Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Ciaooo!


A me non dispiace... Spero anche a voi!

Rende l'autunno? La compo com'è? (ero col 35mm).

GRAZIE a tutti coloro che avranno voglia di lasciarmi un commento.

ciao
Kat

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 384.5 KB
lexio
Beh, ci sono troppi elementi dai colori freddi per far pensare all'autunno, ma la composizione è molto particolare e dinamica e nel complesso la foto mi piace proprio!
Mauro Va
se dietro non ci fosse quel pezzo di muretto interrotto ancora meglio!!

ciao
miciagilda
QUOTE(Mauro Va @ Nov 26 2013, 11:19 AM) *
se dietro non ci fosse quel pezzo di muretto interrotto ancora meglio!!

ciao




... lo zig zag a sx dove porta? Al pilastro di dx! messicano.gif

Mi tocca pure spiegartele, le foto... rolleyes.gif


Ah ah ah!!! Lo clonerò.


Lexio, sì è fredda... è autunno, fa mica tanto caldo! wink.gif



ciao e grazie a Tutti!

Mauro Va
QUOTE(miciagilda @ Nov 26 2013, 11:40 AM) *
... lo zig zag a sx dove porta? Al pilastro di dx! messicano.gif
Mi tocca pure spiegartele, le foto... rolleyes.gif
Ah ah ah!!! Lo clonerò.



se lo cloni è peggio.... il muretto và a finire e lascia un senso di sospeso visivamente
come dice il buon "il Catalano" in un tutorial qui sopra in Primi Passi:
Esercitarsi. Esercitarsi ad inquadrare, farlo sempre, anche senza macchina fotografica, usando ad esempio le mani messe "a cornice" davanti agli occhi, in modo da abituarsi a PRE_VISUALIZZARE l'immagine come verrà DOPO lo scatto.

ciao


miciagilda
QUOTE(Mauro Va @ Nov 26 2013, 12:32 PM) *
se lo cloni è peggio.... il muretto và a finire e lascia un senso di sospeso visivamente
come dice il buon "il Catalano" in un tutorial qui sopra in Primi Passi:
Esercitarsi. Esercitarsi ad inquadrare, farlo sempre, anche senza macchina fotografica, usando ad esempio le mani messe "a cornice" davanti agli occhi, in modo da abituarsi a PRE_VISUALIZZARE l'immagine come verrà DOPO lo scatto.

ciao



Appunto! Non ci penso neanche a clonarlo.

Per il resto... Presente! wink.gif

Ciao Mauro
aldosartori
Ciao Katia, forse mi sarei abbassato un po' di più in modo da non far vedere l'interruzione del muretto. Come lavora il 35 mm per me è il top, gran obiettivo!
miciagilda
QUOTE(aldo73 @ Nov 28 2013, 02:24 PM) *
Ciao Katia, forse mi sarei abbassato un po' di più in modo da non far vedere l'interruzione del muretto. Come lavora il 35 mm per me è il top, gran obiettivo!



Vero? Già!
Ciao Aldo.

Ho capito cosa intendi. Però così mi sarei persa i mattoni sfocati sulla dx (nel buco) e non so se volevo cool.gif

Kat
kris74
La composizione non è male, anche se mi da un senso di storto. Avrei chiuso un po il diaframma perché lo sfocato mi da fastidio agli occhi.
miciagilda
QUOTE(kris74 @ Nov 28 2013, 04:19 PM) *
La composizione non è male, anche se mi da un senso di storto. Avrei chiuso un po il diaframma perché lo sfocato mi da fastidio agli occhi.



Naaah... Non puoi, Kris! Il mitico bokeh del 35mm.! Non c'è più religione... blink.gif


biggrin.gif

Grazie per il commento, ciaooo
Kat
Fabrizio9972
Ciao Katia, l'idea è buona ma mi danno un fastidio assurdo quei due angolini di muretto tagliati, non posso dirti quanto, hehe, lo so, lo so, sono pazzo laugh.gif

Lo sfocato invece in questo tipo di foto mi piace abbestia.

Ciao,
Fab
miciagilda
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 28 2013, 04:35 PM) *
Ciao Katia, l'idea è buona ma mi danno un fastidio assurdo quei due angolini di muretto tagliati, non posso dirti quanto, hehe, lo so, lo so, sono pazzo laugh.gif

Lo sfocato invece in questo tipo di foto mi piace abbestia.

Ciao,
Fab



Taci, anche a me... sia il fastidio che l'abbestia wink.gif

ciao
kat
massi2218
Bella composizione Katia...l'autunno c'e' tutto una scaldatina all'immagine ed andrebbe ancora meglio...concordo con Fabrizio gli angoli tagliati nun me piacciono proprio wink.gif

Ciao
Massimiliano
gianlucasartori
Secondo me molto buona Katia!

Si, d'accordo, gli angolini... Ma la foto è davvero bella e la ricerca si vede tutta...

Grande wink.gif

ciao
Gian
miciagilda
Ciao Gian, ciao Massimiliano!

Vi ringrazio. Adesso leggendo e pensando agli angolini mi è venuta in mente una cosa... wink.gif Poi provo a farla!


OT - ragazzi, lo raccontavo anche di là nel fan club, riporto il racconto per avere anche il vostro conforto:

ieri mattina avevo la Nikon con me ed ero, come sempre, incastrata nel traffico mattutino di Milano, quando noto sul marciapiede una tipa con la faccia avvolta da un fazzoletto tipo cowboy, con fuori solo gli occhi, alla fermata del bus. Era appoggiata al gabbiotto e dietro di lei sbucava un cartellone pubblicitario per cui sopra alla sua testa si leggeva la seguente scritta: "Migliorate il sistema della vostra rasatura!" o qualcosa del genere.

Prendo la Nikon, l'accendo e intanto tiro il freno a mano e in mezzo alle altre macchine in fila, cerco di aprire la portiera. Riesco a mettere giù un piede e punto per scattare al di sopra del tetto della macchina.... Pooorcamiseria, mi ha visto ed è letteralmente scappata dietro al gabbiotto!

Uffaaa, sarebbe stato un concept bellissimo!

Non fosse che avrei bloccato il traffico rischiando le botte, avrei voluto andar là da lei a spiegarle perché facevo la foto e, per favore-per favore, chiederle di rimettersi in posa.

Niente, andata... pazienza. unsure.gif

ciao
kat
gianlucasartori
QUOTE(miciagilda @ Nov 29 2013, 09:28 AM) *
Ciao Gian, ciao Massimiliano!

Vi ringrazio. Adesso leggendo e pensando agli angolini mi è venuta in mente una cosa... wink.gif Poi provo a farla!
OT - ragazzi, lo raccontavo anche di là nel fan club, riporto il racconto per avere anche il vostro conforto:

ieri mattina avevo la Nikon con me ed ero, come sempre, incastrata nel traffico mattutino di Milano, quando noto sul marciapiede una tipa con la faccia avvolta da un fazzoletto tipo cowboy, con fuori solo gli occhi, alla fermata del bus. Era appoggiata al gabbiotto e dietro di lei sbucava un cartellone pubblicitario per cui sopra alla sua testa si leggeva la seguente scritta: "Migliorate il sistema della vostra rasatura!" o qualcosa del genere.

Prendo la Nikon, l'accendo e intanto tiro il freno a mano e in mezzo alle altre macchine in fila, cerco di aprire la portiera. Riesco a mettere giù un piede e punto per scattare al di sopra del tetto della macchina.... Pooorcamiseria, mi ha visto ed è letteralmente scappata dietro al gabbiotto!

Uffaaa, sarebbe stato un concept bellissimo!

Non fosse che avrei bloccato il traffico rischiando le botte, avrei voluto andar là da lei a spiegarle perché facevo la foto e, per favore-per favore, chiederle di rimettersi in posa.

Niente, andata... pazienza. unsure.gif

ciao
kat


Peccato!!!!!

Sarebbe stato uno scatto grandioso!!!

ciao
gian

aldosartori
vero Katia, avresti perso il secondo muretto ma avresti guadagnato gli spigoli tagliati lasciando la "s" che avevi smile.gif
miciagilda
Ciao!

Dicevate così?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 625 KB


Poi, per rispondere alle richieste di Aldo, ho ripescato questa. Non coincide alla perfezione con quello che dicevi ma il punto di vista sì.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 497.5 KB



ciaoo
Kat
aldosartori
Le ultime due molto meglio, la prima su tutte!
Brava.
La seconda non male, ma tieni il diaframma con l'1,8 almeno a 3,6, da resa migliore e ridurresti uun filo lo sfocato del primo piano a dx. Ricorda che sfocare va benissimo se è lo sfondo, non sempre è accettabile sul primo piano.

biggrin.gif
Aldo
lespauly
bella! forse sarebbe stato meglio se il muretto fosse arrivato fino sopra... così sembra "incompleta" ... non so se mi spiego... probabilmente no! wacko.gif
miciagilda
QUOTE(lespauly @ Nov 29 2013, 06:38 PM) *
bella! forse sarebbe stato meglio se il muretto fosse arrivato fino sopra... così sembra "incompleta" ... non so se mi spiego... probabilmente no! wacko.gif


Ciao Tutti.

intendi quel pezzo in alto, che finisce vero? Sì, anche a me dà quell'effetto. Torturarla con PS fino a disegnarlo io, quel muretto, mi sembra un po' folle, però...

Ne ho un'altra, di questa serie: la carico così per farvela vedere, non apro un altro topic per la stessa cosa.

ciao
Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 536.4 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.