Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Deidi
C&C graditi.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
ges
La scena e il risultato non è male ma, personalmente, non amo tutta quelle aree nere.
aretul
Un buon scorcio ma secondo me c'è troppo mare in basso un taglio lo farei. Per migliorare la nitidezza avrei scattato con f/11 aumentando il tempo di posa e rendendo il mare ancora più setoso.
Un saluto.
Renato
Fabrizio9972
Ciao Deidi,

Concordo con chi mi ha preceduto, taglierei anche io un pò sotto fino ad arrivare quasi al limite del rifresso dell'albero della barca a vela sulla dx, perfettamente d'accordo con Renato anche sul diaframma e avrei logicamente scattato anche a iso default, in questo modo avresti allungato di molto i tempi tirando fuori forse + fascino nella parte sotto, come composizione avrei sacrificato un pò di parte sx per non far rimanere la barca sulla dx così a filo frame, sul bordo sx vedo al centro circa un triangolo di luce che potrebbe sembrare quasi un qualche tipo di flare ma la forma è strana, boh.

Ciao,
Fab
cranb25
In effetti si nota un pochino troppo nero.. se tu avessi scattato all'ora blu avresti ottenuto un risultato (credo) migliore.. ho visto che avevi gli ISO impostati a 400.. personalmente avrei lasciato i nativi e chiuso leggermente il diaframma (es. f/8)..
Buona la compo, clonerei quelle boe a sx
Ciao
Stefano
fangel
Concordo per il taglio in basso, che non mi convince è la luce troppo calda per i miei gusti.


Ciao Angio.
Deidi
Grazie a tutti per il passaggio e per i consigli.
Ieri sera purtroppo non era una serata ideale, c'era la nebbia e le luci mi creavano diffrazzione
e i diversi scatti che ho fatto non mi convincevano tanto tranne questo, anche se potevo fare di meglio.
Certo l'ora blu sarebbe stata meglio, ma sono uscito tardi ed era già passata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.