Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Ciao,
sempre in quella posizione non ho potuto astenermi dal fare una panoramica.

La chiesetta che si scorge lontana alla dx del primo piano è quella dell'altro topic, quella con troppa silhouette nera per intenderci.

Che ne dite? Come vi sembra?

Grazie per i commenti se avrete voglia di farne.

ciao
Kat

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 621 KB
dapa84
QUOTE(miciagilda @ Nov 19 2013, 01:59 PM) *
Ciao,
sempre in quella posizione non ho potuto astenermi dal fare una panoramica.

La chiesetta che si scorge lontana alla dx del primo piano è quella dell'altro topic, quella con troppa silhouette nera per intenderci.

Che ne dite? Come vi sembra?

Grazie per i commenti se avrete voglia di farne.

ciao
Kat



mi piace!!! wink.gif
jones4
Non male Katia!
L'unica cosa che un po' disturba è quel sasso tagliato al centro ma l'obbiettivo ti ha costretto a scegliere tra il sopra ed il sotto, magari con due serie una più alta e l'altra più bassa sarebbe stata più piena come pano!

Detto questo (che son sicuro che tu già sapessi) è indubbiamente un bellissimo scenario!

Ciao,
Matteo
fangel
Un buon lavoro, anche se non mi convincono molto i massi a Sx, chiudono la visuale allo sfondo e rendono sproporzionate le case,parere personale.



Ciao Angio.
miciagilda
Grazie a Tutti. smile.gif

Un'idea che avevo era di croppare il lato sx, lasciando solamente il primo sasso con la croce vicino alla chiesa, forse il resto è superfluo e sproporzionato. Che ne pensate?

ciao
Kat

p.s.: perché, si può fare anche la panoramica "a castello" con le foto sopra e sotto?
ges
QUOTE(miciagilda @ Nov 19 2013, 01:59 PM) *
.....non ho potuto astenermi dal fare una panoramica.
...

Questa ci mancava... ora siamo al completo! messicano.gif
Scherzi a parte, mi sembra buona solo qualche sasso in più ma poco conto.
miciagilda
Edddaaai che sembra di essere lì! tongue.gif

Carissimi, ne ho ancora per oggi e forse per domani, da caricare. Poi la Grecia è finita...

Vi mancherà? messicano.gif

(si può dire che vi ho portati con me, oh io l'avevo detto che vi avrei pensato!)

ciao ciao
massi2218
Bella panoramica...forse troppi sassi in primo piano, ma non riducono la bellezza dello scatto
E scattare da sopra i sassi invece che da dietro messicano.gif

Ciao
Massimiliano
miciagilda
QUOTE(massi2218 @ Nov 20 2013, 01:26 PM) *
Bella panoramica...forse troppi sassi in primo piano, ma non riducono la bellezza dello scatto
E scattare da sopra i sassi invece che da dietro messicano.gif

Ciao
Massimiliano



Ci ho provato a salire su quei sassi e un paio di scatti singoli li ho fatti anche da là, ma una panoramica in bilico io e il treppiede ruotandoci intorno e con me la fotocamera su quei sassi era impossibile. dry.gif

Ciao
Kat
Fabrizio9972
Ciao Katia, a me quei massi proprio non piacciono, oltre ad essere tagliati sono pure parecchio ingombranti, mi bloccano proprio lo sguardo, che gli hai fatto a quel sensore, ha + patacche del mio e ti assicuro che non è una cosa facile laugh.gif
Ora ti faccio una domanda e se la risposta non sarà affermativa pensi di sicuro "Ho fatto 300 foto a sta Chiesa e guarda coso lui mi chiede se ho fatto l'unica che non ho fatto" tongue.gif , vedo ora la montagna alla dx della Chiesa e il lato dx dello scatto non mi spiace per niente, solo Chiesa a sx, nuvolone sopra e montagna a dx, per caso ce l'hai ?
Una delle foto con la Chiesa non era perfettamente a fuoco o aveva micromosso, vero ? Tutta la panoramica è a fuoco ma dalla Chiesa a poco dopo alla sua dx la messa a fuoco non è perfetta e non di poco.

Ciao,
Fab
miciagilda
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 20 2013, 05:12 PM) *
Ciao Katia, a me quei massi proprio non piacciono, oltre ad essere tagliati sono pure parecchio ingombranti, mi bloccano proprio lo sguardo, che gli hai fatto a quel sensore, ha + patacche del mio e ti assicuro che non è una cosa facile laugh.gif
Ora ti faccio una domanda e se la risposta non sarà affermativa pensi di sicuro "Ho fatto 300 foto a sta Chiesa e guarda coso lui mi chiede se ho fatto l'unica che non ho fatto" tongue.gif , vedo ora la montagna alla dx della Chiesa e il lato dx dello scatto non mi spiace per niente, solo Chiesa a sx, nuvolone sopra e montagna a dx, per caso ce l'hai ?
Una delle foto con la Chiesa non era perfettamente a fuoco o aveva micromosso, vero ? Tutta la panoramica è a fuoco ma dalla Chiesa a poco dopo alla sua dx la messa a fuoco non è perfetta e non di poco.

Ciao,
Fab



Ciao Fab
me ne sono accorta anch'io dopo averla caricata, sì sembra anche a me che ci sia del micromosso.
Forse quella foto ce l'ho, ci devo guardare. A me quella disposizione piaceva molto, quindi spero di averla fatta. Mal che vada riduco la pano alle prime foto a centro dx Lampadina.gif

Ciao e (non)grazie!
Kat
Fabrizio9972
QUOTE(miciagilda @ Nov 20 2013, 05:16 PM) *
Ciao e (non)grazie!
Kat


Pollice.gif
lexio
I massi in primo piano opprimono lo spazio della visuale, ,ma el complesso mi piace!
miciagilda
Eccomi, eccomi! Ciao e grazie per gli interventi!

Una foto come diceva Fab, col rilievo a dx, ce l'ho ma è di un'altra sera e quindi altro cielo e altri colori (e luci un po' bruciate, aggiungerei):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 372.8 KB





Però credo che la cosa migliore, relativamente alla pano, sia quella di croppare il lato sx e togliere i sassi (magari non tutti, boh, vedrò).

Grazie!
ciao
Kat

miciagilda
Ciao,
ho voluto vedere che effetto faceva tagliando un po' di sassi (un mal di schiena.... biggrin.gif ).

Non mi andava di "giocarmi" la nuvola a sx, per cui l'ho spostata e l'ho conservata.

Così, per condividerla se vi va, la versione revisionata la carico qui :



Clicca per vedere gli allegati

ciaoooo
Kat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.