Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Ragazzi, ciao!

... lo so, è imperfetta...ho già ben presenti tutti i difetti che ha in dotazione... ed è per questo che aspetto di leggere le vostre critiche al riguardo... ma è un'immagine che più di ogni altra del mio HD, scattata fin'ora, mi suscita emozione...

Ora, è chiaro che non pretendo sia lo stesso per Voi... ci mancherebbe... ma vorrei comunque approfittare della Vostra gentilezza e condividerla... così... pour parler! smile.gif

A Voi la parola... se vi va, ovviamente!

Buona serata
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Mauro Va
...mi sembra di vederla muovere nel suo beccheggio......................... Pollice.gif
per me và bene così
per quello che riguarda il puro esercizio di stile ....lascio la parola agli amici che seguiranno


ciao Rosanna
beniaminobenji
Ciao Rosanna, la foto è bella, però la vedo un pò pittoresca, come se avessi aaccentuato la luminanza della riduzione del rumore.....può essere????

Beniamino
aretul
Bella foto Rosanna la trovo dinamica (come dice Mauro sembra che la nave si muove) ... certo personalmente l'avrei vista meglio con un cielo scuro portatore di tempeste ma rimane comunque Pollice.gif
Un saluto.
Renato
Crisbisc
Bella inquadratura, molto dinamica
anch' io avrei scurito un po il cielo, comunque Pollice.gif

Ciao
Cristian
M4iedo
Buna così anche per me,la foto arriva e trasmette smile.gif

ciao
Edo
jones4
Anche a me piace Rosanna, bello scatto!
L'unico neo e nel cielo un po' piatto ma quando c'è l'attimo c'è da scattare e basta, poi senti i più esperti per magari cercare di recuperare un po' di drammaticità nel cielo wink.gif

Ciao
Matteo
southernman
A me piace sopratutto il mare ben contrastato, tipico di una giornata ventosa e scura come doveva essere. Ritengo anch'io che il cielo andava più contrastato. E forse, ma se hai fatto così avevi un motivo, sarebbe stata ancora più efficace scattata in orizzontale

ciao

Marcello

fangel
Pèr mè buona così, c'è pure una diagonalverticale tra primo piano scoglio e barca, il cielo penso rispecchi ciò che era al momento, perciò buono così anche quello.

Ciao Angio.
sinclair_gio
Veramente un bello scatto di piacevole dinamicità.
Avrei solamente dato poco più di peso alla riva in basso per cercare di cogliere in pieno la cresta della risacca che s'infrange a partire dall'angolo inferiore destro, ma comprendo che era una situazione molto difficile in ripresa.
Il cielo, volendo, si può ancora di più drammatizzare; è solo questione di gusti e di limiti che ci s'impone in post. Per me può andare anche così.

Ciao
dbertin
Non so a quali difetti ti riferivi, ma spesso come in questo caso nei tuoi scatti la tecnica passa in secondo piano nascosta dalla comunicatività della foto....qui c'è dinamicità, movimento ed uno scatto molto piacevole da rimirare Pollice.gif
Ciao
Daniele
cranb25
Scatto molto piacevole e compo curata a me piace Rosanna! Non so se dipende dallo smartphone ma noto una leggerissima pendenza della linea dell'orizzonte a dx
Buona domenica Rosanna
Ciao
Stefano
RosannaFerrari
grazie.gif a tutti, ragazzi, per essere intervenuti

Beniamino, certo che può essere! Ci hai visto giusto. Questo è un crop e con la post mi sono resa conto di aver introdotto rumore, i cursori li ho toccati in Camera Raw.... pasticciando, me ne rendo conto..

Marcello, ce l'ho la versione in orizzontale, da cui ho estratto questo crop. Ora sto scrivendo da un altro terminale e non ce l'ho sotto mano... domani la carico... la barca, che ho voluto evidenziare, era però quasi persa nel frame... lascio poi a voi valutare in ultima battuta...

Stefano, penso che la linea sia diritta, l'ho verificata coi righelli... c'è da dire che molto confonde l'orizzonte stesso, con quelle collinette ondulate... secondo me

In tutti i casi, leggo che piacerebbe più un cielo molto più drammatico... in questi casi conviene selezionarlo e agire direttamente solo su questo?

Grazie ancora!
Buona Notte
Rosanna
kris74
Ciao Rosanna, la foto mi piace molto perché sembra vedere il mare muoversi. Se riesci a rendere il cielo più drammatico la foto diventa super. smile.gif

giuseppe1974
Ciao Rosanna mi unisco ai complimenti per quel che avresti potuto ottenere..... nel senso che la foto così inquadrata è molto molto bella, dinamica come dice Daniele, giusto un cm di aria in più sotto come evidenziato da Giovanni . Il problema è che l'hai devastata in fase di sviluppo e per quanto la D7000 sia carica di pixel estrarre un verticale da un orizzontale è sempre una cosa abbastanza estrema e difficile da gestire in post. Tutto questo secondo me.
mattehorn
QUOTE(beniaminobenji @ Nov 23 2013, 07:02 PM) *
Ciao Rosanna, la foto è bella, però la vedo un pò pittoresca, come se avessi aaccentuato la luminanza della riduzione del rumore.....può essere????

Beniamino


Anche secondo me, lo si nota su tutto il mare specie nel primo terzo inferiore ... restituisce una strana impressione.
RosannaFerrari
QUOTE(kris74 @ Nov 25 2013, 08:59 AM) *
Ciao Rosanna, la foto mi piace molto perché sembra vedere il mare muoversi. Se riesci a rendere il cielo più drammatico la foto diventa super. smile.gif

Grazie Kris, hai ragione il cielo è da rivedere un po'... direi che è da rivedere un po' tutto lo scatto, in realtà
Ciao
RosannaFerrari
QUOTE(giuseppe1974 @ Nov 25 2013, 09:16 AM) *
Ciao Rosanna mi unisco ai complimenti per quel che avresti potuto ottenere..... nel senso che la foto così inquadrata è molto molto bella, dinamica come dice Daniele, giusto un cm di aria in più sotto come evidenziato da Giovanni . Il problema è che l'hai devastata in fase di sviluppo e per quanto la D7000 sia carica di pixel estrarre un verticale da un orizzontale è sempre una cosa abbastanza estrema e difficile da gestire in post. Tutto questo secondo me.

Ciao Giuseppe
infatti è piena zeppa di difetti! laugh.gif C'è sicuramente una buona dose di rumore, soprattutto si vede nel mare, che ho introdotto con la post... ho cercato di rimediare con i cursori dedicati in ACR, ma quanto il pasticcio è fatto.... non esistono miracoli! laugh.gif
Devo per questo riprendere il Raw è tentare un'altra strada...
Mi piaceva l'idea di evidenziare il movimento delle onde, connesso al beccheggio della barca...
Comunque ora non ho a disposizione lo scatto originale, sto scrivendo da un altro terminale... più tardi lo posto...
Grazie mille per aver lasciato il tuo parere


QUOTE(mattehorn @ Nov 25 2013, 09:30 AM) *
Anche secondo me, lo si nota su tutto il mare specie nel primo terzo inferiore ... restituisce una strana impressione.

Ciao
.... e noti bene.... come spiegato sopra, dovrò riprendere in mano la situazione! laugh.gif
Grassie!
RosannaFerrari
Ragazzi! Rieccome!

Ecco la versione pressochè integrale.... se mia figlia scopre che l'avevo croppata brutalmente....

Vabbè... 'na Nikonista di meno al mondo! laugh.gif

Se avete voglia, tempo, pazienza.... ditemi... se, fusse che fusse, magari... era meglio se 'un croppavo! laugh.gif
Ma, sempre secondo me, l'effetto di movimento che avevo ricercato.... qui si perde, e non poco.... secondo me....

Ciao, grazie
Ros

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
southernman
QUOTE(rosanna67 @ Nov 25 2013, 09:41 PM) *
Ragazzi! Rieccome!

Ecco la versione pressochè integrale.... se mia figlia scopre che l'avevo croppata brutalmente....

Vabbè... 'na Nikonista di meno al mondo! laugh.gif

Se avete voglia, tempo, pazienza.... ditemi... se, fusse che fusse, magari... era meglio se 'un croppavo! laugh.gif
Ma, sempre secondo me, l'effetto di movimento che avevo ricercato.... qui si perde, e non poco.... secondo me....

Ciao, grazie
Ros






Apperò! é vero, il movimento si perde, ma anche perchè questa è un'altra foto, di fatto. Che posa imperiosa tua figlia, sembra un arbitro che indica il dischetto smile.gif . Sembra che voglia ordinare alla barca "vieni qui!", ma lei, incurante e sdegnosa, naviga via verso la tempesta.....

Con un crop così, il rumore era inevitabile, anzi ce n'è poco.....

In sostanza, non so se lo scatto "integrale" mi convince completamente, ma lo trovo comunque simpatico

ciao

Marcello
RosannaFerrari
QUOTE(southernman @ Nov 25 2013, 10:04 PM) *
Apperò! é vero, il movimento si perde, ma anche perchè questa è un'altra foto, di fatto. Che posa imperiosa tua figlia, sembra un arbitro che indica il dischetto smile.gif . Sembra che voglia ordinare alla barca "vieni qui!", ma lei, incurante e sdegnosa, naviga via verso la tempesta.....

Con un crop così, il rumore era inevitabile, anzi ce n'è poco.....

In sostanza, non so se lo scatto "integrale" mi convince completamente, ma lo trovo comunque simpatico

ciao

Marcello

Vero, Marcello, che il movimento si perde? Hai avuto la stessa mia sensazione...
Ti ringrazio per avermi lasciato il tuo parere... non è che ti ho un po' influenzato? smile.gif Forse non avrei dovuto scrivere la mia iniziale perplessità...
Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.