Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fedeanimation
Ciao a tutti ho avuto pareri molto discordanti su questa foto, specialmente sulla presenza o no del traffico sullo sfondo.
Che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


Antonio Canetti
l'auto mossa è una bella contrapposizione, sono di troppo, invece, i motociclisti, forse si potrebbe taglairli.


Antonio
fedeanimation
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 28 2013, 11:47 AM) *
l'auto mossa è una bella contrapposizione, sono di troppo, invece, i motociclisti, forse si potrebbe taglairli.
Antonio



Ci pensai ma non vorrei che la foto si sbilanciasse troppo, no??
Perseo1956
A me piace ed essendo una foto di strada ( almeno credo ,non sono esperto ) ci sta che ci siano più elementi nello scatto, o no?

ciao

Bruno
giuliocirillo
A me piace così come è.......un pezzo di vita quotidiana per le trafficate strade di......
Una cosa sola non mi piace proprio........da togliere assolutamente..........disturba molto...........indovina un pò?!! wink.gif

ciao
fedeanimation
QUOTE(giuliocirillo @ Nov 28 2013, 02:56 PM) *
A me piace così come è.......un pezzo di vita quotidiana per le trafficate strade di......
Una cosa sola non mi piace proprio........da togliere assolutamente..........disturba molto...........indovina un pò?!! wink.gif

ciao


Il watermark heheheh
XANDER74
Sono nuovo di qui, e non vorrei proprio iniziare male.....
Spero si capisca la mia critica (in simpatia)
Lo scatto a parer mio funziona bene senza togliere la moto, quello che sbilancia la foto, è solo la firma... L'occhio ci va troppe volte a leggere
Io non firmo gli scatti, ma mi piace vedere le firme all'interno... Solo che qui crea disturbo, forse più piccola e più in basso funzionerebbe meglio
fedeanimation
QUOTE(XANDER74 @ Nov 28 2013, 03:34 PM) *
Sono nuovo di qui, e non vorrei proprio iniziare male.....
Spero si capisca la mia critica (in simpatia)
Lo scatto a parer mio funziona bene senza togliere la moto, quello che sbilancia la foto, è solo la firma... L'occhio ci va troppe volte a leggere
Io non firmo gli scatti, ma mi piace vedere le firme all'interno... Solo che qui crea disturbo, forse più piccola e più in basso funzionerebbe meglio


Si hai ragione, spesso non lo metto, spesso lo metto, non so mai che fare con questo watermark, mi piace firmare le mie foto, come un pittore firma un quadro solo che a volte non saprei dove proprio metterlo.

Comunque a rivederla la tua osservazione dell'occhio che ci capita spesso è vera.

Mi sa tanto che la modificherò.
miciagilda
laugh.gif

Ragazzi, non ci crederete, ma l'ho capito adesso che era il nome del fotografo e non del quartiere in cui era stata scattata!

Pensavo che la scritta fosse veramente incisa nel metallo... e che ci trovassimo a Porta Federico, come dire Porta Romana!

laugh.gif

Ohiohiohi che ridere...

Kat
XANDER74
QUOTE(miciagilda @ Nov 28 2013, 04:04 PM) *
laugh.gif

Ragazzi, non ci crederete, ma l'ho capito adesso che era il nome del fotografo e non del quartiere in cui era stata scattata!

Pensavo che la scritta fosse veramente incisa nel metallo... e che ci trovassimo a Porta Federico, come dire Porta Romana!

laugh.gif

Ohiohiohi che ridere...

Kat


Ahahahah allora può rimanere li la firma

Basta andare al comune e far richiesta di modificare il nome della via hihi

Scherzi a parte, se proprio ci deve essere, come giusto che sia, la "nasconderei meglio" magari sulla panchina in semi trasparenza o come molti, in evidenza in un angolo
Ma, sempre secondo me, lo scatto ne gioverebbe wink.gif
gnammy83
ciao, mi accodo,
in effetti il mio occhio forse è caduto prima sulla firma che sul resto...
la foto è bella, ma mi perdo...
critica da non esperto: secondo me la ragazza ha delle tonalità troppo piatte mentre i motociplisti risaltano molto, quindi se non ci fossero, l'occhio si soffermerebbe più sulla whatsappata smile.gif
RosannaFerrari
Ciao Federico
a me piace così, un bello spaccato di vita quotidiana...l'auto che sfreccia è un bel connotato di dinamicità

Alla prossima!
Rosanna
sinclair_gio
Secondo me la composizione funziona bene. Un'inezia: avrei abbassato un filino il punto di ripresa per essere più ad altezza della ragazza.
Il top sarebbe stato avere quella macchina sulla sinistra più in uscita e qualcosa più in entrata sulla destra, ma nello street bisogna prendere le cose così come vengono. Accettando pure un po' di caoticità dello sfondo che forse avrei sfocato maggiormente usando un diaframma più aperto.
Non mi esalta la conversione, personalmente la trovo molto molto grigia e poco incisiva.

Ciao
fedeanimation
QUOTE(miciagilda @ Nov 28 2013, 04:04 PM) *
laugh.gif

Ragazzi, non ci crederete, ma l'ho capito adesso che era il nome del fotografo e non del quartiere in cui era stata scattata!

Pensavo che la scritta fosse veramente incisa nel metallo... e che ci trovassimo a Porta Federico, come dire Porta Romana!

laugh.gif

Ohiohiohi che ridere...

Kat



Hahaha fantastico non mi dispiacerebbe avere un quartiere a nome mio:)
fabtr9
QUOTE(fedeanimation @ Nov 28 2013, 02:13 PM) *
Ci pensai ma non vorrei che la foto si sbilanciasse troppo, no??

sono d'accordo con antonio forse si potrebbe ovviare al bilanciamento con un taglio verticale?
comunque lo scatto mi piace molto! la post pure...
ciao
fabio
fedeanimation
Grazie a tutti per i commenti e suggerimenti, ho provato a modificare il watermark ora è più piccolo e posizionato meglio ( forse ).

Per il problema del contrasto dei motociclisti nei confronti della ragazza non saprei proprio come fare con ps se qualcuno me lo può dire mi sarebbe di grande aiuto.

Qua di seguito la foto modificata.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
fedeanimation
QUOTE(sinclair_gio @ Nov 28 2013, 06:11 PM) *
Secondo me la composizione funziona bene. Un'inezia: avrei abbassato un filino il punto di ripresa per essere più ad altezza della ragazza.
Il top sarebbe stato avere quella macchina sulla sinistra più in uscita e qualcosa più in entrata sulla destra, ma nello street bisogna prendere le cose così come vengono. Accettando pure un po' di caoticità dello sfondo che forse avrei sfocato maggiormente usando un diaframma più aperto.
Non mi esalta la conversione, personalmente la trovo molto molto grigia e poco incisiva.

Ciao



Ciao Giovanni molto interessante la tua osservazione, questo scatto lo fatto con 50mm a focus manuale ed è molto difficile beccare l'attimo perché lo perdi sempre per via del manuale. Quindi mi ritengo fortunato ad aver tirato fuori una foto del genere non me l'aspettavo proprio.
XANDER74
secondo me… molto meglio, non vengo distratto come prima…

per i motociclisti forse passando un pennello per togliere chiarezza e nitidezza, riesci a tenerli un'pò meno in risalto
fedeanimation
QUOTE(fabtr9 @ Nov 28 2013, 06:49 PM) *
sono d'accordo con antonio forse si potrebbe ovviare al bilanciamento con un taglio verticale?
comunque lo scatto mi piace molto! la post pure...
ciao
fabio



Mi suggerite quindi ti tagliare proprio la foto in verticale togliendo motociclisti, paletto e un pezzo di panchina?

QUOTE(XANDER74 @ Nov 28 2013, 07:23 PM) *
secondo me… molto meglio, non vengo distratto come prima…

per i motociclisti forse passando un pennello per togliere chiarezza e nitidezza, riesci a tenerli un'pò meno in risalto



Grazie xander provo e vedo i risultato se è soddisfacente oppure no.
giuliocirillo
QUOTE(fedeanimation @ Nov 28 2013, 07:16 PM) *
Grazie a tutti per i commenti e suggerimenti, ho provato a modificare il watermark ora è più piccolo e posizionato meglio ( forse ).

Per il problema del contrasto dei motociclisti nei confronti della ragazza non saprei proprio come fare con ps se qualcuno me lo può dire mi sarebbe di grande aiuto.

Qua di seguito la foto modificata.




....prima sembrava il nome del quartiere....ora sembra il nome di chi ha donato i paletti antiparcheggio al comune..... laugh.gif

Comunque molto meglio........prima dava troppo nell'occhio.

ciao
aldosartori
Avevo capito la stessa cosa di Katia.... biggrin.gif
La trovo un filo sottoesposta, ma come compo per questo tipo dio scatto per me può andare
fedeanimation
QUOTE(aldo73 @ Nov 29 2013, 09:37 AM) *
Avevo capito la stessa cosa di Katia.... biggrin.gif
La trovo un filo sottoesposta, ma come compo per questo tipo dio scatto per me può andare



Bene allora vuol dire che l'intento iniziale di confondere il watermark in alcuni casi ha avuto successo in altro no.


Ps guardandola a colori diventa una foto normalissima. Adoro il BN nella street
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.