Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
supersonic
Buongiorno a tutti, posseggo una D 7000, vorrei sapere se l' obiettivo AF- D 70/210 con zoom a pompa è compatibile in funzione live-view. Sul manuale c' è scritto di utilizzare obiettivi AF-S; perchè? Si potrebbe perdere qualcosa con l' autofocus?
Potete aiutarmi?
Grazie.
Antonio Canetti
non ci sono limitazioni per usare l'ottica in questione, l'unica accortezza se usi anche l'audio, il rumore della messa fuoco è notevole. se usi l'audio è consigliabile di non mettere a fuoco mentre riprendi, ma questa è una pratica normale nei video professionali (salvo rari casi) di non mettere a fuoco durante la ripresa.


Antonio
AlbertoBedo
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 29 2013, 10:50 AM) *
non ci sono limitazioni per usare l'ottica in questione, l'unica accortezza se usi anche l'audio, il rumore della messa fuoco è notevole. se usi l'audio è consigliabile di non mettere a fuoco mentre riprendi, ma questa è una pratica normale nei video professionali (salvo rari casi) di non mettere a fuoco durante la ripresa.
Antonio


Si sente anche se usi microfono esterno con le ottiche D?

Con le G sono sicuro che con microfoni esterni non vi sia rumore di messa a fuoco
Antonio Canetti
QUOTE(AlbertoBedo @ Nov 29 2013, 09:15 PM) *
Si sente anche se usi microfono esterno con le ottiche D?


come rumore tra AF e AF-D non ci son differenze il rumore degli ingranaggi e dell'alberino di trasmissione, è lo stesso, per cui un microfono sensibile e non messo in modo corretto il rumore del "macinino" si potrebbe sentire, si ho detto macinino per me è detto con affetto perchè non mi ha dato mai fastidio anzi mi piaceva sentirlo, logicamente in situazioni particolari potrebbe dare fastidio.



Antonio
supersonic
Grazie ragazzi per il vostro aiuto. Alla prossima. Buona giornata.
maxgreco77
lo so, rispondo troppo tardi, ma dato che possiedo questo stupendo obiettivo mi va di aggiungere anche che per i video.... se si utilizza spesso lo zoom (rumori a parte risolvibili con registratore esterno..) ci sarebbe il movimento da tenere in considerazione... chissà forse può essere d'aiuto ad altri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.