Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pepi66
Eccomi qui, ogni tanto torno a tediarvi .... Domenica mattina sono stata al Parco di Monza ed ho fatto alcuni esperimenti per cominciare ad usare la macchina in manuale e non più in priorità diaframmi o tempi ... C'era freddo e dal laghetto saliva una nebbiolina che assieme ai raggi del sole rendeva l'atmosfera bellissima ... ho fatto alcuni scatti e ve ne propongo due, ovviamente le foto che avevo in mente erano decisamente migliori (come sempre), ma spero di essere riuscita almeno un pochino a rendere l'idea ... aspetto vostri commenti e suggerimenti! Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
dbertin
Hai reso benissimo l'atmosfera secondo me.....brava!

Mi piace di più la composizione orizzontale ma nella seconda l'uccello in volo da quel qualcosa in più Pollice.gif

Ciao

Daniele
Antonio Canetti
bella atmosfera, tenendo presente che è una foto a colori.


Antonio
sinclair_gio
Preferisco quella col taglio verticale ma peccato che nell'inquadratura hai dovuto sacrificare ciò che si intravvede attraverso la nebbiolina della prima.
In ogni caso due scatti che rendono benissimo l'atmosfera del momento ed esposte perfettamente. Che, per me, è tutt'altro che poco.

Ciao
cranb25
bello scatto complimenti! Pollice.gif
io sono per lo versione orizzontale mi piace di più!
Ciao
Stefano
pepi66
Grazie a tutti, sono contenta di essere riuscita anche solo un po' a rendere l'atmosfera del momento ... anche io preferisco quella orizzontale, un po' più ad ampio respiro, ma come dice Daniele, l'aver preso il gabbiano in volo nello scatto in verticale me lo fa apprezzare un po' di più!
Stefy
RosannaFerrari
Ciao Stefy
belle entrambe le soluzioni... il taglio verticale si fa apprezzare molto anche per via della presenza dell'ospite gradito!
Mi piacciono, complimenti!
Ciao!
Rosanna
giuseppe1974
Ciao Stefania e innanzi tutto complimenti. La prima la preferisco per la coppia che si percepisce appena appoggiata alla balaustra che gli da un senso romantico. Inezie: La composizione per me è po' troppo centrale avrei alzato fino ad includere il primo ramo in orizzontale che si vede nella seconda. Nella seconda è facile a dirsi ma un battito di ali in più avrebbe giovato. Chiaramente miei pareri e soprattutto inizie su due scatti che definirei fantastici.
pepi66
QUOTE(rosanna67 @ Dec 4 2013, 08:01 AM) *
Ciao Stefy
belle entrambe le soluzioni... il taglio verticale si fa apprezzare molto anche per via della presenza dell'ospite gradito!
Mi piacciono, complimenti!
Ciao!
Rosanna


Grazie Rosanna, è sempre un piacere leggerti.

QUOTE(giuseppe1974 @ Dec 4 2013, 11:41 AM) *
Ciao Stefania e innanzi tutto complimenti. La prima la preferisco per la coppia che si percepisce appena appoggiata alla balaustra che gli da un senso romantico. Inezie: La composizione per me è po' troppo centrale avrei alzato fino ad includere il primo ramo in orizzontale che si vede nella seconda. Nella seconda è facile a dirsi ma un battito di ali in più avrebbe giovato. Chiaramente miei pareri e soprattutto inizie su due scatti che definirei fantastici.


Giuseppe grazie mille dei suggerimenti, in effetti a volte piccoli dettagli possono cambiare del tutto una foto ... farò tesoro di quanto hai scritto per i prossimi scatti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.