Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Crisbisc
Ciao a tutti
uno scatto di quest' estate in una fredda mattina d' Agosto a 2°C con brezza tesa.........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 941.9 KB


Grazie per eventuali consigli/critiche/commenti

Ciao, Cristian
beniaminobenji
Composizione da manulae secondo me, l unica cosa che purtroppo non possiamo cambuare noi, è la luce, che fa restare "bello" questo scatto e non uno scatto da WOW.
Pareri personali

Beniamino
Crisbisc
QUOTE(beniaminobenji @ Nov 26 2013, 10:23 PM) *
Composizione da manulae secondo me, l unica cosa che purtroppo non possiamo cambuare noi, è la luce, che fa restare "bello" questo scatto e non uno scatto da WOW.
Pareri personali

Beniamino


Perfettamente d' accordo, grazie del passaggio

Ciao, Cristian
lexio
Concordo in pieno, una bellissima foto, per la mancanza di quel pelino di luce magica che avrebbe fatto fare il salto di qualità.. non so cosa si potrebbe fare in PP, immagino che avrai già provato l'impossibile...
Crisbisc
QUOTE(lexio @ Nov 26 2013, 10:40 PM) *
Concordo in pieno, una bellissima foto, per la mancanza di quel pelino di luce magica che avrebbe fatto fare il salto di qualità.. non so cosa si potrebbe fare in PP, immagino che avrai già provato l'impossibile...


Grazie del passaggio, in PP non credo si potesse fare molto di più

Ciao, Cristian
lexio
Se non ti offendi, posso provare un tentativo?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Buttato giù in 2 minuti, con calma si può lavorarci su e andare a raffinare il procedimento...
alessandro8c
Foto stupenda, hai colto bene l'atmosfera e i colori del posto.
Fabrizio9972
Ciao Cristian, lo scatto mi piace e anche secondo me in post puoi tirare fuori molto di +, la luce era dura ma non ha fatto danni immensi, se tiri fuori di + i contrasti con le curve e i giochi di luci ed ombre lo scatto migliora moltissimo, secondo me era una delle situazioni migliori che puoi trovare in montagna quando sei in un orario non buono.

Complmenti e ciao,
Fab
Crisbisc
QUOTE(lexio @ Nov 26 2013, 10:51 PM) *
Se non ti offendi, posso provare un tentativo?



Buttato giù in 2 minuti, con calma si può lavorarci su e andare a raffinare il procedimento...


Nessun problema, ottimo risultato

Ciao, Cristian

QUOTE(alessandro8c @ Nov 26 2013, 11:50 PM) *
Foto stupenda, hai colto bene l'atmosfera e i colori del posto.



Grazie del passaggio e dell' apprezzamento

Ciao, Cristian

QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 26 2013, 11:52 PM) *
Ciao Cristian, lo scatto mi piace e anche secondo me in post puoi tirare fuori molto di +, la luce era dura ma non ha fatto danni immensi, se tiri fuori di + i contrasti con le curve e i giochi di luci ed ombre lo scatto migliora moltissimo, secondo me era una delle situazioni migliori che puoi trovare in montagna quando sei in un orario non buono.

Complmenti e ciao,
Fab


Ciao e grazie del passaggio, mi metto all' opera e vedo di tirar fuori qualcosa di meglio

Ciao, Cristian
sinclair_gio
Veramente bella con una composizione al top.
Solamente, secondo me, da correggere un po' di decadenza di tonalità dell'azzurro del cielo verso le montagne e un minimo di recupero delle alte luci sulle nuvole di sinistra.

Ciao
cecco1965
QUOTE(lexio @ Nov 26 2013, 10:51 PM) *
Se non ti offendi, posso provare un tentativo?



Buttato giù in 2 minuti, con calma si può lavorarci su e andare a raffinare il procedimento...

certo così è molto più .................. contrastata, non ti offendi tu se ti dico che preferisco l'originale?
mattehorn
Anch'io sono per la foto originale, la seconda versione troppo contrastata e "tesa".

Personalmente avrei provato anche un taglio pano 16:10 tagliando parte del cielo sopra per avere un frame più raccoldo e dedicato allo sviluppo in senso orizzontale, visto che la foto ha un bel senso di ampiezza ai lati.
Crisbisc
QUOTE(sinclair_gio @ Nov 27 2013, 01:40 PM) *
Veramente bella con una composizione al top.
Solamente, secondo me, da correggere un po' di decadenza di tonalità dell'azzurro del cielo verso le montagne e un minimo di recupero delle alte luci sulle nuvole di sinistra.

Ciao


Grazie Giovanni del passaggio e dell' apprezzamento e dei consigli

Ciao, Cristian

QUOTE(cecco1965 @ Nov 27 2013, 01:51 PM) *
certo così è molto più .................. contrastata, non ti offendi tu se ti dico che preferisco l'originale?



Grazie del passaggio e dell' apprezzamento

Ciao, Cristian

QUOTE(mattehorn @ Nov 27 2013, 02:16 PM) *
Anch'io sono per la foto originale, la seconda versione troppo contrastata e "tesa".

Personalmente avrei provato anche un taglio pano 16:10 tagliando parte del cielo sopra per avere un frame più raccoldo e dedicato allo sviluppo in senso orizzontale, visto che la foto ha un bel senso di ampiezza ai lati.


Grazie anche a Te del passaggio

Ciao, Cristian
jones4
Anche a me non dispiace affatto!
Certo che gli orari migliori regalano più wow come dice Beniamino, ma saper gestire bene la luce quando non c'è o e dura è un'altra storia...Qui sei stato bravo e confermi che scattare fuori dalle ore magiche qualcosa a volte ne esce!

Ciao
Matteo
Crisbisc
QUOTE(jones4 @ Nov 27 2013, 10:56 PM) *
Anche a me non dispiace affatto!
Certo che gli orari migliori regalano più wow come dice Beniamino, ma saper gestire bene la luce quando non c'è o e dura è un'altra storia...Qui sei stato bravo e confermi che scattare fuori dalle ore magiche qualcosa a volte ne esce!

Ciao
Matteo


Ciao Matteo e grazie dell' apprezzamento

Ciao, Cristian
RosannaFerrari
Mi piace molto, Cristian, uno scatto di ampio respiro, belle anche le cromie, così come le hai proposte
Ciao
Rosanna

Piccolo O.T.: Lexio, perdona... ma caricandola nella tua gallery, senza precisare che non è tua....

Crisbisc
QUOTE(rosanna67 @ Nov 28 2013, 05:24 PM) *
Mi piace molto, Cristian, uno scatto di ampio respiro, belle anche le cromie, così come le hai proposte
Ciao
Rosanna

Piccolo O.T.: Lexio, perdona... ma caricandola nella tua gallery, senza precisare che non è tua....



Grazie Rosanna di essere passata e dell' apprezzamento

Ciao, Cristian
aldosartori
E' un bellissimo scatto che con opportuna review non può che migliorare. Bello scorcio complimenti!
Crisbisc
QUOTE(aldo73 @ Nov 29 2013, 09:29 AM) *
E' un bellissimo scatto che con opportuna review non può che migliorare. Bello scorcio complimenti!


Ciao Aldo!
Bello risentirti, grazie del passaggio

Ciao, Cristian


capannelle
La luce non è da urlo ma resta comunque un ottimo scatto.

Curiosità: che posto è?

Crisbisc
QUOTE(capannelle @ Nov 29 2013, 11:28 AM) *
La luce non è da urlo ma resta comunque un ottimo scatto.

Curiosità: che posto è?


Ciao e grazie del passaggio, la foto è scata scattata sopra Livigno, sul sentiero che porta al Carosello 3000

Ciao, Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.