Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MarcoD5
Salve gente ho ricevuto in carta semplice una lettera da parte di Adobe, il suo contenuto mi preoccupa e non poco, in breve dice la lettera che per qualche motivo ancora non identificato si sono beccati un hacker e di conseguenza estrazioni di identità clienti con codici di carta di credito e altri metodi di pagamento, la ditta Adobe avverte con rammarico l'incidente, si consiglia di tenere sotto controllo tutti i movimenti delle Carte di credito e estratto conto.
Vuoi cosa ne pensate di questa debolezza ( in termini di sicurezza)da parte di Adobe?
giuliocirillo
Io ho ricevuto una eMail, che diceva la tua stessa cosa......per la verità non i sono preoccupato più di tanto, non avendo mai fornito dati bancari o della Carta di credito sul sito adobe.......

ciao
maxiclimb
E' una cosa nota, è successo qualche settimana fa, strano che non ne avevi sentito parlare... avevano anche mandato delle mail per ripristinare l'Account consigliando ovviamente di cambiare password nel loro sito e in tutti quelli in cui si usa la stessa.

E' grave, ma purtroppo temo che sia una guerra persa... anche facebook e twitter hanno subito attacchi analoghi... se un gruppo di hacker con gli attributi prende di mira una società, c'è poco da fare per difendersi.
Del resto nemmeno gli uffici governativi sono al sicuro...
MarcoD5
QUOTE(maxiclimb @ Nov 22 2013, 08:24 PM) *
E' una cosa nota, è successo qualche settimana fa, strano che non ne avevi sentito parlare... avevano anche mandato delle mail per ripristinare l'Account consigliando ovviamente di cambiare password nel loro sito e in tutti quelli in cui si usa la stessa.

E' grave, ma purtroppo temo che sia una guerra persa... anche facebook e twitter hanno subito attacchi analoghi... se un gruppo di hacker con gli attributi prende di mira una società, c'è poco da fare per difendersi.
Del resto nemmeno gli uffici governativi sono al sicuro...


Si tempo fa avevo letto una risposta di xaci, diceva che era tutto risolto e si riferiva a qualche anno fa, adesso ricevendo una lettera temo che il problema è tornato.
@Giluio, forse hai la cs6 quindi con licenza perpetua mentre ki come me ha la CC deve pagare il mensile in forma elettronica
Alessandro Castagnini
Mail in inglese ricevuta ad ottobre. Qui il link alla pagina multilingue.
Tutto è possibile, ma è strano che comunichino via mail ordinaria, soprattutto 1.5 mesi dopo il primo avviso.

Eventualmente una telefonatina al centro servizi non fa male.

Ciao,
Alessandro.
fil_de_fer
Oggi è arrivata anche a me, l'ultima operazione fatta con Adobe era avvenuta cinque anni fa quando ho registrato PSE 4 che era in bundle con la tavoletta grafica....

Filippo
MarcoD5
QUOTE(fil_de_fer @ Nov 24 2013, 02:07 PM) *
Oggi è arrivata anche a me, l'ultima operazione fatta con Adobe era avvenuta cinque anni fa quando ho registrato PSE 4 che era in bundle con la tavoletta grafica....

Filippo


Bene mi consolo.
ribaldo_51
L'ho ricevuta anch'io. Ma usando solo ricaricabili che tengo sempre vuote (carico e pago nel giro di qualche minuto) non mi sono preoccupato più di tanto.
alex_giordani
Ricevuta anch'io per fortuna poco prima di effettuare l'acquisto della promo Photoshop CC + Lightroom. Ho sentito il servizio clienti e dicono di stare tranquillo.
fil_de_fer
QUI, se non ho capito male, consigliano di cambiare la password in tutti i siti qualora abbiano lo stesso user id e stesssa password usati per Adobe....

Filippo
MarcoD5
Non mi preoccupo tanto perché a giorni mi cambiano la carta di credito e poi anche per un caffè mi arriva un sms per segnalare l'acquisto finora tutto regolare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.