Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Uby501
Provo un'altra conversione in BN di un soggetto che mi sembra si presti molto.
C&C ben accetti smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Mauro Va
come conversione migliore dell'altra.....
la prima regola per un buon B/N è partire da una buona esposizione....cosa aliena alla tua immagine
l'istogramma troppo "schiacciato" a destra

ciao
aretul
Buono il soggetto che risulta imponente ma avrei rispettato di più la simmetria (la foto è leggermente spostata a sx), se potevi fare dei passi indietro potevi riprenderlo col sensore parallelo al piano dell'immagine per non avere linee cadenti, la conversione risulta da una parte scura e dall'altra bruciata (nuvole).
Un saluto.
Renato
kris74
Concordo con quello che hanno scritto Mauro e Renato, comunque trovo la foto gradevole e appariscente.

Ciao
Cristiano
cranb25
Scatto gradevole con un buon b/n anche se forse il soggetto principale risulta troppo centrale.. andava leggermente decentrato
Ciao
Stefano
Uby501
QUOTE(Mauro Va @ Nov 27 2013, 11:32 PM) *
come conversione migliore dell'altra.....
la prima regola per un buon B/N è partire da una buona esposizione....cosa aliena alla tua immagine
l'istogramma troppo "schiacciato" a destra

ciao


Si, effettivamente anche il RAW di partenza ha un istogramma un po' schiacciato a destra. Ho provato a recuperare un po' ma convertendo poi in BN veniva fuori un po' troppo grigio :(

QUOTE(aretul @ Nov 28 2013, 07:26 AM) *
Buono il soggetto che risulta imponente ma avrei rispettato di più la simmetria (la foto è leggermente spostata a sx), se potevi fare dei passi indietro potevi riprenderlo col sensore parallelo al piano dell'immagine per non avere linee cadenti, la conversione risulta da una parte scura e dall'altra bruciata (nuvole).
Un saluto.
Renato


Devo ancora fare l'occhio a questi piccoli grandi dettagli, la prossima volta vedrò di curare meglio il tutto.

Grazie mille
grazie.gif

QUOTE(cranb25 @ Nov 28 2013, 09:02 AM) *
Scatto gradevole con un buon b/n anche se forse il soggetto principale risulta troppo centrale.. andava leggermente decentrato
Ciao
Stefano


Ciao Stefano, la mia idea qui era di creare un'immagine simmetrica, anche se mi rendo conto di non aver centrato in pieno il risultato.
Ho qualche scatto da altre angolazioni, ma mi pare che questa renda molto di più, magari perchè io partivo già con quest'idea.
Grazie del commento smile.gif
RosannaFerrari
Non mi dispiace per niente, una conversione che è senz'altro di forte impatto... Inoltre questo tipo di soggetto si presta molto al punto di ripresa scelto, per cui per me buona così
Ciao
Rosanna
Uby501
QUOTE(rosanna67 @ Nov 28 2013, 05:20 PM) *
Non mi dispiace per niente, una conversione che è senz'altro di forte impatto... Inoltre questo tipo di soggetto si presta molto al punto di ripresa scelto, per cui per me buona così
Ciao
Rosanna


Grazie per i commenti Rossana smile.gif
RosannaFerrari
QUOTE(Uby501 @ Nov 28 2013, 05:42 PM) *
Grazie per i commenti Rossana smile.gif

Rosanna... ti perdono, dai! laugh.gif
Ri-ciao
Uby501
QUOTE(rosanna67 @ Nov 28 2013, 05:45 PM) *
Rosanna... ti perdono, dai! laugh.gif
Ri-ciao


Hai ragione, chiedo venia! unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.