Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
stinkycomo
un pomeriggio al lago......il sole che tramonta dietro le montagne.....ed ecco il risultato...
cosa ne pensate?
ben accetti consigli e critiche
grazie in anticipo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 354.2 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 390.1 KB
beniaminobenji
Ciao ti dico la mia e scusa la franchezza.
La prima mi dice poco, troppa confusione, barca spezzata, paperella troppo centrale, rumore a gogo e colori morti, non so se l hai convertita in b/n ma non credo.
La seconda sarebbe meglio, ma è meglio se la schiarisci un pò, il soggetto pure qui è troppo centrale, il bianco del volatile è più un grigio che bianco sinceramente.La rivedrei un pò in post.
Ciao

Beniamino
stinkycomo
grzie del passaggio beniamino....
sono originalissime,solo la seconda è un pò croppata....
la prima non è convertita in B/N
è stata una prova controluce,il sole era basso,in piu' c'erano dei nuvoloni neri che hanno dato quel colore giallino al lago,come si vede nella foto con il gabbiano.
effettivamente nella prima potevo inserire la barca completa,errore di gioventu'....

rumore?800 ISO la D90 dovrebbe reggerli tranquillamente....
non vorrei sia la risoluzione...l'ho ridotta a 800*600
eventualmente in PP come si può ridurre il rumore?
beniaminobenji
QUOTE(stinkycomo @ Nov 16 2013, 11:07 PM) *
grzie del passaggio beniamino....
sono originalissime,solo la seconda è un pò croppata....
la prima non è convertita in B/N
è stata una prova controluce,il sole era basso,in piu' c'erano dei nuvoloni neri che hanno dato quel colore giallino al lago,come si vede nella foto con il gabbiano.
effettivamente nella prima potevo inserire la barca completa,errore di gioventu'....


Oppure eliminarla del tutto, mettendo la paperella in alto a sx e riprendere la passerella(credo) che conduce lo sguardo verso di lei, sempre se era possibile.
Poi scendere con gli iso almeno 400-200..e scendere col tempo abbastanza, tanto 1/1600s ti serve a nulla in questi scatti.

Beniamino

PS: con camera raw o altri software che usi....esendo scura il rumore si nota di più, nella seconda no perchè è un pò sovraesposta l acqua ed è normale regga meglio le alte luci che le ombre.
Io ho la d90, e più sto basso con gli iso e più sto tranquillo, io la grana gliela trovo già a 500, ma forse perchè son pignolo.
stinkycomo
QUOTE(beniaminobenji @ Nov 16 2013, 11:12 PM) *
Oppure eliminarla del tutto, mettendo la paperella in alto a sx e riprendere la passerella(credo) che conduce lo sguardo verso di lei, sempre se era possibile.
Poi scendere con gli iso almeno 400-200..e scendere col tempo abbastanza, tanto 1/1600s ti serve a nulla in questi scatti.

Beniamino

PS: con camera raw o altri software che usi....esendo scura il rumore si nota di più, nella seconda no perchè è un pò sovraesposta l acqua ed è normale regga meglio le alte luci che le ombre.
Io ho la d90, e più sto basso con gli iso e più sto tranquillo, io la grana gliela trovo già a 500, ma forse perchè son pignolo.

ero in priorità di apertura,il tempo lo ha impostato la macchina....effettivamente troppo rapido per le condizioni di luce che c'erano.
si,potevo pensare ad una composizione diversa...sarà per la prossima volta
beniaminobenji
QUOTE(stinkycomo @ Nov 16 2013, 11:23 PM) *
ero in priorità di apertura,il tempo lo ha impostato la macchina....effettivamente troppo rapido per le condizioni di luce che c'erano.
si,potevo pensare ad una composizione diversa...sarà per la prossima volta


Imposta iso auto e il valore massimo degli iso sui 400, così non spara alto con gli iso ovviamente se sai che le condizioni di luce lo permettono, di giorno quasi sempre, oppure passi in M e fatto.
Scattare a più di 1/640s non serve a nulla, amenochè fai le foto a Vettel nel rettilineo di Monza wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.