Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Valerio1975@
vorrei la vostra opinione su questa immagine da me modificata, ho lavorato sui livelli. Apprezzo la sincerità.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

dopo la post produzione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 5 MB
ges
Hai aumentato troppo la saturazione e si vede.
Bastava solo aggiungere un pelino di contrasto e in maniera selettiva recuperare i dettagli nelle aree delle alte luci create dalla forte luce del sole.
cranb25
QUOTE(ges @ Nov 13 2013, 08:42 AM) *
Hai aumentato troppo la saturazione e si vede.
Bastava solo aggiungere un pelino di contrasto e in maniera selettiva recuperare i dettagli nelle aree delle alte luci create dalla forte luce del sole.

Quoto Pollice.gif
miciagilda
Ciao,
mi permetto di aggiungere: una raddrizzatina ai muri wink.gif
E poi io in pp non avrei resistito alla tentazione di far sparire quel mezzo tombino...

ciao
Katia
Valerio1975@
QUOTE(ges @ Nov 13 2013, 08:42 AM) *
Hai aumentato troppo la saturazione e si vede.
Bastava solo aggiungere un pelino di contrasto e in maniera selettiva recuperare i dettagli nelle aree delle alte luci create dalla forte luce del sole.

Grazie per i consigli li applicherò.
Ho anche provato un finto hdr posso avere nuovamente le vostre oneste opinioni?

prima
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

dopo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 5 MB
ges
L'HDR anche finto (cioè fatto in post con una sola foto) dovrebbe comunque simulare l'aumento della gamma dinamica, aumentando la leggibilità delle zone d'ombra qui è successo tutto il contrario, quindi, mi dispiace dirtelo ma per me non va bene nemmeno questa prova.
Valerio1975@
QUOTE(ges @ Nov 14 2013, 06:15 PM) *
L'HDR anche finto (cioè fatto in post con una sola foto) dovrebbe comunque simulare l'aumento della gamma dinamica, aumentando la leggibilità delle zone d'ombra qui è successo tutto il contrario, quindi, mi dispiace dirtelo ma per me non va bene nemmeno questa prova.

A me non dispiace affatto la tua opinione ho pubblicato il post per avere un aiuto e lo sto ricevendo. Ti ringrazio per i tuoi consigli miglioreró i lavori di post produzione.
Valerio1975@
QUOTE(Valerio1975@ @ Nov 14 2013, 07:11 PM) *
A me non dispiace affatto la tua opinione ho pubblicato il post per avere un aiuto e lo sto ricevendo. Ti ringrazio per i tuoi consigli miglioreró i lavori di post produzione.

vediamo se ho capito qui ho modificato il contrasto e ho ritoccato poco la temperatura
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


questa è la hdr rifatta
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
ges
Non ci siamo ancora, credo che hai esagerato nella compressione delle luci.
Ti posto un esempio di HDR
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(click sull'immagine per ingrandire)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.