Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
SimoElle
Ciao a tutti,

voi usate qualche programma veloce e semplice per vedere quali file sono meritevoli di essere conservati ed eventualmente lavorati?
Voglio evitare di importare tutte le foto nel catalogo di Lightroom senza aver visto almeno quelle con difetti di messa a fuoco o composizione.

Al momento su mac uso Anteprima ma è scomodo perché non posso neanche ruotare la foto (devo convertirla prima in tiff).
Cerco qualcosa di free e semplice, più semplice di view nx2.

Che cosa mi consigliate?

ciao a tutti
maxiclimb
Non ti basta visualizzare le anteprime proprio su Lightroom, prima dell'importazione? Puoi direttamente disattivare il flag sulle foto da non importare.

Oppure, ci vuol poco a selezionare quelle meno riuscite e rimuoverle dal catalogo (o completamente dall'HD) anche dopo l'importazione.
SimoElle
ottima osservazione, ci provo!
Alessandro Castagnini
Più semplice di ViewNX2?
E che difficoltà incontri? Non installi nulla, non importi nulla, visualizzi solo il contenuto fotografico di una cartella, tutto lì smile.gif

Ciao,
Alessandro.
fedebobo
Beh, più semplice e veloce di ViewNX, uso Anteprima. Ma se a te non vanno bene entrambi......

Saluti
Roberto
Danilo 73
QUOTE(xaci @ Nov 23 2013, 05:04 PM) *
Più semplice di ViewNX2?
E che difficoltà incontri? Non installi nulla, non importi nulla, visualizzi solo il contenuto fotografico di una cartella, tutto lì smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Concordo pienamente, veloce semplice, quando devo lavorare file canon la prima cosa che mi manca è proprio non poter utilizzare ViewNX
sarogriso
QUOTE(xaci @ Nov 23 2013, 04:04 PM) *
Più semplice di ViewNX2?
E che difficoltà incontri? Non installi nulla, non importi nulla, visualizzi solo il contenuto fotografico di una cartella, tutto lì smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Forse perché é gratis? cool.gif

inoltre c'è il menu Vista che offre di tutto, se poi si fa uso delle scorciatoie tastiera a momenti trovi anche il Lucano. biggrin.gif
SimoElle
Allora vuol dire che l'ho sottovalutato.
Quindi mi dite che in view nx2 non si importa nessuna foto?
Non voglio altri cataloghi oltre a quella di lightroom.

Ma non c'è un visualizzatore ancora più semplice? Non voglio fare nessuna modifica, voglio solo vedere l'immagine e decidere se è meritevole di entrare in lightroom o no tongue.gif
sarogriso
Ho il vago sospetto che sul tuo Mac non vi sia installata nessuna versione di View, giusto? cool.gif

Questa app, come molte altre, ha a disposizione un comunissimo browser mostra/nascondi dove vedi in cima il tuo Macintosh HD oltre ad altre eventuali memorie collegate, la sezione modifiche sempre in modalità mostra/nascondi e per finire come dicevo sopra una serie di personalizzazioni a riguardo delle miniature e del visualizzatore centrale, con la tastiera modifichi in modo rapido tutto quanto, al bisogno puoi etichettare o dare una classifica ai vari file, ovviamente puoi aprire uno o più file nel software desiderato per le modifiche e tante altre cose che trovi nella barra degli strumenti,

poi se non lo vuoi proprio pace, ne cerchi uno diverso.

ciao

saro
SimoElle
Esatto, lo avevo installato ma subito tolto.
Vado a rimetterlo per studiarlo meglio.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.