Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
Oltre ad avere consigli volevo condividere con voi questo scatto. É un uomo che fa cose incredibili con carote e rape. Mi piaceva molto come idea. Voi cosa ne pensate?
ro83d7100
beh semplicemente è un genio e allo stesso tempo un grandissimo artista biggrin.gif
aretul
Buona l'idea che va a braccetto col titolo ma se fosse stato possibile avrei tentato di sfocare di più lo sfondo e non avrei ripreso l'uomo al centro del frame e non di fronte, il tutto secondo me ... complimenti all'omino è un vero artista.
Un saluto.
Renato
Mauro Va
utili i dati exif per commentare la foto tecnicamente.............
comunque l'idea è buona, il soggetto sicuramente vale..la realizzazione poteva essere più ricercata

ciao
liuc74
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
QUOTE(Mauro Va @ Nov 24 2013, 01:54 PM) *
utili i dati exif per commentare la foto tecnicamente.............
comunque l'idea è buona, il soggetto sicuramente vale..la realizzazione poteva essere più ricercata

ciao

posto la foto con gli exif. mi dite come potrei migliorarla anche come compo?
questo signore lo vedo spesso e quindi posso ritentare lo scatto

QUOTE(ro83d7100 @ Nov 24 2013, 12:04 PM) *
beh semplicemente è un genio e allo stesso tempo un grandissimo artista biggrin.gif

concordo e purtroppo non sai le volte ch l'ho visto cacciare in malo modo
Mauro Va
usare una focale più corta...avvicinandoti e aprendo di più il diaframma.. "entrando nella scena".....
l'avvicinarsi e l'aprire di più il diaframma ti consente di sfuocare lo sfondo....altrimenti troppo presente e di notevole disturbo... il soggetto è lui....la compo è relativa...magari puoi posizionarlo in una linea forte...lasciando il resto del frame ai passanti o alla città..ma in modo appena percettibile, ci sono ma non sono preponderanti nell'economia della foto


ciao
Cesare44
lo spunto è buono e la foto ci sta tutta, per i consigli concordo con quanto detto da Mauro, anche se vedendo i dati exif, con quella ottica stavi già al limite del diaframma, sicuramente con un fisso come un 50 mm f/1.8 o anche con un 35 mm f/1.8, avresti ottenuto uno sfocato migliore.

ciao
liuc74
QUOTE(Cesare44 @ Nov 24 2013, 03:47 PM) *
lo spunto è buono e la foto ci sta tutta, per i consigli concordo con quanto detto da Mauro, anche se vedendo i dati exif, con quella ottica stavi già al limite del diaframma, sicuramente con un fisso come un 50 mm f/1.8 o anche con un 35 mm f/1.8, avresti ottenuto uno sfocato migliore.

ciao

Eh lo so per ora le finanze non mi permettono ulteriori acquisti. Stavo valutando il 50...per ora mi accontento.
Grazie dei passaggi a tutti
Mauro Va
32 mm in meno te li potevi permettere.............con l'ottica che avevi

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.