Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mattehorn
Salendo sopra la Val Gerola ho cercato di cogliere la veduta sulla vallata sottostante.

Sviluppata in Lr4 e simulato filtro gnd con Gimp.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Fabrizio9972
QUOTE(mattehorn @ Nov 28 2013, 12:23 PM) *
Salendo sopra la Val Gerola ho cercato di cogliere la veduta sulla vallata sottostante.

Sviluppata in Lr4 e simulato filtro gnd con Gimp.




Ciao Mattehorn, bello scatto, c'è però una leggera dominante verdina/ciano, la neve non è proprio bianca, prova anche solo a dare immagine/colore automatico in photoshop e la situazione migliora all'istante,

Ciao,
Fab
cranb25
bello scatto complimenti!vero si nota una leggera dominante verde/azzurrina
ciao
Stefano
gianlucasartori
Molto bello, mi piace, complimenti! wink.gif

Solo un filino di nitidezza in più sugli alberi, ma forse sono il solo a farmi queste menate..

Ciao!
Gian
M4iedo
Buona foto,concordo per la dominante verdina...

ciao
Edo
mattehorn
Grazie a tutti per i passaggi; sulla correzione delle dominanti, ancora ho da imparare e appena posso vedo come replicare in Gimp 2.8 il consiglio datomi da Fabrizio per Ps.
Tuttavia mi piacerebbe mantenere l'"azzurrino" della neve nelle zone in ombra, dove è il cielo che la tinge ... sarà possibile.

@Gianluca: è un immagine che vorrei preparare per il web, quindi spero di apportare qualche miglioramento con la maschera di contrasto; anche se è vero che gli alberi in primo piano sulla destra risaltano su quelli dello sfondo, forse afflitti da un pò di foschia, per cui proverò a lavorare sulla "presunta" foschia in Gimp.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.