Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Ciao!

Sempre neve!

Questa l'ho scattata alla fine di un pranzo "ufficiale" in un'azienda vinicola organizzato per la confraternita di ingordi di cui faccio parte.

Vista l'occasione, e visto che in pianura c'era solo un po' di bagnato per terra, non ho esitato ad indossare un bel vestitino e un paio di decolletée col tacco.

Poi, appena fatte due salite per arrivare al pranzo, la neve è comparsa anche per terra... ahi ahi!

Fatta scendere dall'auto davanti all'ingresso e, alla fine, prelevata altrettanto comodamente, le scarpine non hanno creato problemi.

Peccato però che sul vialetto di uscita ci fosse questa bestiola così triste e sola, nel freddo e nel gelo... e io avevo con me la Nikon.

Secondo voi...?

Cerrrto che sono andata nel campo e nella neve con le scarpine! Avevate dubbi? laugh.gif

Però il problema è: quale dei tre diversi tagli funziona meglio?

(qualsiasi altra critica è sempre più che ben accetta, ovviamente)

GRAZIE

ciao
Kat

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 903 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 925.6 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 882.7 KB
giuseppe1974
Ciao Katia a me la seconda piace molto.
ges
Anche per me la seconda: soggetto forte in primo piano e il resto sfondo; però anche la terza non sarebbe male, solo un po' troppo accentrato il soggetto, si intravede la casa e danno equilibrio alla scena le due b.a.l.l.e di fieno a destra in fondo. smile.gif
miciagilda
La seconda in effetti è quella che rispetta di più i terzi, anche.

Forse l'ideale sarebbe la seconda ma con le b@lle di fieno (?).

Grazie per i vostri pareri!

ciao
kat
Mauro Va
che ci fai 'atia in Primi Passi?

ciao
miciagilda
QUOTE(Mauro Va @ Dec 2 2013, 04:51 PM) *
che ci fai 'atia in Primi Passi?

ciao



Le foto dè fiori sfo'ate e sottoesposte, Mauro.

laugh.gif

(appena vi distrarrete un attimo la farò sparire quella foto) ohmy.gif

ciao
Fabrizio9972
Ciao Katia,

Apprezzo la prima perchè c'è il dettaglio, la seconda per tutto l'insieme la trovo bellissima, li tutta al freddo con ben visibile l'mabiente, il classico ritratto ambientato, bella bella, la terza mi piace meno perchè c'è troppo sfondo per un ritratto ambientato, i molti elementi e la distanza del soggetto gli danno poca importanza, il terzo scatto doveva essere un paesaggio, l'atmosfera c'era tutta, colline sinuose, rotoballe, nebbia, neve,

Brava !!!

Ciao,
Fab
Mauro Va
QUOTE(miciagilda @ Dec 2 2013, 04:53 PM) *
Le foto dè fiori sfo'ate e sottoesposte, Mauro.

laugh.gif

(appena vi distrarrete un attimo la farò sparire quella foto) ohmy.gif

ciao


vedrai 'atia se le fai sfo'ate e sottoesposte che si deve dì? laugh.gif tongue.gif

ciao
M4iedo
Belle le prime due Katia,con una leggera preferenza per la seconda Pollice.gif

ciao
Edo
miciagilda
Grazie a tutti.

Sto pensando di copiare le rotob@lle dalla terza alla seconda... E' immorale? biggrin.gif

Ciao
RosannaFerrari
Scelgo anch'io le prime due
Alla seconda però dó qualche punto in più per la bella contestualizzazione
Ma quant'è tenero, il bel pony!
Ciao Katia
beniaminobenji
Ciao Katia, mi unisco agli altri e pure secondo me la seconda è la migliore e mi piace molto, povero pony, un pò mi fa pena sinceramente.
Complimenti Katia

Beniamino
FabioPerillo
QUOTE(miciagilda @ Dec 2 2013, 05:07 PM) *
Grazie a tutti.

Sto pensando di copiare le rotob@lle dalla terza alla seconda... E' immorale? biggrin.gif

Ciao



Molto immorale direi... laugh.gif
Molto belle tutte ma la seconda spicca sulle altre... wink.gif

Ciao Fabio
capannelle
La seconda su tutte perchè valorizza il soggetto ed è ben contestualizzata
Fabrizio9972
QUOTE(miciagilda @ Dec 2 2013, 05:07 PM) *
Sto pensando di copiare le rotob@lle dalla terza alla seconda... E' immorale? biggrin.gif


mad.gif, immorale e poi perchè aggiungere elementi che possono distrarre dal pony ? Va benissimo così la seconda Pollice.gif
miciagilda
Ok ok, niente b@lle! (ehm... sorry)

Grazie a tutti per aver lasciato i vostri commenti. Anche il pony ringrazia... biggrin.gif

ciao
ges
QUOTE(miciagilda @ Dec 2 2013, 05:07 PM) *
...
Sto pensando di copiare le rotob@lle dalla terza alla seconda... E' immorale? biggrin.gif
....

Questa operazione per me sarebbe eccellente .. però sarebbe anche un giramento di ... messicano.gif ... lasciamo stare, va! biggrin.gif
sinclair_gio
La seconda! La seconda!

Ciao
gianlucasartori
Spendida la 2
Bellissimo paesaggio la 3 (senza pony)

Grande!
ciao
Gian
dbertin
Ottime realizzazioni Katia....con preferenza mia soggettiva per la seconda!

Pollice.gif

Daniele
miciagilda
Ok, vince la seconda!!!

... però io una prova con le rotob@lle prima o poi la farò. smilinodigitale.gif


Gianluca... come sarebbe a dire "senza pony"? biggrin.gif

Adesso manca solo che qualcuno mi dica "bella, ma toglierei la neve", poi sono a posto. laugh.gif

Scherzo, ovviamente: sapete bene quanto apprezzi i vostri suggerimenti.

GRAZIE a Tutti!
ciao
Katia
Jimmy Il Mazziere
Terza. Sì è più "vuota" della seconda e il pony ci si perde un po' ma lo scorcio è strabello. Io ci farei un quadretto.

Probabilmente clonando le ######### nella seconda la composizione viene migliore, però io sono tradizionalista e sono contro queste cose, tolgono spontaneità (IMHO).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.