Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Un saluto a tutti voi! smile.gif

Stagione degli insetti (per me) finita...ricomincio dalle albe biggrin.gif

Come ho detto in altri lidi, anche io come Massimiliano ho ormai preso l'abitudine di svegliarmi presto....ehehe

Mi sottopongo al massacro con questa immagine, certo che sia piena di errori.....ma mi piace stare qui messicano.gif

D7000 su treppiedi e scatto remoto, 18-105@18mm, esposizione in spot in una zona "intermedia" per avere la possibilità di recuperare le alte e le basse luci senza rischiare di bruciare le alte luci o sottoesporre troppo le ombre (tutto questo molto in teoria biggrin.gif).

Grazie a chi vorrà passare da qui, anche solo per un saluto...

Gaetano


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Mauro Va
bella luce e una bella foto Gaetano......avrei ( fosse stato possibile) scansato l'albero....non mi significa niente

ciao
cranb25
Bello scatto Gaetano e belle cromie Pollice.gif
anch'io la penso come Mauro avrei evitato l'albero
Ciao
Stefano
gianlucasartori
Ciao Gaetano,
per me una bella prova! Pollice.gif

Io trovo la presenza dell'albero interessante, mi permette di stabilire un rapporto di proporzione con lo sfondo e di leggere bene la profondità dello scatto...

Sono solo le nuvole scure a metà frame (a sinistra) a non convincermi molto, ma rimane certamente un'ottima foto.

Lascio la parola agli esperti, io sono solo un semplice dilettante.

Grazie per averla condivisa
ciao
Gian
miciagilda
Ciao Gaetano,
premesso che se io fossi riuscita fare una foto così, adesso starei dando un party biggrin.gif mi sembra di vedere qualche lieve alone chiaro sui cespugli a sx.

I colori dell'acqua mi piacciono moltissimo in Salva originale, ma (domanda) l'acqua dietro all'albero era veramente così più chiara rispetto al resto?

Comunque: bella foto, per me, bel cielo e bei colori veramente!

ciao
Katia
RosannaFerrari
Ciao Gaetano
intanto ben ritrovato tra noi...
Un'alba che dà spettacolo, anche con l'albero, non trovo sia di disturbo, a parer mio... non so se è il mio monitor... non pensi che il primo piano sia troppo scuro? Ma, ripeto, domanda da prendere con le molle, il monitor potrebbe trarmi in inganno!

Alla prossima!
Rosanna
aldosartori
Molto buona Gaetano, mi disturba in filo l'albero però...
smile.gif
gaeraciti
Grazie a tutti gli amici che sono passati da qui smile.gif

Cerco di rispondere a tutti biggrin.gif

L'albero l'ho messo lì di proposito....come dice Gianluca nel tentativo di dare profondità all'immagine.
Confesso che però la resa finale non mi ha esaltato tantissimo...evidenziando le mie lacune nella composizione di immagini paesaggistiche biggrin.gif

@ Katia, hai perfettamente ragione...qualche alone è saltato fuori a causa della PP adoperata. Potrebbe anche essere dovuto a questo il colore dell'acqua che noti dietro le fronde dell'albero...ma non ne sono sicuro smile.gif

@ Rosanna, sul mio monitor (per nulla calibrato) il primo piano è scuro...ma non troppo...ehehe. In effetti hai ragione anche tu, ma non ho voluto esagerare con il recupero delle ombre per non fare uscire fuori troppo rumore.

@ Aldo, un piacere rileggerti...ci siamo un po' persi. Grazie anche a Te per il passaggio e per avere espresso la tua opinione.

Un saluto a tutti ed alla prossima, Gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.