Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
massi2218
Un'altra immagine di San Marino qualche giorno dopo...cercando di seguire i vostri consigli

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Un saluto a tutti
Massimiliano
RosannaFerrari
Ciao Massimiliano
apro io le "danze".... in attesa dei veri esperti
Per me buona...ma vedo, se non sbaglio, che in alcune aree scure c'è parecchio rumore. Come hai gestito la post?
In quanto a composizione, in basso a sx alcuni caseggiati sono troppo a bordo frame, se non fuori.... avevi elementi di disturbo?
Per finire, e se vuoi, mi piacerebbe sapere come hai gestito la post sul cielo

Che dici.... son troppo curiosa? laugh.gif

Detto questo, lo scatto non mi dispiace, in ogni caso
Ciao!

beniaminobenji
Ciao Massimiliano, secondo me quello che rovina la foto, sono quegli edifici in basso che sparano luci da tutti i mattoni, per il resto mi pare penda un pò a dx, o forse è la distorsione e mi piace poco il cielo abbondante in alto senza nubi, la ritaglierei mi sa, se no del resto sarebbe una buona foto anche se un pò rumorosa.
Son pa....so lo so, secondo me ti conviene studiare altre compo perchè puoi portare a casa un buonissimo scatto con tale paesaggio.
Pareri personali

Beniamino
massi2218
QUOTE(rosanna67 @ Nov 21 2013, 11:07 PM) *
Ciao Massimiliano
apro io le "danze".... in attesa dei veri esperti
Per me buona...ma vedo, se non sbaglio, che in alcune aree scure c'è parecchio rumore. Come hai gestito la post?
In quanto a composizione, in basso a sx alcuni caseggiati sono troppo a bordo frame, se non fuori.... avevi elementi di disturbo?
Per finire, e se vuoi, mi piacerebbe sapere come hai gestito la post sul cielo

Che dici.... son troppo curiosa?

Detto questo, lo scatto non mi dispiace, in ogni caso
Ciao!


Ciao rosanna...contento che tu abbia aperto le danze...per il rumore probabilmente e' stato l'apertura delle ombre ed un pelo di nitidezza e chiarezza che hanno accentuato il tutto...bastava una riduzione del rumore sul terreno e forse avrei risolto wink.gif
A sx avevo alberi e cespugli che non mi permettevano di allargare l'inquadratura, devo cercare un'altra posizione da cui scattare dry.gif
E per finire la post sul cielo...variazione selettiva del bilanciamento del bianco, chiarezza e riduzione rumore con topaz denoise wink.gif
Spero di avere soddisfatto tutte le tue curiosita' messicano.gif
Grazie dell'apprezzamento e soprattutto dei consigli wink.gif

Ciao

QUOTE(beniaminobenji @ Nov 21 2013, 11:16 PM) *
Ciao Massimiliano, secondo me quello che rovina la foto, sono quegli edifici in basso che sparano luci da tutti i mattoni, per il resto mi pare penda un pò a dx, o forse è la distorsione e mi piace poco il cielo abbondante in alto senza nubi, la ritaglierei mi sa, se no del resto sarebbe una buona foto anche se un pò rumorosa.
Son pa....so lo so, secondo me ti conviene studiare altre compo perchè puoi portare a casa un buonissimo scatto con tale paesaggio.
Pareri personali

Beniamino


Ciao Beniamino, pa....so o no i consigli che dai per me son sempre preziosi...mi sono gia' segnato tutto ed in questi giorni cerchero' un diverso punto di ripresa per potere rendere al meglio questo paesaggio
Pende...a me sembrava che pendesse a sx e gli ho dato una raddrizzata, mi sa pero' che ho la scrivania storta

Un saluto
Massimiliano
ges
Bella, questa mi piace di più dell'altra che avevo visto qualche giorno fa.
Certo che se fossi passato una mezz'oretta prima quei neri sarebbero leggibili.
aretul
La foto mi sembra migliore dell'altra ... se ruotavi la reflex un po verso il basso avresti tolto un po di cielo (che in alto è poco interessante) e inquadrati gli altri edifici in basso che invece risultano tagliati. Nel complesso mi sembra che la foto sia buona.
Un saluto.
Renato
gianlucasartori
Ciao Massimiliano,
la foto non è male ma noto anch'io un piccolo errore di orizzontalità e la compo, forse, poteva essere curata un po' meglio rispetto agli edifici (al limite togliendo un po' di cielo che, sopra, dice poco).

Bella comunque
ciao
alessandro8c
Avrei inserito meno cielo senza escludere le case in basso. Non vedo tutto questo rumore, darei solo una raddrizzatina, la foto è bella, bel contrasto tra città illuminata e cielo azzurro.
massi2218
QUOTE(ges @ Nov 22 2013, 12:17 AM) *
Bella, questa mi piace di più dell'altra che avevo visto qualche giorno fa.
Certo che se fossi passato una mezz'oretta prima quei neri sarebbero leggibili.


Grazie Ges...mezz'oretta prima potrebbe essere un problema...per il mio titolare messicano.gif

Un salutone
massi2218
QUOTE(aretul @ Nov 22 2013, 08:06 AM) *
La foto mi sembra migliore dell'altra ... se ruotavi la reflex un po verso il basso avresti tolto un po di cielo (che in alto è poco interessante) e inquadrati gli altri edifici in basso che invece risultano tagliati. Nel complesso mi sembra che la foto sia buona.
Un saluto.
Renato



QUOTE(gianlucasartori @ Nov 22 2013, 08:36 AM) *
Ciao Massimiliano,
la foto non è male ma noto anch'io un piccolo errore di orizzontalità e la compo, forse, poteva essere curata un po' meglio rispetto agli edifici (al limite togliendo un po' di cielo che, sopra, dice poco).

Bella comunque
ciao



QUOTE(alessandro8c @ Nov 22 2013, 08:56 AM) *
Avrei inserito meno cielo senza escludere le case in basso. Non vedo tutto questo rumore, darei solo una raddrizzatina, la foto è bella, bel contrasto tra città illuminata e cielo azzurro.



Grazie Renato, Gianluca e Alessandro...la compo piu' di tanto non la potevo cambiare, in quanto sotto avevo cespugli ed alberi e gli edifici risultavano coperti...le prossime trovero' un punto di ripresa migliore

Grazie ancora
Fabrizio9972
Ciao Massimiliano, situazione veramente difficile, la collina che nella parte bassa a dx impalla le luci della città mi da molto fastidio, quell'angolo basso scuro sta proprio maluccio e sento veramente la mancanza della città da quel lato che mi fa risultare l'immagine squilibrata come luminosità (non per colpa tua logicamente, hehe), forse taglierei la parte bassa per eliminare anche le luci a sx bilanciando così la luminosità fra i 2 lati bassi, anche sopra taglierei un filo di cielo come già suggerito dagli altri, però così forse la foto diventerebbe troppo panoramica, dovresti provare, magari funziona meglio.
Bello il cielo grazie all'effetto del tempo lungo.

Ciao,
Fab
lespauly
un ottimo scatto! i neri ci stanno anche nel terreno ma non mi convincono troppo nel cielo soprattutto nella parte sx. Cmq quello c'era... stando al computer è sempre tutto semplice! biggrin.gif
fangel
Una buona prova, per mè và bene anche così.


Ciao Angio.
massi2218
QUOTE(lespauly @ Nov 22 2013, 05:19 PM) *
un ottimo scatto! i neri ci stanno anche nel terreno ma non mi convincono troppo nel cielo soprattutto nella parte sx. Cmq quello c'era... stando al computer è sempre tutto semplice! biggrin.gif


Grazie del passsaggio, degli apprezzamenti e dei consigli...sicuramente quello c'era ma grazie ai vostri consigli la prossima volta vedro' di riuscire in qualcosa di meglio wink.gif

Ciao
Massimiliano

QUOTE(fangel @ Nov 22 2013, 06:50 PM) *
Una buona prova, per mè và bene anche così.
Ciao Angio.


Grazie Angio...fortuna che ci sei tu...stavo gia' pensando di lasciare perdere e ritornare alle macro messicano.gif

Ciao
Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.