Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Damiano C
Salve amici, posseggo una Nikon D600 e da poco ho acquistato un Flash Metz 58 af 2, ora ho riscontrato qualche noia nel scattare con il flash fuori dalla slitta (su 10 foto il lampo partiva in 4) non so se ho sbagliato io qualche opzione o cosa. Ora vorrei acquistare un trigger in modo che vado sul sicuro, voi sapete consigliarmi cosa acquistare o come scegliere? grazie per le eventuali delucidazioni.. ;-)
Cesare44
benvenuto sul forum,
riguardo alla tua domanda, difficile risponderti se non generalizzando, nel senso che, di marche ne trovi quante ne vuoi, dai più economici che lavorano solo in manuale, per arrivare a quelli più sofisticati partendo da 40 € per arrivare a 450 500E per quelli più completi.
Personalmente uso i Pixel King, con cui mi trovo molto bene e sono abbastanza completi per le loro funzioni con una qualità/prezzo ottima.

Ultimamente sono stati presentati i Pixel King pro che, almeno dalle specifiche, dato che non li conosco, hanno tutte le funzioni che si possono impostare dal Tx posto sulla reflex, compreso il cambio di potenza sui flash in remoto.

ciao
gambit
ciao damiano, quando usci il flash in cls devi essere sicuro al 100% che la cellula IR del flash sia verso il flash della macchina fotografica.
quella dell metz, se non ricordo male, è di lato, quindi affinche flash e macchina si vedano devi ruotare la testa del flash.
Damiano C
QUOTE(Cesare44 @ Nov 26 2013, 01:14 PM) *
benvenuto sul forum,
riguardo alla tua domanda, difficile risponderti se non generalizzando, nel senso che, di marche ne trovi quante ne vuoi, dai più economici che lavorano solo in manuale, per arrivare a quelli più sofisticati partendo da 40 € per arrivare a 450 500E per quelli più completi.
Personalmente uso i Pixel King, con cui mi trovo molto bene e sono abbastanza completi per le loro funzioni con una qualità/prezzo ottima.

Ultimamente sono stati presentati i Pixel King pro che, almeno dalle specifiche, dato che non li conosco, hanno tutte le funzioni che si possono impostare dal Tx posto sulla reflex, compreso il cambio di potenza sui flash in remoto.

ciao

Cosa vuoi dire che lavora solo in manuale? scusa la mia ignoranza in materia. io oltre alla macchina poi devo impostare anche il flash?
Cesare44
QUOTE(Damiano C @ Nov 26 2013, 09:39 PM) *
Cosa vuoi dire che lavora solo in manuale? scusa la mia ignoranza in materia. io oltre alla macchina poi devo impostare anche il flash?

con manuale, intendo dire che questi trigger, fanno solo da tramite tra la reflex e il flash in remoto sincronizzando il flash con l'otturatore della fotocamera. Sono più adatti con i flash da studio, ma con un pò di pratica si possono utilizzare anche con i flash come i Nikon.

ciao
Damiano C
QUOTE(Cesare44 @ Nov 26 2013, 10:29 PM) *
con manuale, intendo dire che questi trigger, fanno solo da tramite tra la reflex e il flash in remoto sincronizzando il flash con l'otturatore della fotocamera. Sono più adatti con i flash da studio, ma con un pò di pratica si possono utilizzare anche con i flash come i Nikon.

ciao

si ora ho capito.. ti ringrazio ;-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.