Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
apeschi
Il dubbio non e' per me.

Dovendo comprare una D50 kit, a parte considerazioni di prezzo (visto che e' comunque molto vantaggioso), conviene prendere la versione con solo il 18-55 (nital e solo nital ovviamente), oppure l'offerta che prevede in aggiunta anche il 55-200 (sempre nital) ?

In pratica sto valutando con mia moglie che vorrebbe una D50 (io ho gia' la D70 con il 18-70 piu' gli obiettivi indicati nella firma) cosa convenga a fare.

Prendere solo il corpo secondo me non conviene (per meno di 50 euro c'e' la possibilita' del 18-55 che e' sempre un signor obiettivo soprattutto come rapporto prezzo prestazioni) e da' piu' liberta' ti utilizzo (un 18-55 comunque fa comodo).

Il dubbio e' se ne vale la pena spendere meno di 150 euro in piu' per avere anche il 55-200 oppure no (visto che comunque quelle focali le ho gia' coperte io con i miei obiettivi).

P.S. (Ho postato il messaggio nella sezione obiettivi in quanto la domanda e' relativa ad un obiettivo particolare, mi scuso se fosse OT ed in tal caso vi chiedo di spostarla dove piu' opportuno).
biggrin.gif
effeffe
No. Comincia a risparmiare quelle 150euro per comprarti l'80-200 f2.8, anche perchè vedo dalla tua firma che di obiettivi ottimi già ne possiedi.

Io il 55-200 l'ho comprato x affiancarlo al 18-55 (per la verità molto buono), ma sinceramente leggendo i tanti consigli in questa Community relativamente al "bighiera" (ma anche il modello a "pompa") ora me ne pento... mad.gif

Saluti.
Francesco




Dino Giannasi
Francesco ha già detto tutto, e bene...

E te lo sottolinea uno che HA anche il 55-200Dx: io non mi pento, ma penso che sia meglio aspettare, risparmiare e prendere un'ottica superiore.

saluti, Dino

Giacomo83
concordo...io per la fretta ho preso il sigma 70-300 e un pochino me ne pento...

se penso che aspettando solo un pò avrei potuto comprare un 80-200 usato... huh.gif

_Simone_
facile dire 80-200, poi tua moglie la voglio vedere cn quel peso addosso...
18-55 e 55-200 sono un'ottima accoppiata e se prendi il kit risparmi pure

poi se un giorno ne avrete davvero bisogno ben venga anche l'80-200, magari nuovo
Gianca05
concordo in pieno con simoisef
sono un'ottima accoppiata poi considera che in kit il 55-200 lo paghi pochissimo... e lo sfrutti molto, sono due ottime ottiche amatoriali, poi in futuro farai le tue scelte concordo con l'80-200 F/2,8 e chi no lo farebbe, nel frattempo inizia per gradi...

ciao Giancarlo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.