Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
di questa vi devo dire due parole....

innanzitutto per arrivarci ho camminato 1/4 d'ora.... avevo pensato avrei trovato il s.cral dei punti di ripresa... macché.... quando sono arrivato, con la lingua di fuori, che facevo?... ho pensato di utilizzare la funzione HDR della 800.... poiché dopo un'altro 1/4 d'ora non l'avevo trovata.... ho detto be faccio un B. di esposizione e poi unisco in PP... faccio i tre scatti... peccato che mi rendo conto di avere fatto gli scatti in maniera libertina... poco precisi ed inutilizzabili....

questo è uno dei tre... vediamo che ve ne pare

ciao

andrea


Ps: dimenticavo.... ovviamente mi è toccato fare un'altro 1/4 d'ora per tornare indietro cerotto.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
ges
1/4 d'ora ... e dova hai parcheggiato? messicano.gif
La foto per me è buona, tranne che per l'eccesso di grigi e la sottoesposizione.
andre@x
QUOTE(ges @ Dec 3 2013, 11:05 PM) *
1/4 d'ora ... e dova hai parcheggiato? messicano.gif
La foto per me è buona, tranne che per l'eccesso di grigi e la sottoesposizione.

stavo al metropole.... praticamente ho circumnavigato il lago....hahhahaa

l'ho sottoesposta un po'.... il controluce per me è ancora difficile da gestire.... era pieno sole contro

ciao

andrea
togusa
Forse aiuterebbe di più capire cosa intendevi ottenere come risultato finale.
Un bianco e nero?
Un HDR (che non amo)?

Così sembra... lasciata a metà.
andre@x
QUOTE(togusa @ Dec 3 2013, 11:16 PM) *
Forse aiuterebbe di più capire cosa intendevi ottenere come risultato finale.
Un bianco e nero?
Un HDR (che non amo)?

Così sembra... lasciata a metà.


si è lasciata a metà... è un solo scatto desaturato..... le mie intenzioni si son fatte friggere laugh.gif
beppe terranova
faccela vedere a colori pieni potrebbe rendere di piu?

ciao
Peppe
sinclair_gio
Forse qui sarebbe servita un'inquadratura leggermente più larga: gli elementi sono ben equilibrati nella composizione ma, secondo me, grossa fioriera e lampione sono troppo relegati sul margine destro. Non potevi fare qualche passo indietro?
La conversione, come hai scritto, è appena abbozzata. Il controluce è abbastanza ben gestito.

Ciao
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Dec 4 2013, 01:33 PM) *
Forse qui sarebbe servita un'inquadratura leggermente più larga: gli elementi sono ben equilibrati nella composizione ma, secondo me, grossa fioriera e lampione sono troppo relegati sul margine destro. Non potevi fare qualche passo indietro?
La conversione, come hai scritto, è appena abbozzata. Il controluce è abbastanza ben gestito.

Ciao


Indietro??? Finivo in acqua.....ahahhahaha ... Per chi lo conosce è una strada pedonale in acqua e la piazzetta con le panchine è la fineCiaoAndrea
matcos
Lingua fuori dopo 1/4 d'ora di camminata (15 minuti)?
andre@x
QUOTE(kin8 @ Dec 4 2013, 03:48 PM) *
Lingua fuori dopo 1/4 d'ora di camminata (15 minuti)?


Dai che stavo a scherza'''' .... Ma che che non si capisce?
sinclair_gio
QUOTE(andre@x @ Dec 4 2013, 03:01 PM) *
Indietro??? Finivo in acqua.....ahahhahaha ... Per chi lo conosce è una strada pedonale in acqua e la piazzetta con le panchine è la fineCiaoAndrea

Vallo a sapere!
E poi l'acqua in questo periodo dovrebbe essere un po' freddina...
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Dec 4 2013, 05:00 PM) *
Vallo a sapere!
E poi l'acqua in questo periodo dovrebbe essere un po' freddina...

freddina......??????...... deve essere da piangere
fangel
La composizione non è male, leggermente strettina, ma visto che meglio non si poteva fare ok,
la conversione la vedo un pò spenta, però lavorandoci forse ne tiri fuori qualcosa di migliore.

Comunque prova a stare 30 minuti in mutande in questi giorni e poi buttati in acqua,
vedrai che non è così freddina messicano.gif


Ciao Angio.
andre@x
QUOTE(fangel @ Dec 4 2013, 06:54 PM) *
La composizione non è male, leggermente strettina, ma visto che meglio non si poteva fare ok,
la conversione la vedo un pò spenta, però lavorandoci forse ne tiri fuori qualcosa di migliore.

Comunque prova a stare 30 minuti in mutande in questi giorni e poi buttati in acqua,
vedrai che non è così freddina messicano.gif
Ciao Angio.

laugh.gif laugh.gif laugh.gif ... e qui entra in gioco A. Einstein..... Tutto è relativo


hai ragione.... eccone un'altra.... la via pedonale di cui parlavo

ciao

andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
fangel
Di questa non mi convince la composizione col taglio della passeggiata sulla Sx,
probabilmente qualcosa che disturbava o di poco interesse.

Migliore la conversione.

Ciao Angio.
andre@x
QUOTE(fangel @ Dec 4 2013, 08:01 PM) *
Di questa non mi convince la composizione col taglio della passeggiata sulla Sx,
probabilmente qualcosa che disturbava o di poco interesse.

Migliore la conversione.

Ciao Angio.


Si Angio ... Ho proprio sbagliato mi dovevo mettere più a sx e prendere interamente l carreggiAta
CiaoAndraa
ro83d7100
il primo scatto mi piace sembra un mix tra un HDR e un BN troppo forte l'effetto biggrin.gif
andre@x
QUOTE(ro83d7100 @ Dec 4 2013, 08:49 PM) *
il primo scatto mi piace sembra un mix tra un HDR e un BN troppo forte l'effetto biggrin.gif


Ciao grazie 😄
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.