Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
patrikanny
Salve, avrei bisogno di un aiutino... è la prima volta che prova a fare una panoramica con file della d800... uso photomerge con cs6... praticamente aprendo i file nef da mini bridge con photomerge, ed avviato la procedura per il montaggio, ( layout automatico e spuntato l'opzione fondi le immagini) dopo aver caricato la prima immagine sul primo livello, non succede più niente....ho atteso anche 30 minuti perché pensavo fosse dovuto alla pesantezza dei file.... allora ho fatto delle prove... dopo aver aperto i file contemporaneamente in camera raw, sono entrato nel menù dove si può scegliere il profilo colore, la profondità bit e la dimensione ed ho provato a scegliere 11 mb invece dei 40 e photomerge riesce ad unirle senza problemi, ho fatto un secondo tentativo scegliendo i 17 mb e si blocca, a piena risoluzione idem... ho provato a convertire i nef a piena risoluzione in jpeg e poi unirli con photomerge e funziona ... praticamente tirando le somme... in jpeg o ridimensionando in camera raw a 11 mb funziona tutto, a piena risoluzione invece niente!!!!
Potete aiutarmi?!! il pc è un imac Intel core i5 2.5 ghz con 12 gb di ram, non credo dipenda dal pc giusto??!!
Grazie mille in anticipo!!!

Patrik
MarcoD5
Il mac non c'entra nulla sono arrivato a dei marge a piena risoluzione di 170 fotogrammi in raw, da bridge apri i file in ps dopo fai file automatizza photomarge, quando si apre la finestra di dialogo clicca su aggiungi file aperti dai ok senza toccare altro, dovrebbe andare.
patrikanny
QUOTE(marcomc76 @ Nov 28 2013, 05:50 PM) *
Il mac non c'entra nulla sono arrivato a dei marge a piena risoluzione di 170 fotogrammi in raw, da bridge apri i file in ps dopo fai file automatizza photomarge, quando si apre la finestra di dialogo clicca su aggiungi file aperti dai ok senza toccare altro, dovrebbe andare.


Grazie caro Marco!! facendo così fila tutto liscio.... sei un tesoro!!! Pollice.gif
maxiclimb
QUOTE(marcomc76 @ Nov 28 2013, 05:50 PM) *
Il mac non c'entra nulla sono arrivato a dei marge a piena risoluzione di 170 fotogrammi in raw, da bridge apri i file in ps dopo fai file automatizza photomarge, quando si apre la finestra di dialogo clicca su aggiungi file aperti dai ok senza toccare altro, dovrebbe andare.



oppure, più semplicemente:

da Bridge selezioni le foto poi vai sul menu:
Strumenti - Photoshop - photomerge


PS: merge, non marge wink.gif
MarcoD5
QUOTE(patrikanny @ Nov 28 2013, 06:58 PM) *
Grazie caro Marco!! facendo così fila tutto liscio.... sei un tesoro!!! Pollice.gif


Thanks
patrikanny
QUOTE(maxiclimb @ Nov 28 2013, 07:35 PM) *
oppure, più semplicemente:

da Bridge selezioni le foto poi vai sul menu:
Strumenti - Photoshop - photomerge
PS: merge, non marge wink.gif


Ciao!!!! è proprio lì il problema!!! In questo modo non mi funziona.... io facevo proprio così... da bridge selezionavo le foto e aprivo direttamente photoMERGE ( wink.gif ) solo che quando facevo partire il tutto, dopo aver caricato la prima si fermava!!! ho riprovato dopo che mi hai scritto tu e non funziona ... le devo prima aprire tutte in cs e poi da lì fare come dice Marco ... automatizza... photomerge... e tutto procede liscio!!! non capisco dove sia il problema... la procedura che dici tu è come spiega Scott Kelby nel suo libro ... per quello facevo così... avevo il suo libro sottomano!!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.