRERO' IN OGNI CASO SONO TROPPO
CURIOSO DI VEDERE SE E' VERO TUTTO QUELLO CHE SI DICE DI QUESTO OBIETTIVO.
GRAZIE SEMPRE PER I TANTI CONSIGLI.
SALUTI,IUX.
Gian Carlo F
QUOTE(Iux @ Dec 4 2013, 04:20 PM) *
IN EFFETI NON HO DUBBI SULLA SUA QUALITA' OTTICA, MA MI FRENA UN PO' L'ACQUISTO LA PAURA CHE COME FOCALE SIA TROPPO VICINO
AL 85 1.8 AFD E AL 105 2.8 MICRO DI CUI SONO IN POSSESSO. COMUNQUE ALLA FINE LO COMPRERO' IN OGNI CASO SONO TROPPO
CURIOSO DI VEDERE SE E' VERO TUTTO QUELLO CHE SI DICE DI QUESTO OBIETTIVO.
GRAZIE SEMPRE PER I TANTI CONSIGLI.
SALUTI,IUX.


tira un po' sul prezzo....
E' un gioiellino.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
Danilo 73
Io aspetto un 135 2.8 serie E, pagato 60 euro, a giorni dovrebbero consegnare, non vedo l'ora smile.gif
Iux


Se tutto va bene oggi lo ritiro a 90 euro. Non vedo l'ora di provarlo. Sono curioso di paragonarlo al 85 1.8 afd e al 105 2.8 micro ais.
A proposito ho notato che il 105 2.8 micro ais pur essendo un macro, se la cava bene anche a lunghe medie distanza.
Buona luce a tutti.

Gian Carlo F
QUOTE(Iux @ Dec 5 2013, 10:07 AM) *
Se tutto va bene oggi lo ritiro a 90 euro. Non vedo l'ora di provarlo. Sono curioso di paragonarlo al 85 1.8 afd e al 105 2.8 micro ais.
A proposito ho notato che il 105 2.8 micro ais pur essendo un macro, se la cava bene anche a lunghe medie distanza.
Buona luce a tutti.


sicuramente, anche se il nuovo AFS G VR in quella situazione è ancora un po' più performante, in macro invece si equivalgono.
In ogni caso il 105mm f2,8 AIS micro è una delle ottiche meglio costruite che ho mai visto tongue.gif

Complimenti per il 135mm!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.