Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vettori
Una domanda per i naturalisti. Che attrezzatura utilizzate per mimetizzarvi ? Vicino a casa mia c'è una piccola oasi con un laghetto dove stazionano vari uccelli.
Il problema è che riesco a fotografarli solo mentre scappano smile.gif
Mi date qualche consiglio per avvicinarmi e/o appostarmi ?
Grazie smile.gif

Lascio un esempio scattato a 600mm e croppato (giusto per dare un'idea della 'distanza di lavoro' minima che riesco ad ottenere).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza su Gallery

Mauro Va
telo mimetico a foglia...........capanno in tela o in frasche se lo puoi/vuoi costruire a favore di luce e unorario decente
per scattare
buono l'airone....

ciao
vettori
QUOTE(Mauro Va @ Nov 28 2013, 11:43 PM) *
telo mimetico a foglia...........capanno in tela o in frasche se lo puoi/vuoi costruire a favore di luce e unorario decente
per scattare
buono l'airone....

ciao


Ciao, dove si trovano questi accessori ? Negozi specializzati in caccia e simili ?
Altri suggerimenti ?

Grazie smile.gif
Mauro Va
QUOTE(vettori @ Nov 29 2013, 01:53 PM) *
Ciao, dove si trovano questi accessori ? Negozi specializzati in caccia e simili ?
Altri suggerimenti ?

Grazie smile.gif


oasi dove esistono già capanni attrezzati, e magari non sarai solo.............ripari naturali...dipende come è messa la zona che freguenti
hai un MP

ciao
rufinus
Il materiale mimetico lo trovi anche on line, cerca siti che trattino materiale per la caccia o articoli militari. Per cominciare anche solo un telo sufficientemente grande va bene. Poi aggiungi un capanno portatile (questi li trovi presso rivenditori di materiale fotografico).
Non credo di poter far nomi sul forum. Se vuoi scrivimi direttamente
Ciao
Pietro
vettori
Grazie a entrambi
maurizio angelin
La ditta Ameristep produce ottimi sistemi di mimetizzazione.
Tra tutti ti consiglio il capanno Doghouse. Lo uso da anni.
Se non trovi con Google mandami una MP.
vettori
QUOTE(maurizio angelin @ Nov 30 2013, 12:00 PM) *
La ditta Ameristep produce ottimi sistemi di mimetizzazione.
Tra tutti ti consiglio il capanno Doghouse. Lo uso da anni.
Se non trovi con Google mandami una MP.


Trovato, grazie per il consiglio
vettori
Ciao,
alla fine ho preso una Stealth Gear Acquaproof Quick Hide. Una specie di tenda a ombrello, molto facile da montare e smontare, abbastanza ampia anche per due persone...
Ora non mi resta che alzarmi presto per provarla... Con questo freddo smile.gif Spero di portare a casa qualche buon risultato. Vi faro' sapere.
Grazie per i consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.