Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
massimilianolugli75
consigli e commenti ben accetti!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 203.6 KB
FabioPerillo
Ben arrivato Masimiliano...

Un grandissimo scatto penalizzato, secondo me, da una composizione molto ardita...
Bellissima luce e movimento delle nuvole dato dalla lunga esposizione. Pollice.gif

Ciao Fabio
beniaminobenji
Ciao, ti dico la mia, non sono un professionista che sia ben chiaro.
Il cielo era formidabile e la post effetutata su di esso è perfetta secondo me tranne l arancio un pò spinto tra cielo e mare, quello che mi convince poco è il mare, troppo nero, poi non so se lo noto solo io ma al centro tende al ciano leggermente e ai lati è quasi nero, forse un errorino in post.
La compo mi sarebbe piaciuta con un pizzico di sasso in più, così è troppo sul bordo, sembra quasi finito li per caso, l avrei inserito maggiormente e poi l hai pure tagliato(non so se era uno scoglio o un sasso grande), e poi lo scoglio in lontananza idem, troppo spezzato, o nulla o inserirlo un pò di più nel frame.
Forse eri un tantino stretto di inquadratura.
Ripeto opinioni personali e non di un professionista.
Ciao

Beniamino
Fabrizio9972
Ciao Massimiliano, innanzitutto benvenuto visto che sei al primo post.

La foto è molto bella, gran luce che anche grazie alla scelta del tempo lungo ha impreziosito sia il mare che il cielo, bellissimo il riflesso del tramonto sulla battigia, l'unica cosa che mi piace meno è il poco spazio dedicato alla costa sullo sfondo, forse un'immagine un filo + larga avrebbe valorizzato ancora di + lo scatto, ad ogni modo trovo lo scatto molto bello, ottimo debutto direi, hehe

Ciao,
Fab
massimilianolugli75
Grazie a tutti per le ottime indicazioni...
lupens
Massimiliano ti do il benvenuto e grazie del tuo con questa incantevole immagine. Il mare rispecchia sempre il colore del cielo come mostra il tuo scatto dai colori splendidi. Bravo.
Cesare44
molto belle le cromie, fantastiche quelle nuvole stracciate per effetto della lunga esposizione.

ciao
archisal
Molto, molto bella sia come colori che per il mosso delle nuvole. Quella "pozza" di luce sulla battigia è la chicca. Unico appunto: una composizione un po più larga avrebbe sicuramente giovato e fatto diventare la foto super. Complimenti!

Ciao
Salvatore
massimilianolugli75
QUOTE(archisal @ Nov 19 2013, 08:42 AM) *
Molto, molto bella sia come colori che per il mosso delle nuvole. Quella "pozza" di luce sulla battigia è la chicca. Unico appunto: una composizione un po più larga avrebbe sicuramente giovato e fatto diventare la foto super. Complimenti!

Ciao
Salvatore


In effetti l'immagine in camera era con un campo leggermente maggiore. ho dovuto ritagliare una parte dell'immagine a causa di una chiazza rossa nell'angolo di sinistra, dovuta molto probabilmente alla luce entrata dal mirino..ho una macchina un pò datata (una nikon d40x) e mi sono dimenticato, dopo aver inquadrato di tappare il mirino con il suo "tappino".
grazie ancora a tutti!! e felice di essere tra voi ed imparare...imparare...imparare!!!
NikFly
QUOTE(massimilianolugli75 @ Nov 19 2013, 01:02 PM) *
In effetti l'immagine in camera era con un campo leggermente maggiore. ho dovuto ritagliare una parte dell'immagine a causa di una chiazza rossa nell'angolo di sinistra, dovuta molto probabilmente alla luce entrata dal mirino..ho una macchina un pò datata (una nikon d40x) e mi sono dimenticato, dopo aver inquadrato di tappare il mirino con il suo "tappino".
grazie ancora a tutti!! e felice di essere tra voi ed imparare...imparare...imparare!!!


Sono errori che si pagano, ma che servono, la prossima volta te ne ricorderai... tongue.gif
L'immagine è molto gradevole, a parte quanto detto sulla composizione. La luce, il movimento delle nuvole e il primo piano sono super!! Complimenti! Pollice.gif

Ciao, smile.gif
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.