Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Perseo1956
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 441.4 KB
Scusate l' intromissione ma volevo provare ad inserire un' immagine.
Comunque critiche e commenti ben vengano


ciao


Bruno
aldosartori
Ciao.
A mio avviso la conversione è un pò carente, sul grigio diciamo.
Il tipo di scatto, particolare, potrebbe andare se inserito in un contesto più ampio, insomma in un reportage del luogo visitato e che racconti qualcosa di sè.
Non la trovo nitidissima...ma è un'immagine scattata con videocamera?
Perseo1956
Infatti, evidentemente ho molte carenze in fatto di postproduzione e devo rimediare. Lo scatto mi sembra, se non ricordo male, sia stato fatto con una vecchia Minolta A1.
Grazie per i consigli.

ciao

Bruno
gianlucasartori
Ciao!
A me non dispiace... wink.gif

Sarebbe forse stato meglio (ma non conosco la tua attrezzatura e quello che potevi fare in quel momento) usare un diaframma più aperto per staccare di più il soggetto dallo sfondo (che personalmente mi disturba perché troppo presente).

Sulla nitidezza ti hanno già detto. Forse darei anche un'occhiata per vedere se è proprio dritta o se pende un po'.. ma può essere lo sfondo a fuorviare)

Ciao
Gianluca
Antonio Canetti
poca nitidezza

pco contrastata

te l'hanno già detto

aggiungo

sarebbe da raddirzzare, quiesto costa poco sopratutto se si sta attenti in fase di ripresa.


Antonio
Perseo1956
Vero sarebbe anche da radrizzare un poco ma devo dire che ultimamente pecco su questo, non so. E ho anche la griglia ma tant'è ho notato che anche alcune delle ultime sono un poco sbilenche. Cercherò di stare più attento.

ciao e grazie a tutti

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.