Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
checcozak
Prime luci in valle …


http://farm8.staticflickr.com/7307/1103174...15e04db42_h.jpg



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Francesco
lespauly
Bella!!! Visto che l'albero è tanto centrale io taglierei via l'albero a sx che non mi dice nulla e sbilancia la simmetria... tu che dici?
checcozak
QUOTE(lespauly @ Nov 24 2013, 06:38 PM) *
Bella!!! Visto che l'albero è tanto centrale io taglierei via l'albero a sx che non mi dice nulla e sbilancia la simmetria... tu che dici?



Dico che si vede appena, e NON mi piace togliere, clonare ecc.ecc. nessuna immagine che sia reale, se ci fossero ancora le pellicole tutte queste manie non esisterebbero, secondo me sono solo S.E.G.H.E. mentali !!!

Va benissimo tutte le critiche, si cresce sempre con quelle, ma non devono essere obbligate sono per fare numero !!! Scusami la franchezza.

Ciao
Francesco
FabioPerillo
Ciao Francesco, lo scatto trasmette una gran bella atmosfera.
La presenza dell'albero in lontananza personalmente non mi infastidisce ma sono gusti e per questo condivisibili o meno. wink.gif

Ciao Fabio
giodic
Mi piace molto questa foto. Atmosfera onirica e misteriosa, gran bello scatto!!!
maxbunny
QUOTE(checcozak @ Nov 24 2013, 06:58 PM) *
Dico che si vede appena, e NON mi piace togliere, clonare ecc.ecc. nessuna immagine che sia reale, se ci fossero ancora le pellicole tutte queste manie non esisterebbero, secondo me sono solo S.E.G.H.E. mentali !!!

Va benissimo tutte le critiche, si cresce sempre con quelle, ma non devono essere obbligate sono per fare numero !!! Scusami la franchezza.

Ciao
Francesco


Quoto ed aggiungo: gran bella foto
lespauly
QUOTE(checcozak @ Nov 24 2013, 06:58 PM) *
Dico che si vede appena, e NON mi piace togliere, clonare ecc.ecc. nessuna immagine che sia reale, se ci fossero ancora le pellicole tutte queste manie non esisterebbero, secondo me sono solo S.E.G.H.E. mentali !!!

Va benissimo tutte le critiche, si cresce sempre con quelle, ma non devono essere obbligate sono per fare numero !!! Scusami la franchezza.

Ciao
Francesco

Francesco, a parte che la foto si tagliava anche con la pellicola, io ho espresso un parere che non deve per forza essere condiviso e che non è un consiglio. Sicuramente non è per fare numero... se però ti dà fastidio, scusa la franchezza... ma perché condividi su un forum. Cmq, ora che so che non accetti i commenti ma solo i complimenti mi comporterò di conseguenza è visto che non mi piace fare numero eviterò di commentare le tue foto.
con rispetto,
Paolo.
checcozak
QUOTE(lespauly @ Nov 24 2013, 10:20 PM) *
Francesco, a parte che la foto si tagliava anche con la pellicola, io ho espresso un parere che non deve per forza essere condiviso e che non è un consiglio. Sicuramente non è per fare numero... se però ti dà fastidio, scusa la franchezza... ma perché condividi su un forum. Cmq, ora che so che non accetti i commenti ma solo i complimenti mi comporterò di conseguenza è visto che non mi piace fare numero eviterò di commentare le tue foto.
con rispetto,
Paolo.



Con franchezza Paolo,

sei appena arrivato in questo forum e non mi conosci, posto le foto qui dentro da tanti anni, le posto per aver commenti e critiche, sono cresciuto, fotograficamente parlando, solo grazie ad essi e continuerò sicuramente a farlo. Non posto per i complimenti ma per avere un giudizio su quello che faccio.
In passato ho accettato critiche feroci, ma erano costruttive e giuste e sono servite, noto però che ci sono molti utenti che sono qui in questo forum solo ed esclusivamente per trovare il "capello" in TUTTE le foto di qualsiasi utente. Semplicemente lo trovo ridicolo ! Non sarà forse il caso tuo, ma mi sembravi su quella strada.
Cmq se non accetti i commenti ai tuoi commenti eviterò di commentarli ! tongue.gif

Ciao
Francesco
lespauly
QUOTE(checcozak @ Nov 24 2013, 10:30 PM) *
Con franchezza Paolo,

sei appena arrivato in questo forum e non mi conosci, posto le foto qui dentro da tanti anni, le posto per aver commenti e critiche, sono cresciuto, fotograficamente parlando, solo grazie ad essi e continuerò sicuramente a farlo. Non posto per i complimenti ma per avere un giudizio su quello che faccio.
In passato ho accettato critiche feroci, ma erano costruttive e giuste e sono servite, noto però che ci sono molti utenti che sono qui in questo forum solo ed esclusivamente per trovare il "capello" in TUTTE le foto di qualsiasi utente. Semplicemente lo trovo ridicolo ! Non sarà forse il caso tuo, ma mi sembravi su quella strada.
Cmq se non accetti i commenti ai tuoi commenti eviterò di commentarli ! tongue.gif

Ciao
Francesco

non mi ritengo uno che fa la punta al c... delle foto degli altri. Non ti ho detto "il colore li o il contrasto la" quelle sono attrezzi da falegname puntati... e visto che sono anni che stai sul forum capirai anche perchè.
Il mio non è un commento basato sul numero di messaggi o sul tentativo di entrare in una lobby digitale.... forse ho capito male io però il mio commento è stato garbato e scritto dopo una riflessione come sempre faccio... tu invece sei stato a dir poco maleducato e arrogante. Quindi adesso puoi mettere tutte le faccine del caso ma la voglia di conoscerti non mi alletta neanche.
Intanto non ti ho detto di clonare l'albero ti ho detto di tagliare la foto a sx.... cosa che a te è sembrata assurda e hai posto l'esempio idiota della pellicola (tu cos'hai? l'unica reflex digitale con quel formato wide di sensore??? non hai forse fatto un taglio pure tu? i grandi della pellicola non tagliavano le foto?).
Sai perchè l'ho scritto?? Pronto detto ho aperto la foto e mi son detto questa è magica.... poi ho analizzato l'immagine e ho notato che i volumi sbilanciavano parecchio a dx l'immagine (potevi almeno mettere la firma a sx per bilanciare il tutto)... così ho aperto la tua foto e l'ho tagliata e ho notato che con l'albero centrale, cosa che di solito nn mi piace, la foto a mio avviso funzionava meglio. e ti posto anche il mio piccolo esperimento tanto per farti capire che non scrivo minchiate tanto per farmi le pialle renali!!! Fra l'altro ti ho chiesto pure la tua opinione e non sono stato una assolutista.
Probabilmente i fatto di appartenere da tanto a questo gruppo a fatto montare il fastidio verso il nuovo arrivato... bene sappi che non sono qui per farmi accettare o per farmi dire è arrivato il maestro zen... son qui per condividere opinioni pur sapendo che ce ne saranno di più o meno valide e sensate. Di mio cerco sempre di analizzare prima di scrivere ma non è detto che i miei commenti siano sempre azzeccati... so benissimo cosa vuol dire essere sul campo e so benissimo che non si ha sempre la soluzione migliore a disposizione.
però non sono qui per farmi dare del segaiolo mentale... non ti interessa la mia opinione??? basta dirlo.
checcozak
QUOTE(checcozak @ Nov 24 2013, 10:30 PM) *
Con franchezza Paolo,

sei appena arrivato in questo forum e non mi conosci, posto le foto qui dentro da tanti anni, le posto per aver commenti e critiche, sono cresciuto, fotograficamente parlando, solo grazie ad essi e continuerò sicuramente a farlo. Non posto per i complimenti ma per avere un giudizio su quello che faccio.
In passato ho accettato critiche feroci, ma erano costruttive e giuste e sono servite, noto però che ci sono molti utenti che sono qui in questo forum solo ed esclusivamente per trovare il "capello" in TUTTE le foto di qualsiasi utente. Semplicemente lo trovo ridicolo ! Non sarà forse il caso tuo, ma mi sembravi su quella strada.
Cmq se non accetti i commenti ai tuoi commenti eviterò di commentarli ! tongue.gif

Ciao
Francesco


No comment ! Vedi sopra.
lexio
A me piace molto, bellissima atmosfera!
Fabrizio9972
Ciao Francesco, lo scatto è molto bello e ha un grandissima atmosfera ma anche secondo me, e sappiamo tutti che io sono considerato uno dei "capellari", hehe, quell'albero a sx per una questione di volumi non sta bene, ce ne fosse stato un altro a dx (o qualche cosa di alto che avesse pareggiato il volume) sarebbe stato perfetto ma così un pò stona, un anno fa una cosa simile non mi avrebbe creato problemi, adesso mi accorgo che sono sempre + pignolo e invece scarto molti scatti per cose simili.

Però se a te non piacciono i tagli niente da dire, è un decisione tua ed è rispettabilissima,

Ciao,
Fab
beniaminobenji
A me piace, ma sono uno di quelli che l avrebbe ritagliata, non volermi male ma è così.

A me sinceramente piace che si noti il "capello", così si evita di sbagliare le prossime volte, se in questo forum(ci son da poco) qualcuno non mi avesse fatto notare delle piccolezze che io non vedevo nemmeno con i binocoli, beh sarei fermo al punto di partenza, poi ognuno è libero di pensarla come vuole,il mondo è bello perchè è vario.

Ottimo scatto comunque, è uno dei pochi casi in cui il soggetto centrale ci può stare.
Pareri personali.

Beniamino
NikFly
Ciao, una bella immagine, bellissima atmosfera wink.gif

saluti,
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.