Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
VinAEtneus
Uno degli ultimi we estivi...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 330.5 KB


C&C

Ciao
Vincenzo
beniaminobenji
La compo non è malaccio, ma il cielo l hai un pò bruciachiato.
La firma la farei un pò più piccola, son più attirato da quella che dalla foto sinceramente.

Beniamino
ges
La via di fuga conduce verso il cielo che è poco interessante.
aretul
Buona foto nitida ma che trovo sbilanciata a destra, a sinistra c'è poco a parte la firma che sinceramente toglierei o rimpicciolirei.
Un saluto.
Renato
gianlucasartori
Ciao,
forse avrei cercato un punto di vista leggermente diverso. Trovo il pontile troppo "dritto" rispetto al frame e ho la sensazione di una confusione geometrica che forse, cambiando punto di ripresa, si poteva correggere. Mi sembra anche che disturbi il contrasto tra la verticalità del pontile e il disallineamento delle piastrelle della banchina (non so cosa sia....). Vedo anche una dominante strana nel mare a sinistra: forse una post un po' spinta?

Le bruciature del cielo invece non mi appaiono così significative.. Non trovo nemmeno che il cielo sia poco interessante, credo ci stia come elemento di cornice e secondario nello scatto nel quale, penso, tu abbia voluto rendere il pontile il soggetto principale. Questa è anche la ragione per cui non mi convince la sua posizione nella foto.

Ad ogni modo la location è certamente splendida, da ripetere!
Ciao
Gianluca
masma
Dipende se è nata prima la foto o il titolo!
Nel primo caso sono d'accordo con gli altri circa il cambio dell'inquadratura, nel secondo l'immagine rende giustizia al titolo.
Ciao
Massimo
miciagilda

Ciao Vincenzo!

Da primipassista ti direi la mia.
Bel posto e la foto non è malaccio, per i miei gusti.
Il cielo secondo me è effettivamente un po' bruciacchiato e le linee a dx ...Non si riesce proprio con un po' di distorsione a farle andar d'accordo con l'angolo del frame?



E... la firma....
Aah la firma... biggrin.gif

ciao!
katia
cranb25
Buona la compo mi piace, non so se dipende dal mio display, mi sembra di notare una leggera distorsione..
Ciao
Stefano
Fabrizio9972
Ciao Vincenzo, a me non piace molto la composizione, il pontile è il soggetto principale della foto ed è tutto sul lato dx dove occupa + di 1/4 del frame facendo risultare la foto sbilanciata come ha detto Renato, mi piace poco anche il sovrapporsi degli scorrimani in fondo che crea una forte sensazione di disordine, non so se riprendendo da una diversa altezza avresti potuto risolvere il problema ma dubito, logicamente non conoscendo il posto non posso dirti cosa potevi fare di diverso ma a mio parere così funziona poco.

A livello tecnico la foto è poco nitida e rumorosa per colpa dell'aver scattato a 1600 iso ad 1/1000 di secondo, tanto valeva scattare a 1/125s a iso 200 ottenendo il massimo di qualità (non so se la d5000 di default ha iso 200 o 100),

Ciao,
Fab
sinclair_gio
Concordo con i commenti di chi mi ha preceduto: primo piano troppo invadente e preponderante rispetto al resto.
Faccio anch'io parte del C.A.F.C. (Comitato Abolizione Firme e Cornici), ma poi ognuno è libero di rovinare le proprie foto come vuole.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.