Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Ciao,
ecco la versione orizzontale.

Adesso mi sa che il magenta è troppo poco, vero?

Anche la qualità della foto è inferiore: sono su un altro computer e non ce la fa più, mi dà errore 4 o 5 volte mentre sono in PS... ma sta arrivando quello nuovo.

Provo, vediamo che ne dite di questa.

E' l'unione di una doppia esposizione, le probabilità che abbia combinato dei pasticci aumenta esponenzialmente.

Insomma, sono pronta a tutto... texano.gif

ciao neh
Katia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 708.5 KB

RosannaFerrari
Ma ciao!
posso essere sincera? Vado?

Preferisco l'altra... la bella luce qui ti aveva un po' abbandonato, secondo me...
Il primo piano anche lo vedo troppo... presente... e mi pare di scorgere poca nitidezza... sbaglio? È il mio monitor che m'inganna?

Guarda, prendi il mio parere con le pinze, nè! Primipassista sono! wink.gif

Ciaoooo
Ros
sinclair_gio
Sai che forse la composizione funziona meglio così che in quella verticale? Il senso di disordine in primo piano è, come dire, più diffuso ed è bella la disposizione delle linee a raggiera (compresa la conformazione delle nuvole) che sembrano irradiarsi da uno stesso punto dagli alberi a sinistra.
Non credo sia una questione di luce (le due foto sono state scattate a distanza di due minuti) ma di approccio di lavoro in post che nell'altro caso era molto più deciso sul versante sinistra dell'istogramma raggiungendo un risultato meglio dettagliato sui ciotoli e più brillante sull'acqua.
Il magenta mi sembra buono, ma vedo la foto dal portatile e potrei ingannarmi.

Aspettiamo il parere degli altri
aretul
In generale preferisco l'altra dove i colori sono più accesi e caldi ma devo dire che preferisco questo primo piano all'altro.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao,

questa foto infatti dovrebbe avere la stessa luce dell'altra, ma la pp l'ho dovuta fare sul mio pc che è moribondo, quindi vi dico solo che da un certo punto in poi ho dovuto proseguire il lavoro in PS sul jpg.

Sicuramente la riprenderò sul pc nuovo quando arriverà o su quello di Claudio e la rielaborerò: così non mi soddisfa.

Per quanto riguarda la compo orizzontale, ne ho scattate molte anche così perché anche se da un lato preferivo un'inquadratura verticale, dall'altro le linee nel cielo mi "chiedevano" di scattare così, proprio per avere quella raggiera che piaceva anche a me e che avete subito notato.


Vi ringrazio per i commenti sempre attenti ed estremamente competenti, e quindi utilissimi.

ciao
Kat
Fabrizio9972
Ciao Katia, questa mi piace meno, il primo piano soprattutto ma non per la luce che poi è un fatto di post ma per lo specchio d'acqua troppo relegato a bordo frame, avrei fatto anche io lo scatto orizzontale ma sfruttando meglio lo specchio d'acqua (e comunque visto il numero di scatti che hai fatto molto probabilmente hai pure una cosa simile, hehe)

Curiosità, ne hai fatte sfruttando lo specchio d'acqua che si vede a centro frame sul bordo dx ? La luce era li e quello poteva essere lo spot perfetto.

Ciao,
Fab
dbertin
A me il primo piano sembra sempre di ciottoli e pozzanghere....continua a non entusiasmarmi smile.gif

Ciao

Daniele
miciagilda
Ciao,
sì Fab, ne ho fatte altre ed ero anche più a dx, quindi quella che intendi tu dovrebbe esserci (non le ho qui con me): spero solo che non sia troppo scura o con altri errori irreparabili... In quel momento stavo zompettando qua e là tra i sassi col treppiede in mano per cercare di cogliere lo scatto migliore... magari sono solo riuscita a farmi prendere dal panico.

Daniele, ciao e grazie. Probabilmente ti piaceranno di più quelle scattate coi piedi nel fiume, spero, vediamo quando le caricherò: mi farà sempre piacere avere un tuo commento.

Ciao
Katia
FabioPerillo
Ciao Katia, anche a me questa non convince... hmmm.gif
La doppia esposizione mi sa che ti ha fregato nei due terzi superiori. La qualità del primo piano è ottima mentre dai due mucchietti di ramoscelli (poco sotto metà frame) in su la qualità decade in maniera evidente.
La parte superiore mi sembra decisamente impastata...
Assolutamente da rivedere. wink.gif

Ciao Fabio
miciagilda
QUOTE(alalunga @ Dec 3 2013, 11:57 AM) *
Ciao Katia, anche a me questa non convince... hmmm.gif
La doppia esposizione mi sa che ti ha fregato nei due terzi superiori. La qualità del primo piano è ottima mentre dai due mucchietti di ramoscelli (poco sotto metà frame) in su la qualità decade in maniera evidente.
La parte superiore mi sembra decisamente impastata...
Assolutamente da rivedere. wink.gif

Ciao Fabio



Posso provare a dire che è per colpa della nebbia? messicano.gif

Sì, Fabio, lo vedo: assolutamente da riprendere, sono d'accordo.

ciao
Kat
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Dec 3 2013, 11:50 AM) *
Daniele, ciao e grazie. Probabilmente ti piaceranno di più quelle scattate coi piedi nel fiume, spero, vediamo quando le caricherò: mi farà sempre piacere avere un tuo commento.


...è proprio quello che sto aspettando con popcorn e birra fresca laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.