Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MarcoTorino
Foto fatte ieri sera al Circo.... commenti e critiche molto molto benvenute !

Ho sottoesposto tutte le foto di 1 o 2 stop rispetto alla lettura della fotocamera.

Su tutte c'era una forte dominante blu che ho leggermente ridotto..

Ho usato il 50 mm f 1.8 e ISO 1200 (e si vede !)

Grazie

Marco

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 196.6 KB


2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 329.9 KB


3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 217.9 KB


4.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 158.6 KB


5.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 124.8 KB


6.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 319.9 KB


7.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 405.3 KB


8.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 120.6 KB


giocoliere
al circo col 50ino é veramente un azzardo a mio avviso, soprattutto se ci si trova tra il pubblico...
su tutte mi piace molto la prima foto (secondo me bastava solo quella per raccontare la serata)
giuseppe1974
Ciao Marco tutte molto belle per me ma la prima e la quinta hanno una marcia in più! Una conversione in bn?
RosannaFerrari
Mi rendo conto non sia facile domare le mutevoli condizioni di luce, in queste situazioni
Te la sei cavata più che bene, considerato che avevi un fisso, non sempre adattabile soprattutto se ti ritrovi lontano dal palco.
L'espressione del bimbo nella quinta è fenomenale, proverei anch'io un bel BN
Ciao Marco
Rosanna
LazzaMax
QUOTE(rosanna67 @ Dec 1 2013, 10:42 AM) *
Mi rendo conto non sia facile domare le mutevoli condizioni di luce, in queste situazioni
Te la sei cavata più che bene, considerato che avevi un fisso, non sempre adattabile soprattutto se ti ritrovi lontano dal palco.
L'espressione del bimbo nella quinta è fenomenale, proverei anch'io un bel BN
Ciao Marco
Rosanna


Bella serie!!!
Complimenti Massimo
Mauro Va
spettacolare la 5° Pollice.gif bravo!

ciao
marco_boz
Ciao Marco... belle la prima e la quinta.... dove in questi due scatti hai raccontato bene la serata Pollice.gif ....

Ciao
Marco
MarcoTorino
Grazie a tutti !

Ho provato la 5 con il BN ma sul volto vengono tonalita' strane. Devo provare forse una conversione piu' accurata...
miciagilda
Ciao Marco!

Che reportage! La 1 e la 7 su tutte, per me.
La 5 (bella anche lei!), se col bienne ti fa strani scherzi (per curiosità, quali? come procedi?), non puoi provare semplicemente abbassando tutto il cursore del blu? Merita...

ciao
Katia
MarcoTorino
Grazie per i commenti !! !

Allora per il BN del mio bimbo .. se desaturo viene un pasticcio.

Ho provato a usare "Componenti" in Gimp. Ma non so bene come funziona. Ho messo a zero il canale blu e 20 / 80 il canale giallo e verde. Poi ho aumentato leggermente la luce... ecco il risultato.. . Che ne dite ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 107.9 KB
MarcoTorino
PS: la messa a fuoco e' sulla bocca e non sugli occhi... e penso che sia giusto cosi, in questo caso... che ne dite ?
miciagilda
QUOTE(MarcoTorino @ Dec 2 2013, 03:17 PM) *
PS: la messa a fuoco e' sulla bocca e non sugli occhi... e penso che sia giusto cosi, in questo caso... che ne dite ?



"Giusto" sarebbe stato avere un diaframma più chiuso e avere tutto il viso a fuoco messicano.gif ma è evidente che eri al limite anche con gli iso.

Una regolatina alle luci forse ci vuole.

Forte!

ciao
kat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.