Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Salve a tutti posto uno scatto realizzate durante il workshop fotografico fatto nel fine settimana scorso presso il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga con Vincenzo Mazza guru.gif ed Alessio Graziani guru.gif . Posterò solo foto con composizione mia, se decidessi di postare le altre non lo farò in gallery ma come allegati. In particolare in questo caso il suggerimento avuto è stato, non avendo io pola per i riflessi sull'acqua di cercare qualche pietra affiorante, cosa che ho fatto spero con buon risultato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


Commenti e critiche graditi
FabioPerillo
Ciao Giuseppe, per me un bellissimo scatto che potrebbe stare tranquillamente nel Lab. wink.gif
Bellissima location, composta bene (ttaglierei solo il pezzettino di sasso che spunta a destra) con una bella luce, ottime cromie e un bellissimo riflesso.
Da togliere solo qualche piccola macchiolina sul cielo.
Bravo Giuseppe... Pollice.gif

Ciao Fabio
Fabrizio9972
Perfettamente d'accordo con Fabio, molto molto bella Giuseppe, bella composizione e cromie delicate anche se modificherei un filo la temperatura in camera raw spostandola poco verso il giallo in modo di avere il blu/ciano meno sparato, una scaldatina proprio leggera leggera che gioverebbe anche al primo piano secondo me.

Bravissimo,

Ciao,
Fab
FabioPerillo
QUOTE(alalunga @ Nov 13 2013, 12:11 PM) *
Ciao Giuseppe, per me un bellissimo scatto che potrebbe stare tranquillamente nel Lab. wink.gif
Bellissima location, composta bene (ttaglierei solo il pezzettino di sasso che spunta a destra) con una bella luce, ottime cromie e un bellissimo riflesso.
Da togliere solo qualche piccola macchiolina sul cielo.
Bravo Giuseppe... Pollice.gif

Ciao Fabio


...scusa, il sasso è a sinistra ovviamente. wink.gif
kris74
A me piace tantissimo, quoto con chi mi ha preceduto per i commenti. Davvero molto bella. Che gradazione di polarizzatore hai usato?
ant9521
Bellissima! Belli i colori il cielo... complimenti Pollice.gif

Anthony
beniaminobenji
Ciao Giuseppe, la foto è molto bella ma per essere pignoli, come voglio che siete voi con me, non mi piace tantissimo quella colorazione celeste delle nuvole sull angolo sx in alto del frame, lo vedo troppo acceso il colore, infine clonerei quel sassolino che sbucca dal frame a sx.
Molto bella comunque.

Beniamino
fabio_botteon
Complimenti. quelli che ne capiscono hanno già commentato, ti dico che la mascella non voleva più chiudersi, ho passato svariati minuti ad osservare quello che per me è ancora un miraggio...

Fabio B.
RosannaFerrari
Pollice.gif guru.gif

Complimenti! E' praticamente perfetta, da Lab!
Ciao
Rosanna
giuseppe1974
Grazie mille a tutti per il passaggio e gli apprezzamenti. Effettivamente ho calato un po' troppo il giallo nel canale dei blu ed il ciano ha sparato parecchio. Le mie solite disattenzioni tipo sassolino a sx e macchiette varie ci sono sempre, ma prima o poi riuscirò ad essere sufficientemente attento anche a questi particolari.
@Kris: non avevo pola per questo ho scelto questa composizione (i due sassi affioranti), nel Lago di Campotosto il fondale è pieno di bei sassoni con i quali costruire primi piani molto più belli di questo...... se hai il pola chiaramente.
aretul
Una bella foto che ho ammirato a lungo (soprattutto i salva originale). Veramente ottimo il consiglio delle pietre a fior d'acqua che tu hai ben posizionato. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
jones4
Bravissimo Giuseppe!
La clonatura a sx secondo me è la cosa principale, per il resto è bellissima wink.gif

Matteo


cranb25
Bellissimo scatto Giuseppe complimenti!
Devi metterlo in Photolab wink.gif
Ciao
Stefano
Crisbisc
Mi accodo, stupendo

Ciao, Cristian
massi2218
Bellissimo...da sistemare le piccolezze che gia' sai e poi dritta in lab, qui non ci puo' stare wink.gif

Un saluto
Massimiliano
Cesare44
una foto molto bella, con un'ottima composizione e delle cromie gradevolissime.

ciao
giuseppe1974
Grazie mille a tutti per il passaggio e gli apprezzamenti
giuseppe1974
Ciao ragazzi ditemi se secondo voi così sistemata può andar bene grazie

Clicca per vedere gli allegati

FabioPerillo
QUOTE(giuseppe1974 @ Nov 15 2013, 11:06 AM) *
Ciao ragazzi ditemi se secondo voi così sistemata può andar bene grazie

Clicca per vedere gli allegati


Per me ottima. Pollice.gif

Ciao Fabio
ges
Ottima anche per me.
Fabrizio9972
QUOTE(alalunga @ Nov 15 2013, 11:46 AM) *
Per me ottima. Pollice.gif

Ciao Fabio


Pure per me molto meglio ed era già un belvedere prima guru.gif

Ciao,
Fab
giuseppe1974
Grazie mille Fabio Ges e Fab. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.