Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gianlucasartori
Ciao a tutti.

Ho iniziato un piccolo percorso di ricerca sul tema della nebbia. biggrin.gif
Nebbia che frequentemente, in autunno ed inverno, lambisce le coste del nostro lago e ci regala interessanti prospettive di scatto… Fotocamera.gif

Ho già individuato un pontile dal quale (se riesco ad entrare perché è praticamente abbandonato e su una zona del lago chiusa al pubblico) vorrei fare una foto al mattino presto.

Detto ciò, eccovi un piccolo scatto "esplorativo" fatto oggi..

Cosa va e cosa non va secondo voi?

Grazie a tutti e a presto!

gian

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
ges
Se il tema è la nebbia taglierei la parte bassa del lago che non da nulla all'immagine.
C'è una tonalità strana forse frutto di una elaborazione a me però non piace.
Fabrizio9972
Ciao Gianluca, la penso anche io esattamente come Ges, troppo lago sotto e luce e quindi anche nebbia sono troppo scaldate, risultano innaturali. Lo scorcio non è male e la nebbia crea sempre una bella atmosfera, a livello compositivo avrei lasciato un filo di spazio in + affianco agli alberi sulla dx,

Ciao,
Fab
aretul
La nebbia crea atmosfere surreali e suggestive quindi il tuo progetto è più che buono ... anche secondo me la foto andrebbe tagliata in basso per togliere un po di lago e rivedrei anche il wb.
Un saluto.
Renato
Cesare44
elimina la dominante magenta, taglia via la parte di acqua fino all'altezza della striscia scura, e secondo me, aumenti la gradevolezza di questa foto.

ciao
jones4
Il posto è molto interessante ma personalmente quello che da più fastidio visivamente è tutto quel bianco bruciato nella parte sopra, ma l'effetto sul bosco e veramente bello.
Credo comunque che all'alba quando c'è lo scambio termico dell'acqua che crea quella nebbiolina che ricopre la superfice del lago sia una location veramente magnifica!

Ciao,
Matteo
fangel
Trovo lo scatto troppo sovraesposto, concordo per il taglio in basso e per il bianco in alto troppo presente,
il posto si presta sicuramente per dei buoni scatti, visto che sei del posto ti consiglio di riprovarci con una luce migliore.

ciao Angio.
RosannaFerrari
Ciao Gian
Condivido ogni virgola di quanto ti han detto fin qua
Anche a me disturba parecchio tutto quel bianco off-limit in alto. Ci sarebbe da tagliare anche sopra, oltre al sotto
Sembra di capire che abiti vicino alla location.... non ti resta che riprovare, con luce e condizioni più favorevoli
It's just my opinion, of course! smile.gif
Ciao
Rosanna
gianlucasartori
Vi ringrazio tutti per i vostri suggerimenti e consigli! wink.gif

Avevo anch'io la stessa sensazione circa il wb e le bruciature... Dal lato compositivo non sono così convinto di togliere una parte di lago, ma probabilmente sbaglio... smile.gif

Grazie e a presto!
Gianluca
lucciluigi
QUOTE(gianlucasartori @ Nov 18 2013, 10:41 AM) *
Vi ringrazio tutti per i vostri suggerimenti e consigli! wink.gif

Avevo anch'io la stessa sensazione circa il wb e le bruciature... Dal lato compositivo non sono così convinto di togliere una parte di lago, ma probabilmente sbaglio... smile.gif

Grazie e a presto!
Gianluca


Personalmente la preferisco croppata cosi' ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 299.5 KB


poi se vuoi puoi applicare qualche filtro per riequilibrare la foschia che toglie particolari all'immagine ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 286.4 KB


Ed infine se la vuoi incorniciare ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 335.2 KB


Scusami se mi sono permesso di rielaborarti l'immagine, e' una elaborazione molto veloce senza averci dedicato molto tempo, ma magari ti serve da spunto per farlo meglio tu.

Ciao

gianlucasartori
QUOTE(lucciluigi @ Nov 18 2013, 11:13 AM) *
Personalmente la preferisco croppata cosi' ....




poi se vuoi puoi applicare qualche filtro per riequilibrare la foschia che toglie particolari all'immagine ....




Ed infine se la vuoi incorniciare ...




Scusami se mi sono permesso di rielaborarti l'immagine, e' una elaborazione molto veloce senza averci dedicato molto tempo, ma magari ti serve da spunto per farlo meglio tu.

Ciao


Ciao Luigi,
ti ringrazio per i tuoi suggerimenti...

Occhio che hai pubblicato le mie foto (anche se modificate) nella tua gallery e questo non si potrebbe fare... hmmm.gif

Ciao!
Gianluca


lucciluigi
QUOTE(gianlucasartori @ Nov 18 2013, 11:20 AM) *
Ciao Luigi,
ti ringrazio per i tuoi suggerimenti...

Occhio che hai pubblicato le mie foto (anche se modificate) nella tua gallery e questo non si potrebbe fare... hmmm.gif

Ciao!
Gianluca

Non sapevo come inserirle .. non ho ancora preso la mano con questo forum, cancellate ciao.
gianlucasartori
QUOTE(lucciluigi @ Nov 18 2013, 11:26 AM) *
Non sapevo come inserirle .. non ho ancora preso la mano con questo forum, cancellate ciao.


Nessun problema, tranquillo!

E' solo che rischi la disabilitazione dell'account (sono piuttosto severi... ohmy.gif )

Ciao!
lucciluigi
Frequento troppo poco in scrittura questo forum, devo andare a rivedere come si fa a pubblicare delle immagini senza caricarsele ... pc_scrive.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.