Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Ciao!

Dai su non fate così rolleyes.gif con gli occhi, sono le ultime della Grecia...

Questi mulini a vento erano occupati da turisti: i proprietari li hanno ristrutturati all'interno e li affittano per l'estate.

Molto suggestivo ma vagamente claustrofobico, li lasciamo agli altri eh! ;-)

Cielo sempre terso, non c'è storia... e costruzioni un po' gibbose...

Come sono queste due fotine?

ciao e grazie!!

Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 701.5 KB




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 701.5 KB
mattehorn
La foto non mi mostra un "mulino a vento", facendo fatica a ritrovare degli elementi che mi riconducano a identificarlo come tale.

Sul lato destro forse si poteva rinunciare a un pò di quel muretto, evitando - invece - quel taglio sulla base del tozzo torrione.

Nella prima rispetto alla seconda foto, vedo delle tonalità leggermente più calde e quindi mi piace maggiormente.
pisistrate nelson
QUOTE(mattehorn @ Nov 20 2013, 11:43 AM) *
La foto non mi mostra un "mulino a vento", facendo fatica a ritrovare degli elementi che mi riconducano a identificarlo come tale.

Sul lato destro forse si poteva rinunciare a un pò di quel muretto, evitando - invece - quel taglio sulla base del tozzo torrione.

Nella prima rispetto alla seconda foto, vedo delle tonalità leggermente più calde e quindi mi piace maggiormente.



Ma non è la stessa che ha caricato per sbaglio due volte?
miciagilda
Clicco sull'altra ma mi allega sempre questa...

Chiuso riaperto, eccola!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 626.1 KB
mattehorn
QUOTE(pisistrate nelson @ Nov 20 2013, 11:51 AM) *
Ma non è la stessa che ha caricato per sbaglio due volte?


Io una leggerissima differenza la vedo; ma ora che tu hai puntualizzato non posso fare altro che darti ragione, boh.
ges
Bella quest'ultima, ma l'avrai capito pure tu troppo stretta (poco cielo sopra e elementi tagliati a sinistra) ... quanto sarebbe servito un grandangolo wink.gif
miciagilda
QUOTE(ges @ Nov 20 2013, 12:24 PM) *
Bella quest'ultima, ma l'avrai capito pure tu troppo stretta (poco cielo sopra e elementi tagliati a sinistra) ... quanto sarebbe servito un grandangolo wink.gif



sarebbe anche stata un filo meno stretta, ma quando ho raddrizzato la prospettiva ho perso delle belle fette di mulino (le fette del mulino bianco!!! messicano.gif )

Grazie Ges, ciao!



Mattehorn, era doppia: o ho fatto pasticci io, o mi si era incasinato il pc... Ciao!
Fabrizio9972
Concordo con gli altri Katia, strette e di quelle maledette per la distorsione, qui serviva proprio il grandangolo così la distorsione era pure peggio ma avevi margine per correggerla, hehe

Ciao,
Fab
miciagilda
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 20 2013, 04:54 PM) *
Concordo con gli altri Katia, strette e di quelle maledette per la distorsione, qui serviva proprio il grandangolo così la distorsione era pure peggio ma avevi margine per correggerla, hehe

Ciao,
Fab



Già, avete ragione, grazie.
Tra l'altro dopo un quarto d'ora di distorsioni (ma anche contorsioni!) mi sono resa conto che il mulino a sx era veramente panciuto così... huh.gif Avrà mangiato troppe fette del mulino bianco.

ciaus
Kat
RosannaFerrari
Ciao Katia
a me piace la prima... mi dà l'idea di un ambiente ameno e pacioso... un pernottamento ce lo vedrei bene.... ma non sono claustrofobica laugh.gif
La seconda mi si impone un po' troppo... mio parere, eh! Forse perché il mulino occupa buona parte del frame, forse troppa, denoto un'imponenza che non gli si addice... a questo bel Mulino Bianco.... wink.gif

Buona serata
Rosanna

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.