Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
"Quando il mio ultimo giorno verrà dopo il mio ultimo sguardo sul mondo,
non voglio pietra su questo mio corpo, perchè pesante mi sembrerà.
Cercate un albero giovane e forte, quello sarà il posto mio;
voglio tornare anche dopo la morte sotto quel cielo che chiaman di Dio.

Ed in inverno nel lungo riposo, ancora vivo, alla pianta vicino,
come dormendo, starò fiducioso nel mio risveglio in un qualche mattino.
E a primavera, fra mille richiami, ancora vivi saremo di nuovo
e innalzerò le mie dita di rami verso quel cielo così misterioso.

Ed in estate, se il vento raccoglie l'invito fatto da ogni gemma fiorita,
sventoleremo bandiere di foglie e canteremo canzoni di vita.
E così, assieme, vivremo in eterno qua sulla terra, l'albero e io
sempre svettanti, in estate e in inverno contro quel cielo che dicon di Dio"

F. Guccini


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Daniele
Mauro Va
la D800 e tende un pò a tagliare i soggetti .....peccato .....per il resto è una buona fotocamera

ciao Daniele
dbertin
QUOTE(Mauro Va @ Nov 16 2013, 10:06 PM) *
la D800 e tende un pò a tagliare i soggetti .....peccato .....per il resto è una buona fotocamera

ciao Daniele


Ciao Mauro....ma per due rametti mi fai le pulci? wink.gif
Mauro Va
QUOTE(dbertin @ Nov 16 2013, 10:12 PM) *
Ciao Mauro....ma per due rametti mi fai le pulci? wink.gif


alla macchina... smile.gif
Deidi
Mauro non perdona nessuno ah aha ah. wink.gif
giuseppe1974
Ciao Daniele a parte i rametti colpa della E se avevi quella liscia ste cose non le faceva, quali sono le tue prime impressioni sulla bestiola?
Fabrizio9972
QUOTE(dbertin @ Nov 16 2013, 10:12 PM) *
Ciao Mauro....ma per due rametti mi fai le pulci? wink.gif


Siamo cattivissimi, e poi mica sono pulci, rametto + un filo di spazio sono come un gatto intero con le sue pulci laugh.gif , a parte gli scherzi anche per me un filo stretta a sx e peccato per il taglio dei rametti, taglierei anche un filo di cielo sopra che aggiunge poco allo scatto, non sarà mica che la E taglia dove vuole lei tongue.gif
E ora dimmi qualcosa sulla bimba che sono settimane che mi scervello per decidere se regalare a Serena la E, la normale o addirittura risparmiare prendendo la 610 laugh.gif

Ciao,
Fab
Maurizio Rossi
Nel complesso però è una bella foto, un po più di respiro la prox volta... wink.gif
aretul
Al di la delle critiche che trovo giuste (alla D800) la foto mi piace ... bella l'atmosfera e belle le parole di Guccini.
Un saluto.
Renato
dbertin
Mah, per il taglio più che la D800 metterei in causa la focale fissa ed un fosso che mi impediva di indietreggiare di quei famosi 4 passi. Già in fase di scatto avevo notato quei rametti tagliati ma la presenza della luna sulla destra e l'idea di associarla a parole a me care mi hanno spinto a scattare lo stesso sperando, a torto, che il messaggio passasse al di là dei rametti. Anche perché poco costava aggiungere un po' di spazio in PP o clonare i rami di troppo.

Grazie a tutti per i vostri commenti

Daniele


PS: non posso confrontare la D800e con la D800 o la D600 non avendo mai provato queste ultime due, per quei pochi scatti che ho fatto con la nuova macchina, in attesa di una uscita in montagna, posso dirvi che rispetto alla D700 c'è veramente una bella differenza a livello non solo di dettaglio ma soprattutto di gamma dinamica, nelle mie mani è probabilmente sprecata ma, capitata l'occasione, non ho saputo resistere. Consigliatissima per i paesaggisti, Fabrizio....se la regali a Serena poi finisce che la usi tu!!! wink.gif
andre@x
QUOTE(dbertin @ Nov 16 2013, 10:12 PM) *
Ciao Mauro....ma per due rametti mi fai le pulci? wink.gif


laugh.gif .... Ti ha beccato!!!
Bella però il bn in particolar modoCiao
fangel
Un buon scatto, mi piace la conversione che si addice al clima ripreso, concordo per un leggero taglio in alto.

ciao Angio.
@nanni
Ciao Daniele, bella compo e bel bn Pollice.gif
Un saluto.

Giovanni
ges
I rametti tagliati sono i pelo nell'uovo per il resto è una bella foto.
dbertin
Grazie a tutti voi per i commenti.

A presto!

Daniele
Fabrizio9972
QUOTE(dbertin @ Nov 17 2013, 03:32 PM) *
Consigliatissima per i paesaggisti, Fabrizio....se la regali a Serena poi finisce che la usi tu!!! wink.gif


E' quello che teme pure lei laugh.gif, ma la mastodonticità della mia d3s (e pensa che io a quell'ergonomia invece faticherei a rinunciare) proprio lei non la regge quindi non possiamo permetterci errori, visto la vena paesaggistica della d800e e del fatto che un amico fa il filo alla mia d3s supervalutandola ho pure pensato a prenderne 2 e salutare la mia bimba attuale ma anche se può sembrare assurdo ci sono troppo legato, è un regalo di Serena e anche se lei continua a dirmi di venderla se penso che sia meglio la d800e non riesco a pensarci seriamente e poi se paesaggisticamente è meglio in altri campi non lo è ma parliamoci chiaro, io fotografo solo quelli per ora quindi perchè dovrei farmi problemi ? Insomma, sono pazzo e confuso come al solito e quindi mi tengo la mia d3s, rifiuto i 3k del mio amico e magari prendo la d800e e ogni tanto ci faccio un giretto, magari è la volta buona che prendo l'abitudine ad andare a fare foto anche qualche volta non in ferie e senza la mia dolce metà laugh.gif
dbertin
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 18 2013, 05:22 PM) *
E' quello che teme pure lei laugh.gif, ma la mastodonticità della mia d3s (e pensa che io a quell'ergonomia invece faticherei a rinunciare) proprio lei non la regge quindi non possiamo permetterci errori, visto la vena paesaggistica della d800e e del fatto che un amico fa il filo alla mia d3s supervalutandola ho pure pensato a prenderne 2 e salutare la mia bimba attuale ma anche se può sembrare assurdo ci sono troppo legato, è un regalo di Serena e anche se lei continua a dirmi di venderla se penso che sia meglio la d800e non riesco a pensarci seriamente e poi se paesaggisticamente è meglio in altri campi non lo è ma parliamoci chiaro, io fotografo solo quelli per ora quindi perchè dovrei farmi problemi ? Insomma, sono pazzo e confuso come al solito e quindi mi tengo la mia d3s, rifiuto i 3k del mio amico e magari prendo la d800e e ogni tanto ci faccio un giretto, magari è la volta buona che prendo l'abitudine ad andare a fare foto anche qualche volta non in ferie e senza la mia dolce metà laugh.gif


Non conosco il sensore della D3s (in teoria dovrebbe essere superiore solo ad alti ISO) ma rispetto a quello della D700 e D3 c'è veramente tanta differenza, non credevo neanch'io prima di provarla...ovvio che il resto della macchina è meno mastodontico e resistente.....quest'inverno la metterò alla prova artica wink.gif

Ciao

Daniele
RosannaFerrari
A me non dispiace affatto, la conversione scelta le dona un aspetto che ha del surreale, molto affascinante
Tutto ciò mi fa sorvolare sul piccolo ed irrisorio taglietto....
Buona serata Daniele
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.