Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
flrgli
Salve a Tutti!
Due scatti realizzati in occasione di una escursione "fotografica" guidata nell'oasi WWF di Monte Arcosu: eccitante prima esperienza di "caccia fotografica" ;
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


I risultati sono scadenti, mi rendo conto , ma ne sono comunque orgoglioso !

A Voi Commenti e Critiche
Saluti
Giulio


p.s.: grazie a G. Paulis e A. Spiga per la guida e i consigli.
Mauro Va
belle immagini.....
anche come scelta......la prima contestualizzata e la seconda dettagliante

ciao
fangel
Personalmente preferisco la prima, scatto ambientato che riprende l'animale nel suo abitat naturale,
la trovo di più ampio respiro, rispetto alla seconda un pò stretta per i miei gusti, mi sembrano leggermente spente le cromie delle foglie in primo piano, ma magari è per la luce.


Ciao Angio.
flrgli
QUOTE(Mauro Va @ Nov 12 2013, 07:54 PM) *
belle immagini.....
anche come scelta......la prima contestualizzata e la seconda dettagliante

ciao


Grazie Mauro
Ti Diro' ... non è che avessi molta scelta... su circa 600 scatti , tolta qualche macro e qualche foto di "backstage" rimanevano si e no 6 foto ....


QUOTE(fangel @ Nov 12 2013, 08:00 PM) *
Personalmente preferisco la prima, scatto ambientato che riprende l'animale nel suo abitat naturale,
la trovo di più ampio respiro, rispetto alla seconda un pò stretta per i miei gusti, mi sembrano leggermente spente le cromie delle foglie in primo piano, ma magari è per la luce.
Ciao Angio.


Credo che la prima sia avvantaggiata dallo sfondo colorato del bosco mentre nella seconda il tentativo di PP per recuperare le ombre e le luci (la luce che filtra attraverso i rami del bosco ho scoperto essere molto difficile da gestire...) ha effettivamente spento il tutto.
Grazie del passaggio!
cranb25
Buone piacciono anche a me sei riuscito a cogliere due bei momenti, contesto bosco e dettaglio in primo piano wink.gif
Ciao
Stefano
ges
Buone entrambi, leggermente propendo per la prima.
dbertin
Trovo la prima bellissima come ambientazione e gestione dei colori e della luce mai facile nel sottobosco!
La seconda la vedo anch'io un po strettina.
Una curiosità....come hai fatto ad avvicinare così tanto un cinghiale?



QUOTE(flrgli @ Nov 12 2013, 08:08 PM) *
Ti Diro' ... non è che avessi molta scelta... su circa 600 scatti , tolta qualche macro e qualche foto di "backstage" rimanevano si e no 6 foto ....


...questo è più che normale le prime volte che s va a caccia wink.gif

Ciao

Daniele
Perseo1956
Mi piace la prima. Bel cinghialotto. Bravo

ciao

Bruno
mattehorn
A me piace molto la prima; ho la fortuna di avere un oasi Lipu vicino casa, quindi spero di cimentarmi anch'io in una battuta di caccia.
Andrea Vermigli
Bè sei molto critico con te stesso e questo è un bene per migliorarsi sempre! Però in questo caso credo che con il primo scatto hai dimostrato di non stare proprio a zero... anzi...
Cesare44
un bellissimo incontro, preferisco la prima soprattutto per l'ambientazione e, sarà una mia sensazione ma mi par di vedere una leggera dominante ciano sulla seconda.

ciao
kris74
Bellissime entrambe, non è facile fare buone foto ad animali nel bosco. Bravo.
flrgli
Grazie a tutti per i commenti generosi!


QUOTE(dbertin @ Nov 12 2013, 10:38 PM) *
Una curiosità....come hai fatto ad avvicinare così tanto un cinghiale?


Eravamo in un parco WWF in prossimità della area picnic, dove gli animali, ancorchè selvatici, sono abituati e profittano della presenza dell'uomo per procacciarsi facile cibo: con un po' di esca è stato semplice fare avvicinare la bestia...

Ciao
Giulio
maxbunny
Trovo super la prima!! Bravo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.