Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
NPS

E' il massimo livello di Nikonismo, è OBBLIGATORIO bere!
fabtr9
Congratulazioni.....
C.Aurelio
Congratulazioni.... grappetta per me!!

Francesco Martini
Io ti offriro' una bottiglia di barbera,..che ne ho vinte parecchie ( e ho vinto anche una reflex)... messicano.gif
Francesco Martini
riccardobucchino.com
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 20 2013, 09:50 PM) *
Io ti offriro' una bottiglia di barbera,..che ne ho vinte parecchie ( e ho vinto anche una reflex)... messicano.gif
Francesco Martini


Hai vinto il concorso del vino?
Cmq manda pure il vino, lo bevo volentieri!
Francesco Martini
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 20 2013, 09:55 PM) *
Hai vinto il concorso del vino?
Cmq manda pure il vino, lo bevo volentieri!

Sono arrivato secondo... rolleyes.gif
te lo mando per e-mail...una foto della bottiglia..
sai..per corriere le bottiglie si posson rompere!!! messicano.gif
Francesco Martini
ifelix
Giusto..........beviamo, sopratutto tu..........
così ti dimentichi di tutti i soldi che hai speso per diventare NPS laugh.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(ifelix @ Nov 20 2013, 11:44 PM) *
Giusto..........beviamo, sopratutto tu..........
così ti dimentichi di tutti i soldi che hai speso per diventare NPS laugh.gif


Beh a dire il vero ne devo ancora spendere, mi manca il 14-24!
Lightworks
Più che Nikonist...Nitalist! messicano.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(Lightworks @ Nov 21 2013, 11:49 AM) *
Più che Nikonist...Nitalist! messicano.gif


Direi più Nikonist che Nitalist visto che dei prodotti registrati ho poca roba nital se non sbaglio solo il 70-200II, la gran parte è import, la discriminante per accedere al programma NPS non è la provenienza ma il tipo di attrezzatura e ovviamente bisogna essere fotografi professionisti e non commercianti.
Paolo66
NPS per cosa sta, Ne Posso Spendere?
messicano.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(Paolo66 @ Nov 21 2013, 03:16 PM) *
NPS per cosa sta, Ne Posso Spendere?
messicano.gif


E' un programma di assistenza (ma non solo) Nikon, NPS sta per Nikon Professional Service.
Lightworks
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 21 2013, 03:12 PM) *
Direi più Nikonist che Nitalist visto che dei prodotti registrati ho poca roba nital se non sbaglio solo il 70-200II, la gran parte è import, la discriminante per accedere al programma NPS non è la provenienza ma il tipo di attrezzatura e ovviamente bisogna essere fotografi professionisti e non commercianti.

Domanda seria: ma sul sito si possono registrare oggetti non Nital?
riccardobucchino.com
QUOTE(Lightworks @ Nov 21 2013, 04:11 PM) *
Domanda seria: ma sul sito si possono registrare oggetti non Nital?


Per entrare nel "club" NPS si può registrare solo attrezzatura considerata pro recente per esempio solo i copri F6, D3, D3x, D3s, D4, D300s, D800, D800E sono accettati, una volta accreditati si possono registrare attrezzature più vecchie come F5, D2H, D2X, D300, D700, stesso discorso per le lenti, poi si possono poi registrare flash ma solo SB-900, SB-910 e SB-R200, su tutto ciò che si può registrare (e che si possiede ovviamente) si ha "la corsia preferenziale" per le riparazioni, la possibilità di avere in prestito un prodotto simile durante la riparazione, sconti sulla manodopera per la riparazione, insomma hai speso una fortuna nel tuo corredo e loro ti permettono di tenerlo in perfetto stato senza spendere un'altra fortuna. Essendo che il programma è internazionale non fa distinzione riguardo prodotti import o nital, anche perché come un professionista italiano ha l'assistenza NPS in brasile durante le olimpiadi, un professionista giapponese potrebbe aver bisogno di assistenza nikon a monza e li non avrebbe senso dire "no, facciamo l'assistenza solo sui prodotti nital" perché il programma a quanto ho capito è di Nikon, arriva dall'alto, in Italia ovviamente lo gestisce Nital in altri stati chissà, la cosa che conta è poter andare un po' dove si vuole e avere la certezza che qualsiasi cosa succeda l'assistenza c'è.

Cmq anche senza essere NPS si possono registrare prodotti import sul sito, ma è davvero poco utile, a quale pro uno dovrebbe registrarli? Io ho prodotti nital registrati perché la registrazione mi dava diritto alla garanzia di 4 anni, ma se non fosse stato per quello non li avrei registrati, nel programma NPS il discorso è diverso, registro ogni mio prodotto che posso registrare... non vedo l'ora di registrare il 14-24... e non per l'atto di registrarlo quanto perché sarà MIO!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.