Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beniaminobenji
Salve a tutti, visto le varietà che si propongono in questi giorni, io rimango fedele al mio mare.Dopo una mattinata con in grembo un 70-200 2.8 e con la spalla molto provata ho innestato il grandangolo e per fortuna l ho fatto.
Un altro scatto di ieri con un bel mare mosso, luce non il massimo ma non male secondo me.Qua non vedo dominanti, ma forse mi sbaglio smile.gif

Ciao, C&C graditissimi
Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 946.5 KB


Allego pure a colori
Clicca per vedere gli allegati
miciagilda
Ciao Beniamino,
stai facendo veramente delle belle foto! Che voglia di mare che mi fai venire! Ggrrr, fortunello!! mad.gif

In questo caso, magari dico una cosa che sembrerà blasfema, ma quella a colori secondo me è più bella: gli scogli hanno un bellissimo colore caldo, così come il mare in lontananza con varie gradazioni di blu, e lo stacco coi colori del cielo è ancora più drammatico che in bienne.

Complimenti!

ciao
katia
dbertin
C'è una dominante grigia evidentissima laugh.gif

A parte gli scherzi lo trovo uno scatto molto ben realizzato con un ottimo tempismo sull'onda!
Complimenti
Daniele
alex_giordani
Foto molto bella Beniamino!!! Poi, dopo aver visto anche la versione a colori, hai fatto benissimo a farla in bianco e nero, personalmente mi piace molto di più!!!

Complimenti Pollice.gif
beniaminobenji
Grazie a tutti del passaggio ragazzi.
Ho postato pure quella a colori perchè non sapevo quale era la migliore.
Per la dominante grigia non saprei come comportarmi messicano.gif

Beniamino
sinclair_gio
Quella a colori praticamente non ha i bianchi: ne sul cielo ne sulle creste delle onde (cosa che hai ben recuperato nella conversione).
La foto è bella, l'unica cosa che mi pare non particolarmente riuscita è quella vistosa bruciatura sul cielo. Era già presente nell'originale o l'hai volutamente evidenziata in post?

Ciao
masma
Una volta, riuardo una mia foto simile (mare) ma non ugualmente bella, mi diceste che per il mare non era indicato il bienne; forse perchè non c'era schiuma che "spezzava" un pó il grigiastro del mare. Potreste farmi un pó di chiarezza per cortesia?
Bella foto Beniamino peró la preferisco a colori

Ciao
beniaminobenji
QUOTE(MassimoMarchetti @ Dec 2 2013, 03:45 PM) *
Una volta, riuardo una mia foto simile (mare) ma non ugualmente bella, mi diceste che per il mare non era indicato il bienne; forse perchè non c'era schiuma che "spezzava" un pó il grigiastro del mare. Potreste farmi un pó di chiarezza per cortesia?
Bella foto Beniamino peró la preferisco a colori

Ciao


Ciao Massimo, grazie del passaggio, magari nella tua foto c era poc schiuma e non spezzava un pò, poi sinceramente non mi ricordo.

Beniamino


QUOTE(sinclair_gio @ Dec 2 2013, 02:51 PM) *
Quella a colori praticamente non ha i bianchi: ne sul cielo ne sulle creste delle onde (cosa che hai ben recuperato nella conversione).
La foto è bella, l'unica cosa che mi pare non particolarmente riuscita è quella vistosa bruciatura sul cielo. Era già presente nell'originale o l'hai volutamente evidenziata in post?

Ciao


Ciao Giovanni, la bruciatura nel cielo è dovuta al fatto che scattavo in M(sempre) e avevo calcolato l esposizione con le nuvole chiuse, poi a momenti si apriva e non calibravo nuovamente l esposizione e mi portava ad avere bruciature.
Per i bianchi non capisco perchè non gli vedi in quela a colori, poi magari sono io che gli vedo dove non ci sono.
Ciao e grazie

Beniamino
fangel
Personalmente preferisco quella in BN la rende più drammatica.

Ciao Angio.
Crisbisc
Bellissimo scatto, complimenti Pollice.gif

Ciao, Cristian
RosannaFerrari
Belle entrambe... Ma la versione BN è uno spettacolo!
Bravo Ben!
Ciao
Rosà
cranb25
Bravo foto molto bella!
Ciao
Stefano
beniaminobenji
Grazie Stefano, Rosanna, Cristian e Angio, è un piacere.

@miciagilda: è bello, ma ti giuro che secondo me è meglio fare degli scatti tranquilli sul fiume, non immagini quanto tempo ho perso a pulire la lente dagli schizzi delle onde, mamma mia stavo impazzendo, ogni scatto era una passata di panno più la penna per pulire l obiettivo, meglio il fiume fidati!!!!!!!

Beniamino
sinclair_gio
QUOTE(beniaminobenji @ Dec 2 2013, 08:25 PM) *
...Per i bianchi non capisco perchè non gli vedi in quela a colori...

Intendevo che non li vedevo come tono non come istogramma. Per intenderci meglio, ecco cosa succede se fai un piccolo intervento sulle curve sui bianchi e sui grigi:
Clicca per vedere gli allegati
Secondo me, il basso livello di luminosità li aveva trasformati in grigio.

Ciao
miciagilda
QUOTE(beniaminobenji @ Dec 2 2013, 11:56 PM) *
Grazie Stefano, Rosanna, Cristian e Angio, è un piacere.

@miciagilda: è bello, ma ti giuro che secondo me è meglio fare degli scatti tranquilli sul fiume, non immagini quanto tempo ho perso a pulire la lente dagli schizzi delle onde, mamma mia stavo impazzendo, ogni scatto era una passata di panno più la penna per pulire l obiettivo, meglio il fiume fidati!!!!!!!

Beniamino



Eeeh ma la salsedine fa bene (ai polmoni)... tongue.gif

(com'è 'sta cosa della penna? spiega spiega...)

ciaoooo
beniaminobenji
QUOTE(sinclair_gio @ Dec 3 2013, 01:45 AM) *
Intendevo che non li vedevo come tono non come istogramma. Per intenderci meglio, ecco cosa succede se fai un piccolo intervento sulle curve sui bianchi e sui grigi:
Clicca per vedere gli allegati
Secondo me, il basso livello di luminosità li aveva trasformati in grigio.

Ciao


Bè ora che me lo fai notare Giovanni hai ragione pienamente.
Grazie della dritta.
Beniamino
beniaminobenji
QUOTE(miciagilda @ Dec 3 2013, 09:47 AM) *
Eeeh ma la salsedine fa bene (ai polmoni)... tongue.gif

(com'è 'sta cosa della penna? spiega spiega...)

ciaoooo


Il pennino per pulire l obiettivo, ha la spazzolina che non uso per la lente, poi dall altro lato ha una stoffa per pulire l obiettivo, la danno in kit col soffietto, costa una cavolata.
Clicca per vedere gli allegati
miciagilda
QUOTE(beniaminobenji @ Dec 3 2013, 10:05 AM) *
Il pennino per pulire l obiettivo, ha la spazzolina che non uso per la lente, poi dall altro lato ha una stoffa per pulire l obiettivo, la danno in kit col soffietto, costa una cavolata.
Clicca per vedere gli allegati



Vah che bel giocattolino!

Io ho un pennello e, a parte, le cartine siliconate: mi sa che alla fine si arriva allo stesso risultato, ma il tuo aggeggio è più cool dry.gif
beniaminobenji
QUOTE(miciagilda @ Dec 3 2013, 10:19 AM) *
Vah che bel giocattolino!

Io ho un pennello e, a parte, le cartine siliconate: mi sa che alla fine si arriva allo stesso risultato, ma il tuo aggeggio è più cool dry.gif


Ti consiglio di prenderlo, è praticissimo, lo uso da più di un anno da quando avevo una bridge, mai un graffietto sull obiettivo, ora forse è un pò consumato(credo) quindi non basta una sola passata ma lavora alla grande, mi pare di pagarlo massimo sui 10-15 euri con il soffietto e un panno.Il pennello lo uso solo per pulire la reflex dalla polvere e poi successivamente passo il panno, sono un pò maniaco per la cura della reflex messicano.gif

Beniamino
FabioPerillo
QUOTE(beniaminobenji @ Dec 2 2013, 11:56 PM) *
Grazie Stefano, Rosanna, Cristian e Angio, è un piacere.

@miciagilda: è bello, ma ti giuro che secondo me è meglio fare degli scatti tranquilli sul fiume, non immagini quanto tempo ho perso a pulire la lente dagli schizzi delle onde, mamma mia stavo impazzendo, ogni scatto era una passata di panno più la penna per pulire l obiettivo, meglio il fiume fidati!!!!!!!

Beniamino


Ciao Beniamino, queste sono le croci e delizie del paesaggista marino... rolleyes.gif
Aerosol, onde anomale, discese in posti impensabili... tutto alla ricerca del luogo e luce "perfetta". Pollice.gif
Io mi trovo bene con i panni in microfibra che sono ottimi per vetri, filtri e per proteggere dagli schizzi...

Venendo alle foto, stante la luce non esattamente dalla tua, preferisco di gran lunga il BN nel quale proverei solo a recuperare quella pelatura sulle alte luci. Per il resto la trovo ottima. Pollice.gif

Ciao Fabio
Fabrizio9972
Ciao Beniamino,

Bello scatto, adoro queste condizioni, a me prendermi l'acqua in faccia e lottare coi filtri da asciugare mi diverte come un matto, doppia sfida che però spesso si perde quando torni a casa e non trovi un singolo scatto senza schizzi d'acqua, hehe

Preferisco nettamente il bienne, peccato solo per qualche bianco che ti ha fregato ma magari sono correggibili in post.

Ciao,
Fab
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.