Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Valejola
Ragazzi ogni tanto mi capita una cosa stranissima!
Praticamente alcuni messaggi che mi manda la morosa mi arrivano diversi da come me li manda lei.
Cioè, magari l'inizio è giusto, ma poi sembra che la fine del testo sia preso da un messaggio che mi ha mandato giorni o mesi prima!
E il colmo è che a volte la frase sembra pure avere senso.
Com'è possibile sta cosa?
E' già capitato qualcosa del genere anche a voi? In rete non trovo esperienze altrui analoghe e non so cosa fare...
Non che sia di vitale importanza, però per esempio poco fà stavo quasi per litigare con lei perchè alla fine del messaggio che mi aveva mandato c'era il finale di un messaggio vecchio nel quale mi rispose bruscamente perchè in quella occasione si stava discutendo.
E ora quel finale era tanto sensato quanto fuoriluogo, e a momenti ci faceva riprendere quella vecchia discussione...cioè assurdo proprio!!!!!
Antonio Canetti
come minimo cancellerei tutti messaggi precedenti sia suoi che tuoi. forse sarebbe il caso di rivolgere il forum di riferimento del tuo cellulare.


Antonio
Valejola
Dici che può essere una questione di memoria del cel?
Io ho stabilito un massimo di 200 sms in memoria...oltre quelli cancella automaticamente.
Pensavo di più ad un problema del mio operatore.
ClickAlle
Succedeva spesso anche a me.... Poi ho mollato la morosa e non mi è più successo! laugh.gif

Comunque non ho mai capito il perchè, la cosa mi succedeva in modo del tutto casuale ma con messaggi medio lunghi... Avevo provato a cancellare tutti i messaggi (che si erano accumulati in 3 anni) ed effettivamente la cosa ha smesso!
Antonio Canetti
la fusione di messaggi tra nuovi e vecchi avviene tra voi due uno dei due telefoni a qualcosa che non va, escluderei l'operatore perchè per adesso non ti sono arrivati messaggi a te sconosciuti.
per curiosità che modello hai.


Antonio
riccardobucchino.com
Al posto di mandarle SMS vai a trovarla e il problema è risolto! smile.gif
WALLS
QUOTE(Valejola @ Nov 20 2013, 01:26 PM) *
Ragazzi ogni tanto mi capita una cosa stranissima!
Praticamente alcuni messaggi che mi manda la morosa mi arrivano diversi da come me li manda lei.
Cioè, magari l'inizio è giusto, ma poi sembra che la fine del testo sia preso da un messaggio che mi ha mandato giorni o mesi prima!
E il colmo è che a volte la frase sembra pure avere senso.
Com'è possibile sta cosa?
E' già capitato qualcosa del genere anche a voi? In rete non trovo esperienze altrui analoghe e non so cosa fare...
Non che sia di vitale importanza, però per esempio poco fà stavo quasi per litigare con lei perchè alla fine del messaggio che mi aveva mandato c'era il finale di un messaggio vecchio nel quale mi rispose bruscamente perchè in quella occasione si stava discutendo.
E ora quel finale era tanto sensato quanto fuoriluogo, e a momenti ci faceva riprendere quella vecchia discussione...cioè assurdo proprio!!!!!


Sei finito in un loop telefonico-temporale...
Lady O
Non so se sia la stessa cosa, ma a me capitava di ricevere la seconda pagina di un messaggio a distanza di un paio di giorni dalla prima, o addirittura di ricevere il messaggio a qualche giorno di distanza dalla spedizione.

Mi sono recata ad un centro di assistenza del gestore telefonico che ha verificato un danneggiamento della scheda telefonica: la sostituzione di questa ha risolto tutti i problemi.

Anche solo per indagine, potresti sostituire temporaneamente la tua scheda con un'altra, se non si verifica più potrebbe essere questo il problema, sennò forse sarebbe meglio cercarlo nel telefonino.

Ciao
eutelsat
sms concatenati
A volte si sfora il nr caratteri di battitura ( 160 ) e vengono inviati 2 sms, magari ritardando il II che rimane sul server. Mi sa Wind aveva problemi di ritardi analoghi, ma alla fine quando vengono ricevuti si sommano con la I metà


prova a vedere le impostazione dei messaggi se hanno delle restrizioni e se quando vengono inviati non passano alla concatenazione

Come gestione sms ho abolito quello di default con handcent + completo e funzionale, anche se per quei pochi sms che invio fa egregiamente il suo lavoro, oramai tra Viber/whatsapp/kik e altri trovo gli sms preistorici tongue.gif


Gianni
ClickAlle
QUOTE(eutelsat @ Nov 20 2013, 03:27 PM) *
sms concatenati
A volte si sfora il nr caratteri di battitura ( 160 ) e vengono inviati 2 sms, magari ritardando il II che rimane sul server. Mi sa Wind aveva problemi di ritardi analoghi, ma alla fine quando vengono ricevuti si sommano con la I metà


No no, quando i messaggi venivano fusi, mi capitava che la prima parte fosse quella mandata proprio in quel momento, mentre la seconda parte fosse un sms di giorni e giorni indietro e che era già stato consegnato!
eutelsat
Prova a rimanere entro i 140 caratteri e togliere quelli speciali come accentati ecc ecc , in alcuni casi sfora il limte di spazio di spedizione ( alcuni usano + risorse )


Gianni
Valejola
Il mio è un LG Optimus One, e la morosa da meno di un anno ha un Samsung Galaxy S3 Mini.
Non vorrei che fosse quest'ultimo perchè prima non succedeva...
O magari l'abbinamento smartphone con sim vecchia, visto che forse ha ancora la sim che aveva anni fà.
Boh, ora provo a farle cancellare i messaggi e magari anche a farle cambiare la sim con una nuova...
Comunque, al mattino, capita spesso anche a me, anzi forse capita sempre, di ricevere due volte il suo primo messaggio!
Whatsapp, viber e robe simili le usiamo anche, ma per una questione di autonomia di batteria non sempre accendiamo internet e così usiamo gli sms, tanto non li paghiamo.

p.s.: anche a me piacerebbe vederla piuttosto che scriverle, ma non abitiamo proprio vicinissimi e comunque lavorando entrambi spesso la sera stiamo ognuno a casa propria (eh si, 30 anni e siamo ancora coi genitori). unsure.gif
Ma tranquilli, stiamo cercando casa ormai da un pò di tempo e prima o poi riusciremo anche noi a stare felicemente insieme! wub.gif
E' solo per questo motivo che mi tengo la d90 e non faccio upgrade con una ff!
Ditemi voi se questo non è amore... biggrin.gif
C.Aurelio
QUOTE(Valejola @ Nov 20 2013, 07:40 PM) *
Il mio è un LG Optimus One, e la morosa da meno di un anno ha un Samsung Galaxy S3 Mini.
Non vorrei che fosse quest'ultimo perchè prima non succedeva...
O magari l'abbinamento smartphone con sim vecchia, visto che forse ha ancora la sim che aveva anni fà.
Boh, ora provo a farle cancellare i messaggi e magari anche a farle cambiare la sim con una nuova...
Comunque, al mattino, capita spesso anche a me, anzi forse capita sempre, di ricevere due volte il suo primo messaggio!
Whatsapp, viber e robe simili le usiamo anche, ma per una questione di autonomia di batteria non sempre accendiamo internet e così usiamo gli sms, tanto non li paghiamo.

p.s.: anche a me piacerebbe vederla piuttosto che scriverle, ma non abitiamo proprio vicinissimi e comunque lavorando entrambi spesso la sera stiamo ognuno a casa propria (eh si, 30 anni e siamo ancora coi genitori). unsure.gif
Ma tranquilli, stiamo cercando casa ormai da un pò di tempo e prima o poi riusciremo anche noi a stare felicemente insieme! wub.gif
E' solo per questo motivo che mi tengo la d90 e non faccio upgrade con una ff!
Ditemi voi se questo non è amore... biggrin.gif


E' uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df,
è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df....

messicano.gif messicano.gif
ian.arrighi
QUOTE(ziocossub @ Nov 20 2013, 10:52 PM) *
E' uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df,
è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df, è uscita la Nikon Df....

messicano.gif messicano.gif


Dille che saresti felice di trovarla appena dietro la porta di casa, mentre in realtà hai messo l' importo nel mutuo senza dirle niente.

Lo dico sempre a mia moglie, se vuole una casa col camino mi ci deve far trovare una scatola dorata con una D sopra...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.